|
|
Risultati da 16 a 30 di 128
Discussione: modi per vedere sky in un'altra stanza
-
08-11-2006, 09:58 #16
Originariamente scritto da iaiopasq
Intanto GRAZIE MILLE!Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm
-
08-11-2006, 18:43 #17
Amenic,
sei pregato di rispettare il regolamento riguardo il quote dei messaggiVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-11-2006, 21:11 #18
Member
se mi dite dove trovare in un negozio on line un ripetitore a/v a 5,8 ghz VI BACIO IN BOCCA
Sony Bravia 32" kdl32s2000 - Playstation3 hdmi -Samsung 23r8 -Dvd Recorder r136 hdmi
-
09-11-2006, 07:34 #19iaiopasq Guest
Complimenti, salti dentro una discussione aperta completamente off topic,
bella presentazione...
Sarà il nick
Guardare su Google/Trovaprezzi/Kelkoo scrivendo "av sender, av wireless, av qualchecosa" ...no eh?
-
09-11-2006, 10:13 #20
Member
completamente off topic..lo dici te....!!!
io ho il problema che il wifi e il ripetitore a/v (VEDI TOPIC MODI X VEDERE SKY IN UN ALTRA STANZA) mi serve x vedere sky in un altra stanza quindi mi ci vorrebbe un ripetitore a/v a 5,8 ghz
poi se devo aprire un altro topic con scritto "MI SERVE UN RIPETITORE A/V X VEDERE SKY IN UN ALTRA STANZA A 5,8 GHZ" allora va bene...secondo me era inutile........
poi l'ho chiesto perchè ho già visto ebay kelkoo e vari negozi di a/v on line ma non ne ho trovati....
del nick non ne ho nemmeno la voglia di star a commentare....Sony Bravia 32" kdl32s2000 - Playstation3 hdmi -Samsung 23r8 -Dvd Recorder r136 hdmi
-
09-11-2006, 10:39 #21
Mah...
Non ho mai sentito di ripetitori a/v sui 5.8........
Sempre e solo 2,4
Sei sicuro che esistano su quella frequenza e che siano legali in italia?Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm
-
24-09-2007, 15:51 #22
Originariamente scritto da raf70
Qualche anno fa un antennista (che ora purtroppo non trovo più) mi ha fatto l'impianto in allegato, che funzionava bene.
In pratica sui televisori TV2 e TV3 il segnale del decoder arrivava come canale televisivo normale (antenna), sul canale 04 per la precisione.
Tale canale 04 trasmetteva quanto sintonizzato sul decoder e questo indipendentemente dal fatto che il TV1 fosse spento o acceso o sintonizzato su altri canali di antenna.
Purtroppo qualche giorno fa, sostituito il vecchio televisore TV1 (un crt Sony) con un plasma Samsung PS 50c96HD … il disastro…
In pratica: sui televisori TV2 e TV3 continuo a vedere tramite il canale 04 quanto sintonizzato sul decoder ma solo se il televisore TV1 è acceso e sintonizzato sul canale del decoder.
In pratica adesso sul canale 04 si vede tutto quello che si vede a schermo sul TV1 … e come vi potete rendere conto questo è di uno scocciante unico! Per vedere un canale sat sul Tv2 sono costretto a tenere acceso il TV1 e sintonizzato su quel preciso canale!!!!!!!!!!!
Idee su cosa possa essere successo e di come posso risolvere il problema ? Non mi deludete, siete i migliori!!!
Grazie!
-
26-09-2007, 17:20 #23
... davvero nessuno sa aiutarmi o solamente questo post non è stato letto ?
...
-
28-09-2007, 14:58 #24
Advanced Member
Provo a ragionare. Alcuni televisori accendono e spengono il decoder via Scart a seconda che il televisore sia sintonizzato sul decoder o su altro.
Questa è una funzione prevista dalla Scart che Tv e decoder possono utilizzare. Credo che sia possibile disattivarla dal lato Tv o da quello decoder.
Indaga nei manuali d'istruzione.
Michele
-
29-09-2007, 19:26 #25
grazie mille per l'idea, provo e ti faccio sapere...
-
09-10-2007, 14:35 #26
... beh... problema risolto! Alla fine il motivo del non funzionamento era il cavo scart non funzionante (probabilmente si è rovinato nel passaggio da un tv ad un altro)... e io che mi ero messo a cercare cose ben + complicate...
Grazie comunque.
-
18-10-2007, 10:27 #27
Junior Member
Salve Raf, salve a tutti...
scusate se mi intrometto ma l'oggetto della discussione centra in pieno una mia attuale problematica da totale neofita:
leggendo tutto il forum mi si sono chiarite molte cose... ma ho ancora una piccola perplessità:
mi hanno regalato un'altro decoder e vorrei metterlo in stanza da letto utilizzando la smart card del 1 decoder...ovvero una parabola, una smart card e due decoder... al centro Sky mi hanno sconsigliato l'uso di un illuminatore a due vie, credo giustamente, indirizzandomi sull'acquisto di un partitore satellitare. Ecco la mia perplessità: vi è perdita di segnale, se SI è percepibile? loro mi parlavano di 4db impercepibili... ma è veramente così!!!???
-
18-10-2007, 18:31 #28
Advanced Member
Un partitore ha in effetti un'attenuazione di circa 4 dB (più o meno secondo marca e modello), che, in presenza di un buon segnale, in genere non pregiudicano la buona visione.
Il problema è che la soluzione con partitore ti permette di usare un solo decoder alla volta: mentre ne usi uno, l'altro deve essere almeno spento (se non staccato dal cavo coassiale, nel peggiore dei casi). Questo perchè il decoder manda all'LNB i segnali di banda e polarizzazione; se ne usi due sullo stesso cavo, si disturbano a vicenda: risultato, squadrettamenti e visione disturbata.
Se ti va bene usarne uno alla volta, ok così, altrimenti la regola dice un cavo per ogni decoder (non capisco come possano averti detto una cosa diversa).
Recentemente è stata introdotta una nuova tecnologia detta SCR, che consente di collegare fino a 4 ricevitori indipendenti sullo stesso cavo, collegati in cascata, senza ripartitore. Serve un LNB SCR e l'upgrade del firmware dei ricevitori (attenzione non tutti sono upgradabili).
Michele
-
18-10-2007, 19:40 #29
Sconsigliato un LNB a due vie? Spero sia solo perchè hai difficoltà a fare passare un secondo cavo... Io ne uso uno a quattro vie con cui avevo sino a poco fa uno Humax nel mio appartamento e un MySky nell'appartamento di mia sorella. Completamente indipendenti e con piena soddisfazione...
A parte il secondo cavo da fare scendere mi sembra la soluzione più efficace da poter proporre...
-
19-10-2007, 09:40 #30
Junior Member
Grazie mille x questi consigli fondamentali.
In effetti loro mi consigliavano il partitore in quanto avendo solamente una scheda avrei comunque dovuto usare un decoder alla volta e quindi la spesa dell'LNB era nettamente superiore a quella del partitore (l'LNB sarebbero dovuti venire loro a montarlo, con tariffa di € 50,00 - il partitore - € 5,00 - l'avrei potuto collegare anche io).
Effettivamente, però, per non imbattermi in problemi inertenti lo scollegamento del coassiale dal decoder1 mentre vedo il decoder2, di perdita di segnale, e cosi via... forse monterò l'LNB.
... me l'installazione di questo "benedetto" LNB è così davvero difficoltosa...!!!???... e poi (domanda da puro "ignorante") con il secondo decoder, sempre sky, posso, in assenza di scheda, vedere i canali in chiaro tipo RAI e MEDIASET..!!??
GRAZIEEE ancora,
bye bye,
edadoo.