Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

3 metri di base, quale proiettore LCD/DLP ??

Allora, con uno schermo da 3 metri di base, distanza di visione circa 6 metri.

quale videoproiettore??

Quale tecnologia ?? dlp?? lcd??

ad esempio con un panny 900 o epson tw 600 cosa ottengo?? posso spingermi fino a tali dimensioni senza compromessi qualitativi??

le mie esperienze in merito sono tutte con schermi da 2 mt di base, e non so darmi risposte.

grazie

P.s

spero di aver postato nella giusta sezione...vista l'amalgama lcd dlp schermo.....

edito:

qualcuno utilizza regolarmente schermi di queste dimensioni? c'e' qualche forumiano con foto??

Domanda troppo "vaga", devi avere le idee più precise per quello che riguarda la tecnologia DLP o LCD. Fai qualche ricerca poi ci dici anche il bujet.
    Per farti una idea sulle dimensioni dello schermo ottenibili con i vari vpr, dai un occhiata a questo sito.

Stefano

sono stato vago perche', ora come ora nella casa attuale ho uno schermo da 2 mt con un dlp infocus 4805, reputo la visione ottima, non ho assolutamente problemi con il rainbow, cosi' come nessuno dei parenti o amici soffre il rainbow....
    ho avuto modo di vedere diverse volte lcd di buon livello tipo quelli succitati, funzionare su schermi da 2 mt di base e anche essi erano qualitativemente molto intriganti......
    quindi diciamo che non ho preferenze di sorta nei confronti di una tecnologia o l'altra.....il dubbio e'??
    siccome sto predisponendo la sala nella casa nuova, e il telo sara' di 3 metri.....qule proiettore??? non ho alcuna esperienza di visione con teli oltre i 2 metri......,ovviamente so anche io che se ci piazzo un domino 30 o un'optoma h79 et similar, la situazione sarebbe piu' che ottimale, ma non e' il mio target di spesa...
    il budget e'.......diaciamo circa 2,000 euri.......
    se spendo meno ovviamente non mi innalbero

Forse sotto ai 2000€ starei su un LCD, ma sopra, DLP si sicuro

Stefano

si.........

ma non e' la risposta che cerco.......

la mia domanda e' :

come lavora un lcd con matrice d5 su schermi con base da 3 metri???

e' questo il mio grossissimo dubbio..............

io credo che per arrivare a 3 metri di base sia indispensabile una luminosità abbastanza alta (2000 lumen?)
    ... e se non ricordo male ho letto un post qualche tempo fa dove si trattava l'argomento, se lo ritrovo ti mando il link

grazie mille,

mi sto realmente crogiolando tra mille pensieri e dubbi, ad esempio in rete, mi pare sulla recensione di projectorcentral, ho letto che per ottenere i migliori risultati con il panny 900 non bisogna andare oltre ai 120 pollici.....pero' penso sia da prendere con le pinze.....era un po' buttata la'

a me piacerebbe conoscere qualcuno che ha uno schermo con base da 3 metri........

l'alternativa potrebbe essere il benq 7700 oramai reperibile ben al di' sotto dei 2000 euro, ma anche qui', non so una cippa sul comportamento con schermi di tali dimensioni...................

mumble mumble....................

3 metri sono troppi. Per qualsiasi LCD e per la maggior parte dei DLP in fascia media.

Se ti mantieni a 2,5 se ne può parlare.
    Sono tornato bambino.

... alla fine non ho trovato il 3ad, in ogni caso il succo era:
    con ldc e dlp per arrivare a 3 metri di base 2000e son pochi sicuramente, a meno che non accetti il degrado dell'immagine in termini di luminosità/contrasto e profondità...... con un vpr crt devi andare su un 9 buono e 2000 euro bastano giusto per il telecomando

bisogna anche considerare a che distanza dovrai mettere il vpr, hai ha disposizione tutti i 6m per collocare il vpr o hai delle restrizioni?

se lo volessi vicino alla parete delle sedute dovrai anche considerare un dlp/lcd a tiro lungo (e la lista si accorcia......)

facci sapere

Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
    bisogna anche considerare a che distanza dovrai mettere il vpr, hai ha disposizione tutti i 6m per collocare il vpr o hai delle restrizioni?

se lo volessi vicino alla parete delle sedute dovrai anche considerare un dlp/lcd a tiro lungo (e la lista si accorcia......)

facci sapere
    i 6 metri sono tutti sfrutabili......la distanza posso deciderla io, ovviamente sarei per l'installazione sopra il punto di visione o posteriormente, onde evitare di vedere il proiettore durante la visione...........

sto guardando per il nuovo sharp z3000..

chissa'?????!!!!!??????

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    3 metri sono troppi. Per qualsiasi LCD e per la maggior parte dei DLP in fascia media.

Se ti mantieni a 2,5 se ne può parlare.

quale e' a parere tuo il punto di partenza, ovvero il proiettore farebbe al caso mio ?????

Ciao,

Se può interessarti io proietto su 3,30 mt di base, sul muro bianco appena pitturato e non solo si vede alla grande ma non rimpiango per niente schermi ben più costosi di 5lt di ducotone bianco... e credimi che di vpr e di schermi ne ho visti parecchi....anche in comparazione fra loro (sia muri-schermi che vpr-vpr)

Col metavision considera che tengo la luminosità a -10, altrimenti è troppo luminoso....fatti 2 conti....

Certo parliamo di un vpr che costa un po' di più ma come avrai letto sul forum, li vale davvero tutti...anzi molti di più...non vedo l'ora di leggere la recensione del grande Andrea Manuti

Dimentivavo: distanza di visione a circa 4.90 mt

Ciao!

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

grande gabriele.... sono proprio queste le risposte che mi auguravo.......... ..............................quanto costa un metavision come il tuo????.....

spetta che mi siedo.........

Citazione Originariamente scritto da bumbum78

spetta che mi siedo.........
    sdraiati pure

mi pare di ricordare qualcosa come 2 volte e mezza il tuo budget, ma aspetta una conferma, io non ho una buona memoria ed in secondo luogo sono passati 4/5 mesi da quando avevo letto il prezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •