Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 664

Discussione: New Faser Theater

Fabrizio, come detto da mimmo, sono io a doverti ringraziare.

L'ospitalità e la gentilezza che ho trovato a casa vostra è veramente difficile da trovare. Spero un giorno di avere la possibilità di ricambiare l'invito
    Ti chiamerò a tarare il mio crt

Dunque, qualche commento..

Dal Barco ritengo si sia tirato fuori tutto il possibile in termini di sola taratura. I banchi che ritengo più adatti sono il 576p ed il 1080i.
    La macchina non ha una grossa deriva termica. Bastano 5-10 minuti di riscaldamento (evitando, almeno per come la penso io, la schermata di warm up) e la resa rimane costante per le ore successive.
    Merito anche dell'ottimo impianto di condizionamento e della sala non troppo alta.

La modifica elettronica @808s sembra lavorare correttamente. L'unico dubbio è relativo al firmware che non ha permesso, in fase di taratura, di agire su tutte le zone previste per l'astigmatismo dinamico. Abbiamo potuto agire solo su Top e Bottom (tra l'altro si è dovuto "mappare" su un foglio le regolazioni in quanto le varie zone si accavallavano tra loro o non agivano).
    In ogni caso non ritengo che ciò abbia influenzato più di tanto il risultato finale. I controlli sono stati usati veramente poco, già con la taratura meccanica la componente di fuoco era pressoché costante su tutto il quadro.

L'iris è stato tarato e provato all'inizio per dare un allineamento rapido in modo da consentire un più facile intervento su altri aspetti, ma la taratura finale è stata fatta completamente in manuale.

L'installazione della macchina ed il setup meccanico della parte ottica è stato ritoccato leggermente solo a livello di fuoco, in quanto era già stato eseguito con molta attenzione.

Il setup complessivo del VPR mi ha lasciato veramente soddisfatto. E mi fà molto piacere che sia lo stesso per Fabrizio.

Sono stati fatti minuscoli ritocchi pure sulla parte audio, già di ottimo livello.
    A parte un tweeter con il cavo scollegato l'unica impostazione fatta sui DEQ è stata l'equalizzazione dinamica per compensare leggermente la poca presenza di basse frequenze a volumi bassi. Purtroppo anche l'alta efficienza ha qualche "contro".
    Non sono stati necessari altri interventi. Le casse sono veramente di livello ottimo e prive di qualsiasi nasalità.
    La resa che si ottiene in quella sala è comunque di livello superiore alla norma. La dinamica, la chiarezza nei dialoghi anche a volumi elevati...veramente notevole!

Peccato solo che mimmo ha dormito tutto il tempo

scherzo

sarei davvero curioso di ascoltare queste klipsch col pre....

Del Pre cosa mi dici?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sinceramente non saprei cosa dire di preciso sul pre. Mi sembra che vada bene.

Ho notato qualche limite sulla configurazione degli altoparlanti, ad esempio poche possibilità di taglio dei canali "small" (non si và sotto i 60Hz).
    Però non saprei dare un giudizio oggettivo.

Sicuramente nell'impianto di Fabrizio rende alla grande. Ma alla fine è l'insieme che "suona", non il singolo pezzo.

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Peccato solo che mimmo ha dormito tutto il tempo
    Quello e' comprensibile, ogni impianto che suoni meno forte del suo lo fa dormire .... ormai e' spacciato .... muahhahhahhaha
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

ma no che dite!!
    Ero stanco dopo la sveglia alle alle 5 e 500 km d'auto.

Anzi mi sono svegliato quando Edo e belfiore hanno cominciato a tarare il sub

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ogni impianto che suoni meno forte del suo lo fa dormire
    in realtà dorme anche lì, ma riesce a stare in piedi sorretto dalla pressione acustica dei suoi elefantiaci woofer

Fab, le immagini paiono molto belle

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    La modifica elettronica @808s sembra lavorare correttamente. L'unico dubbio è relativo al firmware che non ha permesso, in fase di taratura, di agire su tutte le zone previste per l'astigmatismo dinamico. Abbiamo potuto agire solo su Top e Bottom (tra l'altro si è dovuto "mappare" su un foglio le regolazioni in quanto le varie zone si accavallavano tra loro o non agivano).
    Questa cosa mi fa riflettere.

E' gia' stata verificata l'esistenza di schede Barco con il medesimo Part Number ma modificate per l'uso con macchine successive.

Un esempio e' la scheda convergence driver che, a fronte dello stesso identico part number, ha delle modifiche nella "nuova versione" che consentono il funzionamento di alcuni menu di regolazione che nella versione precedente non e' possibile.

Tanto e' vero che il kit di modifica @808s (by sergicchio) comprendeva anche la nuova versione della convergence driver.

Tanto per dire ... Pierlo ha la stessa modifica ma ha una vecchia scheda convergence driver e, in fase di taratura, quando si va ad agire su determinati menu, questi restituiscono un errore.

Mi viene da pensare che potrebbe esistere una scheda per l'astigmatismo dinamico aggiornata o completamente diversa.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Rinnovo i complimenti a Belfiore per la saletta, sono contento che sia la parte video che quella audio gli diano notevoli soddisfazioni, insomma, è pieno di vecchietti (Il Barco e le Heresy III) che si fanno ancora valere...

Mi fa particolarmente piacere il giudizio positivo espresso anche da altri forumer sulle Klipschette, che possiedo anch'io, anche se ormai...va beh, pippe mentali audiofile...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Piccolo upgrade

Sostituito il mio monitor di servizio (19") con un pannello LCD HDready da 32".
    Oltre che da monitor ora funge anche da televisore e da schermo.

Ho anche dato una sistematina alle elettroniche per far posto al nuovo arrivato:

In questi giorni è anche uscito di scena il mio Dila HD1.

stay tuned ...

Ottimo upgrade
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da belfiore

In questi giorni è anche uscito di scena il mio Dila HD1.
    ...
    ...quindi alla fine ha vinto il CRT???

C'erano dubbi?
    Ultima modifica di EdoFede; 07-10-2008 alle 08:23

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    alla fine ha vinto il CRT???
    Per il materiale SD il Barco ha già da tempo stravinto la gara con il JVC mentre per quanto riguarda l'alta definizione preferisco il "taglio" del digitale.

Bello fab.

grande effetto

Qualche scatto ancora

Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •