|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: le connessioni audio/video, queste sconosciute....
-
06-12-2006, 07:43 #1
Member
le connessioni audio/video, queste sconosciute....
Innanzitutto vorrei ringraziare Emidio per i suggerimenti in merito al mio "oceanico" post del 4 dicembre....
Vi chiedo consiglio su come collegare al meglio al mio (in arrivo) ampli audio video Marantz sr 8001 i miei giocattolini:
- combo VCR/DVD recorder LG RC 7300
- combo VCR/DVD Daewoo SD 6200
- Hard disk esterno multimediale
Le connessioni previste sull'ampli sono
Composite In/Out 4/3
S-video In/Out 4/3
Component In/Out 4/2
DVi-D In/Out 4/2(HDMI V1.2)
Audio
Analogue In/Out 6/4
Digital Optical In/Out 3/1
Digital Coaxial In/Out 3/1
Non sono riuscito a capire, a parte il fatto che l'ideale sarebbe avere le boccole HDMI, quali sono le tipologie di connessione migliori.
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano !
Ciao
Matteo
-
06-12-2006, 08:41 #2TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
06-12-2006, 08:43 #3
non farmi guardare tutte le connessioni; tieni solo conto che:
- meno switch ci sono e meglio e', quindi sarebbero meglio (se possibile) connessioni dirette verso il display/vpr, almeno per la sorgente di maggiore qualita';
- meno conversioni a/d del segnale audio/video ci sono e meglio e'; quindi, se hai display/vpr digitale, tanto vale uscire dalla sorgente in digitale (quando possibile) e mantenere il segnale in questo dominio.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-12-2006, 10:53 #4
Member
Grazie Riker ! molto utile, ci ho dato uno sguardo e me lo sono stampato così nei prossimi giorni di vacanza me lo studierò un po';
Grazie per le dritte, Giapao; in realtà il desiderio di connettere il tutto all'ampli è dato dal fatto che, ad oggi,
- la sorgente video è un normalissimo televisore da 25 pollici a tubo catodico, dotato di 2 scart;
- potrei avere esigenza di copiare da DVD a DVD e pensavo di utilizzare le funzioni dell'ampli alla stregua del "vecchio" tape dubbing che era presente sugli ampli Hi-Fi.
La mia catena, a parte l'ampli, non è che sia ovviamente di alto livello:la qualità dell'uscita/entrata tra masterizzatore DVD/VCR e televisore (collegati via SCART) rimane uguale, può migliorare o peggiora comunque passando tramite l'ampli e utilizzando video composito o component o S-VHS?
Grazie per avermi risposto !
Ciao
Matteo
-
06-12-2006, 11:02 #5
ok, quindi PAL interlacciato. teoricamente il segnale migliore per il TV dovrebbe essere l'RGBs su SCART, pero' dovresti verificare, spesso e' meglio l'S-Video, dipende dal TV. a volte e' addirittura meglio il composito rispetto all'RGBs, dipende sempre dal TV, fa' qualche prova. non dovresti avere sul tv un ingresso component (cmq non farebbe differenza, tranqui).
ciao
Gianni
l'S-video non veicola l'audio, dovresti collegarlo a partegiapao at yahoo punto com