Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ups collegato su LCD

Ups collegato su LCD

Salve ragazzi, ho acquistato recentemente un LCD LG 37LC2R ed ho acquistato anche un gruppo di continuità (ups) da 400 VA

- Ho collegato la presa d'alimentazione della tv direttamente all'ups per prevenire l'improvviso spegnimento in caso di mancanza di corrente.
    - Ho collegato anche il WII all'UPS, TRAMITE adattamento della ciabatta al cavo di alimentazione standard da collegare al secondo ingresso dell'ups.

Oggi durante una sessione di gioco su WII , se ne è andata la corrente e tutto si è spento.

Come mai ? è strano perchè la TV ho letto che consuma 190W e il WII ne consumerà una 30 massimo, quindi come mai si è spenta la tv e il wii visto che l'uPS supporta 400 VA ?

GRAZIE
    Ultima modifica di pide; 25-12-2006 alle 16:44

Mi pare molto strana come cosa...

Io ho lo stesso UPS ma da 800VA dove ho collegato tutta la postazione del PC (PC, monitor e router) e tutto funziona regolarmente.

Sicuro di aver effettuato i collegamenti tutti corretti?

Un'altra domanda... Ma ti si spegna tutto e rimane tutto spento o fa una specie di reset?

Sul mio stesso computer, con un altro UPS da 400Va il PC mi si..... "resettava" e non ne ho mai capito il motivo.

guarda che 400VA non corrispondono a 400W, devi guardare attentamente le caratteristiche del tuo UPS, perchè solitamente gli UPS da 400VA hanno circa 200W effettivi
    ecco il perchè dello spegnimento

ho controllato ora, il tuo UPS Trust 400VA
    ha 240W effettivi
    ti consiglio di provare ad alimentare la sola TV

Io sul PC ho un UPS da 300 VA e mi garantisce 7-8 minuti di autonomia al solo PC (no monitor o altro)
    quindi non mi stupisco se un 400 VA non regge un LCD
    dovresti provare con un UPS maggiore

ciao

SI INFATTI è vero 400 VA non corrispondono a 400 W .. azz ecco perchè ... quindi che faccio ? collego solo LCD ...

a questo punto non resta altro che provare

anche attaccando il solo tv dubito possa durare + di qualche minuto ... non ne vedo l'utilità alla fine onestamente

mi sembra più sensato lasciare attaccato solo il wii per non perdere il punto a cui sei arrivato giocando magari

e vabbè, ma io voglio proteggere anche la tv ... quindi voi cosa mi consigliate ? quale modello UPS è ottimo per alimentare una TV LCD da 200w

ma la tv ha qualcosa da proteggere ? non sapevo si rischiano danni a un pannello lcd se salta la corrente ... magari un sovraccarico ma il fatto che salti non pensavo creasse problemi

Citazione Originariamente scritto da mazingaz
    ho controllato ora, il tuo UPS Trust 400VA
    ha 240W effettivi
    ti consiglio di provare ad alimentare la sola TV
    Ma con 240W dovrebbe reggere; anche solo x un minuto o 2, ma dovrebbe farcela.
    A meno che la Xbox non puppi di più.

Raga mi dite rispettivamente i consumi massimi di :

- XBOX 360
    - PLAYSTATION 3
    - WII

GRAZIE

Xbox 360 siamo sui 160watt circa
    Playstation 3 180watt circa qualche picco 190-200
    Wii da quello che trovo siamo a ridosso dei 20 watt ma non ci arriviamo
    Playstation 2 40 watt circa
    Xbox non ricordo ma era poco d+ di una ps2 mi pare

Citazione Originariamente scritto da Speed_399
    Wii da quello che trovo siamo a ridosso dei 20 watt ma non ci arriviamo
    accipicchia ...sono piacevolmente sorpreso !.... devo ammettere che i giappo della Nintendo ( come per il mio lcd sony v32a11e rispetto ad un equivalente samsung ...) ci tengono molto ai risparmi energetici !
    questo è quanto ho trovato io sul wii ( fonte:wikipedia ) :

* Standby (led rosso) 1 watt;
    * Standby con wiiconnect24 attivato (led giallo) 9 watt;
    * Acceso durante una sessione di gioco (led verde) 17 watt (con picchi massimi di 25 watt alla partenza del lettore dvd);

ciao ( e buone feste !! ) !

onestamente non è che ci tengano è che il wii è xvolte meno potente delle 2 sorelle ... ci sono milioni e milioni e milioni di transistor in meno da alimentare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •