Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da sfranchino
    ...
    Sono stato dal negoziante a chiedere informazioni e mi ha detto una cosa che ha smontato tutti i miei castelli per aria.
    Mi ha detto che per l HT il centrale è il canale piu importante seguito dai frontali e che per casse surround potrei mettere anche due scatole da scarpe che sarebbe la stessa cosa...nel senso che vengono sfruttate solo per gli effetti e non serve a niente spendere soldi per quelle...ovviamente lo ha detto contro il suo interesse...oddio cosa cè di vero?
    ha un po' esagerato ma ha sicuramento reso il concetto
    se il problema e' la spesa, sicuramente prima centrale e frontali e solo successivamente i surround.
    le CM1 le ho provate in modalita stereo con un impianto di alto livello con cui si provano solitamente casse di ben altro prezzo... fidati, vanno benissimo forse meriterebbero un ampli stereo serio ma questo e' altro discorso...
    per il centrale prendilo dal catalogo B&W con caratteristiche degli altoparlanti il piu' simile possibile alle CM1 (sempre che opti per queste), non farmici guardare a me, fallo tu
    saluti e buona ricerca
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da sfranchino

dopo averle viste.......

Complimenti

Ciao
    Mimmo

ps
    lascia perdere quelli che fino ad ora ti hanno risposto.... tutti invidiosi

Bellissimo il tuo ambiente!
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

segui il consiglio di giapao in merito le cm1,hanno ottime prestazioni specie in stereo e se ti piace il blues.......valle ad ascoltare,poi ci dirai!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    segui il consiglio di giapao in merito le cm1,hanno ottime prestazioni specie in stereo e se ti piace il blues.......valle ad ascoltare,poi ci dirai!
    le conosci, eh?
    si', cmq provate piu' che altro con blues e classica. il resto era composto da amplificazioni classe' e pass e meccanica/convertitore dcs.
    ciao ciao
    Gianni

p.s. saro' offline per qualche giorno
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Se il SUB è B&W (per mia esperienza personale, ma per fortuna non diretta, l'unico sub al mondo che lega maluccio con componenti di altre marche, tanto per rispondere al Cippitelli), andrei sempre sulle B&W
    affermazione decisamente impegnativa......
    La produzione di sub B&W è vasta, le cose sono 2
    - hai ascoltato un modello un po' sfigato
    - ti sei lasciato prendere dalla foga di rispondere

Un sub è un sub, porta i bassi dalla frequenza di taglio fino al limite che ha. O lo fa bene o lo fa male. Per la frequenza a cui lavora (normalmente da 80 hz in giù, ma in accoppiamento con alcuni tipi di diffusori a volte il taglio può variare) e per il "tipo" di suono che emette, non lega bene o male con una marca di diffusori, ma solo con il taglio a cui sono impostati questi ultimi.
    Poi libero di credere a leggende metropolitane.....

Stavo provando a settare manualmete i diffusori acustici nel senso dei decibel....non ho la minima idea a quanto vadano settati...-1 -2 -3 +1 +2 +3 ecc...a quanto vanno settati e il sub? grazie...

Dipende dalla situazione (e anche dal gusto, a volte)

Altrimenti li avrebbero settati di fabbrica

O vai a orecchio o ti compri un fonometro.

L'ambiente e' veramente bello, complimenti.
    Prima di togliere le infinty, visto anche cosa rappresentano per te, fai piu' tentativi che puoi, soprattutto nel posizionamento.
    La confusione di cui parli puo' essere generata anche dalla mancanza di simmetria del fronte anteriore che si vede dala foto3.
    Se provassi, con i cavi volanti , a mettere il diffusore destro oltre la porta? poi se ti piace, non e' un problema occultare i cavi sotto la cornice della stessa.
    Anche i posteriori mi sembrano un po' troppo sparati nelle orecchie per dare la giusta ambienza.

Se poi vuoi una consulenza a domicilio, basta organizzare una grigliata nel giardino che si intravede dalla porta finestra e vedrai come noi "espertoni" ti riempiamo allegramente la casa e ti sistemiamo tutto!
    Sto scherzando naturalmente!

p.s. mi spiace veramente per tuo fratello.

Caro Ale, ti ringrazio dei tuoi preziosi suggerimenti ed accolgo affettuosamente il tuo sincero dispiacere per mio fratello...pensa che era il mio unico fratello...era il mio gemello ed è mancato per un colpo di cuore all'improvviso..40 anni..adesso per me queste cose (HT ad esempio) rappresentano uno svago per non pensare e trovare nuovi stimoli..per quanto riguarda la grigliata sarebbe una cosa bellissima, io abito a Pisa e tutti gli amici sono invitati fin da adesso.
    Grazie ancora a tutti!

Ambiente fantastico....! complimenti...!
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

Cari amici miei,
    vi ringrazio tutti per i complimenti sulla casa, tenete conto però che non ho messo la casa su internet per megalomania ma perchè purtroppo mio fratello non è riuscita a vederla e mettendo le foto mi illudo che da lassù la possa vedere, comunque il resto della casa la potete vedere a questo indirizzo...:
    --- cut ---

E' sempre valido l'invito a tutti per una bella grigliata in compagnia se poi dovrò rifare da capo il mio impianto (una volte che lo avete sentito pazienza..perdo un impianto ma trovo nuovi amici.
    Ciao Stefano
    Ultima modifica di angelone; 30-07-2006 alle 17:49

L'invito vale anche per un mezzosangue livornese come me?
    E comunque la "missione" sarebbe sistemare l'impianto con quello che c'e':
    troppo facile cambiare tutto!
    Ho "girato" un po' per la tua casa e devo dire che e' veramente molto bella!
    Ancora complimenti.
    Domani parto per una settimana, a presto rileggerci.
    Ale
    p.s. Se vuoi vedere qualcuna delle nostre brutte facce, fatti un giro in questo 3ad.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49331
    o anche in questo
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=foto+forumer

Certamente che vale! aspetto il tuo ritorno e buone vacanze!

ciao Stefano!
    scusa ma spulciando il link che ci hai dato mi è venuto fuori questo...
    --- cut ---
    Ultima modifica di angelone; 30-07-2006 alle 16:10

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •