Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Se con questo intendi una soluzione professionale, di classe ed all'avanguardia .. sicuramente ti do ragione.
    perchè, cosa altro avrei dovuto intendere?
    Però, come puoi confermarmi, le soluzioni all'avanguardia costano e se, come dice primo contatto, il budget è scarso, la vedo difficile

p.s. io al cartongesso non è che ci tengo poi molto, visto che non commercio materiali per l'edilizia, bensì ritengo molto meglio avere le elettroniche celate ed isolate ma NELLA stanza, piuttosto che nel corridoio attiguo
    Ultima modifica di maurocip; 26-07-2006 alle 16:21

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    perchè, cosa altro avrei dovuto intendere?
    E che ne so ??
    Sai .. il forum, il caldo, la fame (mia, terribile in questo momento) ... una persona può anche travisare quello che si scrive .....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Però, come puoi confermarmi, le soluzioni all'avanguardia costano e se, come dice primo contatto, il budget è scarso, la vedo difficile
    Dato che la casa di Massimiliano è in fase di ristrutturazione, predisporre adesso qualche passaggio cavi o soluzione ha un costo "zero", praticamente irrisorio se considerato quello necessario una volta finita ed intonacata. Poi li dentro immagino ci abiterà per qualche tempo ... procedendo con oculatezza, potrebbe completare il suo impianto da sogno nel giro di 48/60 mesi ... ed avere il suo mini cinema certificato THX .. probabilmente il primo della Sicilia !
    Io ragiono così anche perchè sono sempre stato abituato ad aspettare e "sudarmi" le cose, impianti (casa, auto, etc) compresi. Per cui la vedo "normale" predisporre e poi completare. Tutto li .....

se si vuole "tutto e subito" e non si ha budget, poi si rischia di incappare in pericolosi compromessi e disaffezionarsi alla cosa.
    ma non credo sia il caso di Massimiliano.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Poi li dentro immagino ci abiterà per qualche tempo ...
    Almeno per i 25 anni del mutuo....

procedendo con oculatezza, potrebbe completare il suo impianto da sogno nel giro di 48/60 mesi ... ed avere il suo mini cinema certificato THX .. probabilmente il primo della Sicilia

Io ragiono così anche perchè sono sempre stato abituato ad aspettare e "sudarmi" le cose, impianti (casa, auto, etc)

Per cui la vedo "normale" predisporre e poi completare. Tutto li .....

se si vuole "tutto e subito" e non si ha budget, poi si rischia di incappare in pericolosi compromessi e disaffezionarsi alla cosa.
    ma non credo sia il caso di Massimiliano.

Mandi !

Alberto
    A chi lo dici..... 29 anni, orfano e nulla tenente... per il resto
    Speriamo...... ma ritengo di essere in buone Mani.....

Io non murerei le finestre!!!!! Il cambio d'aria poi come lo fai? Metti degli infissi completamente neri e con dei pannelli al posto dei vetri, o con vetri neri. Ma non ti levare la possibilità di arieggiare, nel mio garage non posso e ho dovuto mettere un tubo che, quando non ci sono, porta dentro aria, sennò puzzava.

Per il discorso elettroniche capisco che sia bello averle altrove ma come ti è stato detto finirai per prendere a picconate la parete. Pensa a voler regolare un canale o un tono o qualcosa e dover andare continuamente avanti e indietro. Concorderei sul fatto di fare un mobile che finisca a filo della parete, in modo che fili e schifezze siano nella stanzina e il bello, i frontali, rivolti verso il tuo HT. E poi qualcosa per coprirle. Puoi anche fare una anta, scorrevole?, che assomigli alla parete rivestita dello stesso velluto. Non le vedi... ma in caso di bisogno ci sono.

Per quello che mi chiedevi via MP, le dimensioni sono simili al mio garage, avresti l'altezza multipla della lunghezza. Ti consiglio di sacrificare qualcosa e di modificare una dimensione della stanza in funzione di quei coefficienti che ti ho mandato, e che riporto qui per comodità

A 1.00 1.14 1.39
    B 1.00 1.28 1.54
    C 1.00 1.60 2.33

Con i parametri in ordine: altezza larghezza profondità

Vedi quale delle tre combinazioni ti si addice meglio.
    Come ti dicevo io, con una configurazione simile, ho il sub (e che sub!) praticamente INESISTENTE nella stessa posizione che hai indicato te. Non che le stanze siano uguali ma alla fine magari per rispettare tali coefficienti devi intervenire in mezzo metro di muratura... Magari ci fai l'armadio per le elettroniche!

Sull'isolamento, ti direi di lasciarlo fare completamente e fare un trattamento acustico, che comunque ti leva un po' di rumore da fuori (a meno che tu non abbia un'autostrada sopra!).

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    che comunque ti leva un po' di rumore da fuori
    Ma aumenta il rumore da dentro

Io non murerei le finestre!!!!! Il cambio d'aria poi come lo fai? Metti degli infissi completamente neri e con dei pannelli al posto dei vetri, o con vetri neri. Ma non ti levare la possibilità di arieggiare, nel mio garage non posso e ho dovuto mettere un tubo che, quando non ci sono, porta dentro aria, sennò puzzava.

Ci ho pensato ma Climatizzazione a parte, la porta di ingresso alla stanza e vicina ad un delle porte che danno sull'esterno, quindi risolverei così.

Per il discorso elettroniche capisco che sia bello averle altrove ma come ti è stato detto finirai per prendere a picconate la parete. Pensa a voler regolare un canale o un tono o qualcosa e dover andare continuamente avanti e indietro. Concorderei sul fatto di fare un mobile che finisca a filo della parete, in modo che fili e schifezze siano nella stanzina e il bello, i frontali, rivolti verso il tuo HT. E poi qualcosa per coprirle. Puoi anche fare una anta, scorrevole?, che assomigli alla parete rivestita dello stesso velluto. Non le vedi... ma in caso di bisogno ci sono.
    potrebbe essere una soluzione.....

Per quello che mi chiedevi via MP, le dimensioni sono simili al mio garage, avresti l'altezza multipla della lunghezza. Ti consiglio di sacrificare qualcosa e di modificare una dimensione della stanza in funzione di quei coefficienti che ti ho mandato, e che riporto qui per comodità

A 1.00 1.14 1.39
    B 1.00 1.28 1.54
    C 1.00 1.60 2.33

Con i parametri in ordine: altezza larghezza profondità

Vedi quale delle tre combinazioni ti si addice meglio..
    Devo misurare meglio l' altezza ed eventualmente intervenire.

Come ti dicevo io, con una configurazione simile, ho il sub (e che sub!) praticamente INESISTENTE nella stessa posizione che hai indicato te. Non che le stanze siano uguali ma alla fine magari per rispettare tali coefficienti devi intervenire in mezzo metro di muratura... Magari ci fai l'armadio per le elettroniche!

Sull'isolamento, ti direi di lasciarlo fare completamente e fare un trattamento acustico, che comunque ti leva un po' di rumore da fuori (a meno che tu non abbia un'autostrada sopra!).

Ciao
    A
    Esternamente non ho problemi di rumore, pensavo ad un trattamento leggero (pannelli da 2x 1 incollati sul muro e rivestiti) e dopo le relative misurazioni applicare le eventuali correzioni.
    Nel sistema di Diffusori che utilizzerò (che tu conosci) i Sub sono 2.......

Ripeto, io NON murerei le finestre... Mascherale, fai in modo che non si vedano. Ma non mi vieterei questa possibilità.
    Oppure, visto che comunque fuori non hai problemi, metti una ventilazione. Una grata, con un ventilatore silenzioso, magari con il tubo che fa un'ansa nel muro per non far passare il rumore. Allora non servono le finestre!

Per il soffitto, credo che la cosa migliore sia intervenire o in lunghezza o in larghezza, non in altezza... Comunque misura per bene e vedi in quale circostanza ti trovi meglio. Ah, riguardando bene infatti l'altezza è presa sempre come riferimento!

Ciao!
    A

Confermo l'altezza, 3 M esatti.

Quindi, in base al Rapprto fra Coefficienti C avremmo:

C: 3 4,80 6,99

Portando l'altezza (con un Controsoffitto) ad esempio a 2,80 M otteniamo

2,80 4,48 6,53

Praticamente 2 Misure esatte su 3 con la terza molto vicina (6,53 teorici contro i 7 reali)

Confermi?
    Ultima modifica di RickDeckard; 04-08-2006 alle 11:16

Ma il soffitto io non lo toccherei. considera poi che un controsoffitto non è molto efficiente nella riflessione delle basse frequenze.
    Non riesci ad avvicinarti toccando larghezza e/o altezza?

Cia
    a

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •