Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

BUDGET 2500 EURO aiutatemi

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi faccio a tutti dei complimenti per questo meraviglioso ambiente di informazione.

Premesso che sono ignorante in questo campo,
    sto cercando di informarmi sull'impianto ht che voglio creare nella mia nuaova casa.
    In questo periodo sto girando nei vari negozi specializzati per farmi un'idea su quale impianto comprare come prima cosa ho scartato i kit e già questo è un primo passo e mi sono deciso di acquistare questi due elementi (sintoamplificatore e diffusori).
    Per come è configurato il locale mi sono portato a decidere un 5.1 (l'impianto verrà utilizzato solo come ht no musica)

Domande:
    Mi hanno fatto vedere sintoamplificatori di tutte le marche e casse di tutti i tipi e io sinceramente non ho capito un bel niente.

E' possibile avere da voi delle marche di sintoamplificatori e di casse per poi partire per fare una selezione lo so che è un fatto puramnete soggettivo il suono e tutte quelle cose che ci vanno dietro ma è solo come partenza per poi arrivare a sentirli un po tutti

Grazie
    a tutti

Ciao e benvenuto.

Ti faccio solo qualche nome, poi di altri suggerimenti ne troverai a bizzeffe nel forum.

Sintoampli per HT: Yamaha (2600 o 4600), oppure Denon 3806.

Diffusori: B&W, JBL Serie Studio L.

Beh, non è proprio semplicissimo ipotizzare un impianto da 0 senza conoscere i gusti "sonori" dell'interessato.
    Essendo però un impianto solo cinema, forse è un po' più semplice visto che non è richiesta magari quella coerenza timbrica tipica di impianti anche per l'ascolto musicale.
    Io fossi in te suddividerei la spesa in questo modo
    1) 700 euro per il sintoampli (ciò significa poter prendere elettroniche vicino ai 1000 euro)
    2) diffusori per 1000 - 1100 euro
    3) sub per il rimanente.

Infatti essendo un impianto per vedere i film ritengo l'apporto del sub determinante, mentre puoi anche prendere dei diffusori di litraggio non eccessivo (leggi no tower) che tagliati a 80Hz andrebbero alla grande se supportati da un buon sub.
    Il sintoampli compralo di quelli che non si siedano quando funzionano tutti i canali contemporaneamente.

Obiettivamente non mi sento di consigliarti marche in particolare, purchè tu ti rivolga a marchi solidi.
    Se proprio dovessi fare un nome, direi Chario perchè è italiano e sub Velodyne (si trovano anche con sconti del 40% sul listino).
    ciao

grazie mille ragazzi.

ccc

Ho dato un'occhiata in giro cosa ne dite

Sintoamplificatori Audio/Video
    AVR-2807

L’AVR 2807 è il nuovo sintoamplificatore middle-class della Denon, progettato e costruito per venire incontro alle
    più moderne esigenze multimediali. Aggiornato secondo tutte le ultime decodifiche audio, come il Dolby Digital EX e DTS ES,
    esso è in grado di erogare ben 110W su 8 ohm per ognuno dei 7 canali e dispone
    di molte caratteristiche uniche per la sua fascia di prezzo, come la connettività con l’iPod
    tramite l’ingresso Dock Control e l’utilizzo della Control Dock per iPod ASD-1DR (opzionale).
    Molto versatile, l’AVR2807 è dotato di ingressi/uscite HDMI (in grado di gestire segnali fino a 1080p),
    e della possibilità di convertire tutti i segnali video analogici al suo ingresso in l’HDMI, così da raggiungere
    il dispositivo di visualizzazione attraverso un unico cavo digitale. Non manca, come oramai tradizione per gli
    apparecchi Denon di un certo calibro, la funzione di Auto Set-Up e Room Equalization (tramite algoritmo proprietario Audyssey)
    attraverso un microfono proprietario fornito a corredo, e che consentiranno la migliore interfaccia tra i diffusori
    in possesso e l’ambiente. Disponibile nero,silver o premium silver, l’AVR2807 ricalca il look-feeling della casa Giapponese,
    e viene fornito completo di telecomando pre-programmato per tutte le funzioni.

€1.250,00 Euro

DIFFUSORI

SUB
    Velodyne: CHT 10 R
    W Ø 25 cm - ampli da 185 W RMS
    filtro passa basso variabile 40÷120 Hz (escludibile)
    e passa alto digitale 80/100 Hz a 6 dB/oct. -
    fase digitale regolabile 0,90,180,270 -
    frequenza limite inferiore 28 Hz -
    inversione fase -
    ingresso da pre o finale –
    4 preset digitali -
    finitura nera -
    telecomando in dotazione

€448.00

Diffusore centrale jbl
    3 vie, doppio 130 mm. Canale centrale -
    Risposta in frequenza: 75Hz - 40kHz -
    Tenuta in potenza: 150 Watt -
    Sensibilità (1W @ 1m ): 91dB -
    Impedenza nominale: 8 Ohm -
    Dimensioni (H x L x P):
    191 mm x 610 mm x 254 mm - Peso: 10.5 kg.

€223.00

Ho visto le casse della jbl ma non riesco a scegliere in modo giusto i diffusori anteriori e posteriori mi potete dare una mano per il resto ho scelto il sub e il diffusore centrale grasieeee
    Ultima modifica di guzzone69; 31-07-2006 alle 14:50

visto il centrale jbl magari ec35, come frontali puoi valutare la serie notrhbridge e80 o e100 budget permettendo,e come surround e20,il sub scelto va alla grande.
    A mio avviso ben suonante in campo ht.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

beh io il sub lo prenderei almeno da 12 pollici.
    Per l'ampli il denon sembra essere un buon prodotto, anche se difficilmente lo prendi a meno di 1000-1050 euro....
    Se vai di velodyne così ti sei fumato quasi tutto il budget....

Per le JBL senti sasà (sasadf) lui è un noto estimatore del marchio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •