|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Il mio primo Home Theather
-
27-07-2006, 19:38 #16
Originariamente scritto da sfranchino
se il problema e' la spesa, sicuramente prima centrale e frontali e solo successivamente i surround.
le CM1 le ho provate in modalita stereo con un impianto di alto livello con cui si provano solitamente casse di ben altro prezzo... fidati, vanno benissimoforse meriterebbero un ampli stereo serio ma questo e' altro discorso...
per il centrale prendilo dal catalogo B&W con caratteristiche degli altoparlanti il piu' simile possibile alle CM1 (sempre che opti per queste), non farmici guardare a me, fallo tu
saluti e buona ricerca
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
27-07-2006, 20:18 #17
Originariamente scritto da sfranchino
dopo averle viste.......
Complimenti
Ciao
Mimmo
ps
lascia perdere quelli che fino ad ora ti hanno risposto.... tutti invidiosi
-
27-07-2006, 20:26 #18
Bellissimo il tuo ambiente!
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
27-07-2006, 21:58 #19
Advanced Member
segui il consiglio di giapao in merito le cm1,hanno ottime prestazioni specie in stereo e se ti piace il blues.......valle ad ascoltare,poi ci dirai!
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
28-07-2006, 09:43 #20
Originariamente scritto da sommersbi
si', cmq provate piu' che altro con blues e classica. il resto era composto da amplificazioni classe' e pass e meccanica/convertitore dcs.
ciao ciao
Gianni
p.s. saro' offline per qualche giornogiapao at yahoo punto com
-
28-07-2006, 11:21 #21
Originariamente scritto da sasadf
La produzione di sub B&W è vasta, le cose sono 2
- hai ascoltato un modello un po' sfigato
- ti sei lasciato prendere dalla foga di rispondere
Un sub è un sub, porta i bassi dalla frequenza di taglio fino al limite che ha. O lo fa bene o lo fa male. Per la frequenza a cui lavora (normalmente da 80 hz in giù, ma in accoppiamento con alcuni tipi di diffusori a volte il taglio può variare) e per il "tipo" di suono che emette, non lega bene o male con una marca di diffusori, ma solo con il taglio a cui sono impostati questi ultimi.
Poi libero di credere a leggende metropolitane.....Mauro Cippitelli
-
28-07-2006, 23:14 #22
Sospeso
Stavo provando a settare manualmete i diffusori acustici nel senso dei decibel....non ho la minima idea a quanto vadano settati...-1 -2 -3 +1 +2 +3 ecc...a quanto vanno settati e il sub? grazie...
-
28-07-2006, 23:43 #23
Dipende dalla situazione (e anche dal gusto, a volte)
Altrimenti li avrebbero settati di fabbrica
O vai a orecchio o ti compri un fonometro.
-
29-07-2006, 08:08 #24
L'ambiente e' veramente bello, complimenti.
Prima di togliere le infinty, visto anche cosa rappresentano per te, fai piu' tentativi che puoi, soprattutto nel posizionamento.
La confusione di cui parli puo' essere generata anche dalla mancanza di simmetria del fronte anteriore che si vede dala foto3.
Se provassi, con i cavi volanti , a mettere il diffusore destro oltre la porta? poi se ti piace, non e' un problema occultare i cavi sotto la cornice della stessa.
Anche i posteriori mi sembrano un po' troppo sparati nelle orecchie per dare la giusta ambienza.
Se poi vuoi una consulenza a domicilio, basta organizzare una grigliata nel giardino che si intravede dalla porta finestra e vedrai come noi "espertoni" ti riempiamo allegramente la casa e ti sistemiamo tutto!
Sto scherzando naturalmente!
p.s. mi spiace veramente per tuo fratello.
-
29-07-2006, 08:45 #25
Sospeso
Caro Ale, ti ringrazio dei tuoi preziosi suggerimenti ed accolgo affettuosamente il tuo sincero dispiacere per mio fratello...pensa che era il mio unico fratello...era il mio gemello ed è mancato per un colpo di cuore all'improvviso..40 anni..adesso per me queste cose (HT ad esempio) rappresentano uno svago per non pensare e trovare nuovi stimoli..per quanto riguarda la grigliata sarebbe una cosa bellissima, io abito a Pisa e tutti gli amici sono invitati fin da adesso.
Grazie ancora a tutti!
-
29-07-2006, 18:06 #26
Ambiente fantastico....! complimenti...!
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
29-07-2006, 18:49 #27
Sospeso
Cari amici miei,
vi ringrazio tutti per i complimenti sulla casa, tenete conto però che non ho messo la casa su internet per megalomania ma perchè purtroppo mio fratello non è riuscita a vederla e mettendo le foto mi illudo che da lassù la possa vedere, comunque il resto della casa la potete vedere a questo indirizzo...:
--- cut ---
E' sempre valido l'invito a tutti per una bella grigliata in compagnia se poi dovrò rifare da capo il mio impianto (una volte che lo avete sentitopazienza..perdo un impianto ma trovo nuovi amici.
Ciao StefanoUltima modifica di angelone; 30-07-2006 alle 17:49
-
29-07-2006, 20:56 #28
L'invito vale anche per un mezzosangue livornese come me?
E comunque la "missione" sarebbe sistemare l'impianto con quello che c'e':
troppo facile cambiare tutto!
Ho "girato" un po' per la tua casa e devo dire che e' veramente molto bella!
Ancora complimenti.
Domani parto per una settimana, a presto rileggerci.
Ale
p.s. Se vuoi vedere qualcuna delle nostre brutte facce, fatti un giro in questo 3ad.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49331
o anche in questo
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=foto+forumer
-
30-07-2006, 02:02 #29
Sospeso
Certamente che vale! aspetto il tuo ritorno e buone vacanze!
-
30-07-2006, 14:52 #30
Junior Member
ciao Stefano!
scusa ma spulciando il link che ci hai dato mi è venuto fuori questo...
--- cut ---Ultima modifica di angelone; 30-07-2006 alle 16:10