|
|
Risultati da 346 a 360 di 664
Discussione: New Faser Theater
-
01-09-2008, 11:48 #346
Fabrizio, come detto da mimmo, sono io a doverti ringraziare.
L'ospitalità e la gentilezza che ho trovato a casa vostra è veramente difficile da trovare. Spero un giorno di avere la possibilità di ricambiare l'invito
Ti chiamerò a tarare il mio crt
Dunque, qualche commento..
Dal Barco ritengo si sia tirato fuori tutto il possibile in termini di sola taratura. I banchi che ritengo più adatti sono il 576p ed il 1080i.
La macchina non ha una grossa deriva termica. Bastano 5-10 minuti di riscaldamento (evitando, almeno per come la penso io, la schermata di warm up) e la resa rimane costante per le ore successive.
Merito anche dell'ottimo impianto di condizionamento e della sala non troppo alta.
La modifica elettronica @808s sembra lavorare correttamente. L'unico dubbio è relativo al firmware che non ha permesso, in fase di taratura, di agire su tutte le zone previste per l'astigmatismo dinamico. Abbiamo potuto agire solo su Top e Bottom (tra l'altro si è dovuto "mappare" su un foglio le regolazioni in quanto le varie zone si accavallavano tra loro o non agivano).
In ogni caso non ritengo che ciò abbia influenzato più di tanto il risultato finale. I controlli sono stati usati veramente poco, già con la taratura meccanica la componente di fuoco era pressoché costante su tutto il quadro.
L'iris è stato tarato e provato all'inizio per dare un allineamento rapido in modo da consentire un più facile intervento su altri aspetti, ma la taratura finale è stata fatta completamente in manuale.
L'installazione della macchina ed il setup meccanico della parte ottica è stato ritoccato leggermente solo a livello di fuoco, in quanto era già stato eseguito con molta attenzione.
Il setup complessivo del VPR mi ha lasciato veramente soddisfatto. E mi fà molto piacere che sia lo stesso per Fabrizio.
Sono stati fatti minuscoli ritocchi pure sulla parte audio, già di ottimo livello.
A parte un tweeter con il cavo scollegatol'unica impostazione fatta sui DEQ è stata l'equalizzazione dinamica per compensare leggermente la poca presenza di basse frequenze a volumi bassi. Purtroppo anche l'alta efficienza ha qualche "contro".
Non sono stati necessari altri interventi. Le casse sono veramente di livello ottimo e prive di qualsiasi nasalità.
La resa che si ottiene in quella sala è comunque di livello superiore alla norma. La dinamica, la chiarezza nei dialoghi anche a volumi elevati...veramente notevole!
Peccato solo che mimmo ha dormito tutto il tempo
scherzo
-
01-09-2008, 12:07 #347
sarei davvero curioso di ascoltare queste klipsch col pre....
Del Pre cosa mi dici?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-09-2008, 12:44 #348
Sinceramente non saprei cosa dire di preciso sul pre. Mi sembra che vada bene.
Ho notato qualche limite sulla configurazione degli altoparlanti, ad esempio poche possibilità di taglio dei canali "small" (non si và sotto i 60Hz).
Però non saprei dare un giudizio oggettivo.
Sicuramente nell'impianto di Fabrizio rende alla grande. Ma alla fine è l'insieme che "suona", non il singolo pezzo.
-
01-09-2008, 13:27 #349
Originariamente scritto da EdoFede
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
01-09-2008, 13:38 #350
ma no che dite!!
Ero stanco dopo la sveglia alle alle 5 e 500 km d'auto.
Anzi mi sono svegliato quando Edo e belfiore hanno cominciato a tarare il sub
-
01-09-2008, 13:40 #351
Originariamente scritto da Epimember
Fab, le immagini paiono molto belle
-
01-09-2008, 14:13 #352
Originariamente scritto da EdoFede
E' gia' stata verificata l'esistenza di schede Barco con il medesimo Part Number ma modificate per l'uso con macchine successive.
Un esempio e' la scheda convergence driver che, a fronte dello stesso identico part number, ha delle modifiche nella "nuova versione" che consentono il funzionamento di alcuni menu di regolazione che nella versione precedente non e' possibile.
Tanto e' vero che il kit di modifica @808s (by sergicchio) comprendeva anche la nuova versione della convergence driver.
Tanto per dire ... Pierlo ha la stessa modifica ma ha una vecchia scheda convergence driver e, in fase di taratura, quando si va ad agire su determinati menu, questi restituiscono un errore.
Mi viene da pensare che potrebbe esistere una scheda per l'astigmatismo dinamico aggiornata o completamente diversa.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
01-09-2008, 15:35 #353
Rinnovo i complimenti a Belfiore per la saletta, sono contento che sia la parte video che quella audio gli diano notevoli soddisfazioni, insomma, è pieno di vecchietti (Il Barco e le Heresy III) che si fanno ancora valere...
Mi fa particolarmente piacere il giudizio positivo espresso anche da altri forumer sulle Klipschette, che possiedo anch'io, anche se ormai...va beh, pippe mentali audiofile...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
06-10-2008, 18:12 #354
Piccolo upgrade
-
06-10-2008, 19:46 #355
Ottimo upgrade
<<< Gherson HT >>>
-
06-10-2008, 20:24 #356
Originariamente scritto da belfiore
-
06-10-2008, 21:07 #357