Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Comunque, il termine indicato nel libretto di montaggio è proprio quello (lato goffrato),…
    È probabile, ma da grafico ti posso assicurare che spesso i testi di questi libretti non sono corretti dal reparto tecnico ma da quello commerciale, che potrebbe non sapere la differenza fra goffrato ed opaco.

Ma so che dei teli con trame di vario tipo esistono, ma tutti quelli che ho visto io erano per proiezioni di tipo analogico: diapositive, CRT, pellicola.

Con un vp digitale c'è il rischio che la trama del telo faccia moirè con quella del vp.

Io ho dei teli perlati bianchi e goffrati grigi sul retro che uso (usavo) per le diapo e che uso col VP portatile (un DLP) dal lato bianco perlato.
    Ma ho provato il vp sulla parte goffrata ed era un disastro.
    Hai presente le chiazze di benzina sull'asfalto bagnato?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Io sono anni che non stampo in analogico, ma per anni l'ho fatto da solo, con tanto di smaltatrice (in B/N ovvio).
    Brevissimo OT.

Idem. Avevo una camera oscura con un Durst che dal 35 arrivava al 6x9 con testa rotante per i due obiettivi e messa a fuoco automatica (una bestia di dimensioni e peso), un altro più moderno con testa a colori, smaltatrice rotativa ed altre amenità; piccola sala posa con alcuni fondali.

Uno dei tanti hobby, ora mi limito a fotografare e basta.

Bei tempi veramente.

Fine OT.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti per le risposte!

A sto punto faccio la prova quando mi arriva il VPR.

P.S.: Sono in attesa anche della risposta da schermionline, così sentiamo il loro parere, posterò la loro risposta appena mi rispondono.
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Non è stato facile..ma sono riuscito a fare una macro della superfice ruvida:

Le ombre che si intravedono sono causate dalla fotocamera che impalla i vari faretti!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Non è stato facile..ma sono riuscito a fare una macro della superfice ruvida
    Grande!

Io incollo la risposta di schermionline.it

Gentile cliente,
    la presente per comunicarle che il lato di proiezione è quello ruvido.
    Distinti saluti.
    Lo staff di Visualdream.it

Diciamo che mi sono convinto! Ma la prova la faccio lo stesso
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Beh..devo ammettere che ora mi sento più tranquillo anch'io dato che avevo pur sempre un minimo dubbio!!!

Ciao
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Pensate un po, io col mio telo maxivideo vedo meglio dalla parte liscia, (di prove ne ho fatte eh) e pensare che il sig. Maxivideo in persona mi ha detto che la parte giusta è quella ruvida... sarà.
    Mi sa che ho qualche problemino agli occhi...

p.s.
    ho uno z4 e proietto da circa 2.5 mt con base schermo di 1.60 mt.

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Pensate un po, io col mio telo maxivideo vedo meglio dalla parte liscia, (di prove ne ho fatte eh) e pensare che il sig. Maxivideo in persona mi ha detto che la parte giusta è quella ruvida... sarà.
    Mi sa che ho qualche problemino agli occhi...

p.s.
    ho uno z4 e proietto da circa 2.5 mt con base schermo di 1.60 mt.
    Ottimo ormai tutti si erano convinti e tu ribalti la situazione (scherzo eh)

Alla fine la soluzione migliore è provare, ma teoricamente la parte ruvida è quella specifica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •