Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Partendo da 0, a locale grezzo, anche io non terrei le elettroniche nello stesso locale (fanno rumore, calore, luce....) ma la soluzione di metterle in un locale separato da un muro è un po' troppo secondo me...

Io farei (l'ho visto in qualche realizzazione americana) una specie di armadiatura a scomparsa, rivestita come il muro, che in noprmali condizioni d'uso è assolutamente invisibile, ma all'occorrenza, magicamente, mette a nudo tutte le elettroniche consentendo qualsiasi tipo di operazione

Citazione Originariamente scritto da Danik
    O un vetro fumè

E poi l'elettroniche è sempre un peccato nasconderle

Cmq questa è la soluzione che adotterò quando farò certi lavori in sala, rubando un pochino di spazio alla cabina armadio
    Il vetro vibra......

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Partendo da 0, a locale grezzo, anche io non terrei le elettroniche nello stesso locale (fanno rumore, calore, luce....) ma la soluzione di metterle in un locale separato da un muro è un po' troppo secondo me...

Io farei (l'ho visto in qualche realizzazione americana) una specie di armadiatura a scomparsa, rivestita come il muro, che in noprmali condizioni d'uso è assolutamente invisibile, ma all'occorrenza, magicamente, mette a nudo tutte le elettroniche consentendo qualsiasi tipo di operazione
    Ci avevo pensato ma troppo complicato, il mio budget (alias Muratori) è limitato....

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Le casse dal profilo potrebbero essere uno dei kit thx di Klipsch o Jamo.
    ti meriti un Aiuto, non sono costruite in Europa....

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox

3 metri come altezza non è male, c'è spazio per un bel controsoffitto
    assorbente e basstrappante
    è una delle idee infatti.

Un aiuto eh?

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    ti meriti un Aiuto, non sono costruite in Europa....
    Saranno mica queste?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Saranno mica queste?
    Forse sono queste .....

http://www.jblsynthesis.com/products...=US&Region=USA

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Ci avevo pensato ma troppo complicato, il mio budget (alias Muratori) è limitato....
    ehm, io veramente pensavo ad una cosa che ti facevi da solo in cartongesso.....
    ma se non ti vuoi "sporcare" le mani e vuoi risparmiare sulla manodopera, allora ti sconsiglio vivamente di mettere le elettroniche nel corridoio....
    Con l'uso del sistema, maledirai questa soluzione fino al giorno in cui prenderai a picconate il muro....

Beh Mauro, quando vai al cinema non è che hai nulla a vista nella stessa stanza dove ti godi il film ..... per cui l'idea di un reparto di servizio per metterci vpr e rack con tutte le elettroniche non mi sembra poi tanto campata in aria .. anzi.

Forse Primocontatto vuole utilizzare un controllore programmabile, un server audio e video e standosene comodamente seduto sulla propria poltrona gestire tutto da un touch pannel ... anche l'aspect ratio dello schermo in base a quello originale del contenuto da visualizzare.....

mica male come idea .. no ?
    mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Avete sbagliato tutti e due.....

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Beh Mauro, quando vai al cinema non è che hai nulla a vista nella stessa stanza dove ti godi il film ..... per cui l'idea di un reparto di servizio per metterci vpr e rack con tutte le elettroniche non mi sembra poi tanto campata in aria .. anzi.
    l'idea in effetti è questa....

Forse Primocontatto vuole utilizzare un controllore programmabile, un server audio e video e standosene comodamente seduto sulla propria poltrona gestire tutto da un touch pannel ... anche l'aspect ratio dello schermo in base a quello originale del contenuto da visualizzare.....

mica male come idea .. no ?
    mandi !

Alberto
    l' HTPC quasi Server in effetti si, Il Touch Panel panel pure, Lo schermo mi tengo quello che già possiedo....

Le elettroniche in un altra stanza sono un idea geniale..
    però se tieni una finta porta o vetrinetta sul lato sala.
    Nella mia saletta (samphei ht ho postato poche foto per
    mancanza tempo) ho previsto un armadio con accesso dalla
    sala e in un rispostiglio ho tutto l'armadio con pc ecc e antine
    per aprire l'armadio e fare i collegamenti del caso.
    Tieni presenti che tutti i cavi li nascondi
    e il rumore e calore delle
    elettroniche non lo tieni in ambiente.
    ciao ciao

Come dire una soluzione molto AVD...
    Peccato che il budget sia limitato e mi risulta difficile credere che una soluzione elegante e funzionale come quella proposta costi meno di un piccolo locale in cartongesso.....

Come dire una soluzione molto AVD...
    Se con questo intendi una soluzione professionale, di classe ed all'avanguardia .. sicuramente ti do ragione. Se intendevi altro, sorry ma non ho colto Mauro.

Peccato che il budget sia limitato e mi risulta difficile credere che una soluzione elegante e funzionale come quella proposta costi meno di un piccolo locale in cartongesso.....
    Quando pianifichi i lavori e non butti soldi dalla finestra, puoi arrivare a dei risultati a cui non speravi anche per passi sucessivi, e non in tantissimo tempo. Basta avere un'idea di dove si vuole andare, progettare il tutto, e seguire una scaletta "logica".
    Qundi anche prevedere del cartongesso se ci tieni tanto

mandi !

Alberto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •