|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Il mio sistema HT Definitivo..... consigli.
-
26-07-2006, 16:18 #31
Originariamente scritto da AlbertoPN
Però, come puoi confermarmi, le soluzioni all'avanguardia costano e se, come dice primo contatto, il budget è scarso, la vedo difficile
p.s. io al cartongesso non è che ci tengo poi molto, visto che non commercio materiali per l'edilizia, bensì ritengo molto meglio avere le elettroniche celate ed isolate ma NELLA stanza, piuttosto che nel corridoio attiguoUltima modifica di maurocip; 26-07-2006 alle 16:21
Mauro Cippitelli
-
26-07-2006, 16:24 #32
Originariamente scritto da maurocip
Sai .. il forum, il caldo, la fame (mia, terribile in questo momento) ... una persona può anche travisare quello che si scrive .....
Originariamente scritto da maurocip
!
Io ragiono così anche perchè sono sempre stato abituato ad aspettare e "sudarmi" le cose, impianti (casa, auto, etc) compresi. Per cui la vedo "normale" predisporre e poi completare. Tutto li .....
se si vuole "tutto e subito" e non si ha budget, poi si rischia di incappare in pericolosi compromessi e disaffezionarsi alla cosa.
ma non credo sia il caso di Massimiliano.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2006, 16:42 #33
per il resto
Speriamo...... ma ritengo di essere in buone Mani.....
-
29-07-2006, 08:33 #34
-
29-07-2006, 12:19 #35
Io non murerei le finestre!!!!! Il cambio d'aria poi come lo fai? Metti degli infissi completamente neri e con dei pannelli al posto dei vetri, o con vetri neri. Ma non ti levare la possibilità di arieggiare, nel mio garage non posso e ho dovuto mettere un tubo che, quando non ci sono, porta dentro aria, sennò puzzava.
Per il discorso elettroniche capisco che sia bello averle altrove ma come ti è stato detto finirai per prendere a picconate la parete. Pensa a voler regolare un canale o un tono o qualcosa e dover andare continuamente avanti e indietro. Concorderei sul fatto di fare un mobile che finisca a filo della parete, in modo che fili e schifezze siano nella stanzina e il bello, i frontali, rivolti verso il tuo HT. E poi qualcosa per coprirle. Puoi anche fare una anta, scorrevole?, che assomigli alla parete rivestita dello stesso velluto. Non le vedi... ma in caso di bisogno ci sono.
Per quello che mi chiedevi via MP, le dimensioni sono simili al mio garage, avresti l'altezza multipla della lunghezza. Ti consiglio di sacrificare qualcosa e di modificare una dimensione della stanza in funzione di quei coefficienti che ti ho mandato, e che riporto qui per comodità
A 1.00 1.14 1.39
B 1.00 1.28 1.54
C 1.00 1.60 2.33
Con i parametri in ordine: altezza larghezza profondità
Vedi quale delle tre combinazioni ti si addice meglio.
Come ti dicevo io, con una configurazione simile, ho il sub (e che sub!) praticamente INESISTENTE nella stessa posizione che hai indicato te. Non che le stanze siano uguali ma alla fine magari per rispettare tali coefficienti devi intervenire in mezzo metro di muratura... Magari ci fai l'armadio per le elettroniche!
Sull'isolamento, ti direi di lasciarlo fare completamente e fare un trattamento acustico, che comunque ti leva un po' di rumore da fuori (a meno che tu non abbia un'autostrada sopra!).
Ciao
A
-
29-07-2006, 16:46 #36
Originariamente scritto da Tony359
-
29-07-2006, 17:15 #37
Ci ho pensato ma Climatizzazione a parte, la porta di ingresso alla stanza e vicina ad un delle porte che danno sull'esterno, quindi risolverei così.
Nel sistema di Diffusori che utilizzerò (che tu conosci) i Sub sono 2.......
-
29-07-2006, 17:56 #38
Ripeto, io NON murerei le finestre... Mascherale, fai in modo che non si vedano. Ma non mi vieterei questa possibilità.
Oppure, visto che comunque fuori non hai problemi, metti una ventilazione. Una grata, con un ventilatore silenzioso, magari con il tubo che fa un'ansa nel muro per non far passare il rumore. Allora non servono le finestre!
Per il soffitto, credo che la cosa migliore sia intervenire o in lunghezza o in larghezza, non in altezza... Comunque misura per bene e vedi in quale circostanza ti trovi meglio. Ah, riguardando bene infatti l'altezza è presa sempre come riferimento!
Ciao!
A
-
04-08-2006, 10:42 #39
Confermo l'altezza, 3 M esatti.
Quindi, in base al Rapprto fra Coefficienti C avremmo:
C: 3 4,80 6,99
Portando l'altezza (con un Controsoffitto) ad esempio a 2,80 M otteniamo
2,80 4,48 6,53
Praticamente 2 Misure esatte su 3 con la terza molto vicina (6,53 teorici contro i 7 reali)
Confermi?Ultima modifica di RickDeckard; 04-08-2006 alle 11:16
-
04-08-2006, 13:38 #40
Ma il soffitto io non lo toccherei. considera poi che un controsoffitto non è molto efficiente nella riflessione delle basse frequenze.
Non riesci ad avvicinarti toccando larghezza e/o altezza?
Cia
a