Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 142

[OT ON]
    sapessi che libidine volare su Reggio Calabria con uno schermo di 2m di base !!!!
    lo scenario in questione è stato creato da mio fratello che ha costruito interamente con 3Dstudio tutto il territorio di Reggio Calabria e d'intorni per una estenzione di circa 20 Km.
    qui si trova la versione 1.0 :
    http://fafylela.altervista.org/
    ora è pronta la versione 2.0 che è stata migliorata e ridisegnata al 100% ed è qualcosa di impressionante in quanto a realismo e dettagli, ma visti gli enormi sforzi ed il tempo impiegato per curare i minimi dettagli, non so se sarà freeware come la versione 1.0 o shareware.
    [OT OFF]
    Ultima modifica di janegia; 18-10-2006 alle 19:13
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

finisce oggi l'odissea del mio ampli Yam... Rx-v2600, quindi faccio un riepilogo della situazione:
    - il 16/07/2006 porto l'ampli Yam... Rx-v2600 in assistenza a Messina perchè non funzionava più l'uscita HDMI;
    - il 07/08/2006 vado a riprendermi l'amplificatore poichè mi avevato detto che si trattava di un problema software e che attendevano istruzioni da parte della Yam... (France) e che mi avrebbero contattato loro quando ci sarebbero stati aggiornamenti positivi sulla risoluzione del problema;
    - il 12/10/2006, dopo diverse telefonate all'assistenza yamaha di Messina in diverse date con esito negativo, mi decido a chiamare l'assistenza Yam... di Milano (Itala...);
    - il 12/10/2006 il tecnico della Yam... di Milano (Itala...) predispone il ritiro dell'ampli per giorno 16/10/2006;
    - il 18/10/2006 il corriere della Yam... passa a ritirare l'ampli;
    - il 27/10/2006 l'ampli arriva alla Yam... di Milano (Itala...);
    - il 07/11/2006 chiamo la Yam... di Milano (Itala...), il cui tecnico mi riferisce che l'ampli è stato riparato (sostituzione scheda video) e che nei prossimi giorni verrà spedito;
    - il 15/11/2006 l'ampli arriva a casa mia, lo installo subito e ..........
    ..... cacchio ora l'uscita HDMI funziona, ma ................
    non funziona con il decoder s*yhd amstrad (con il pace che avevo prima funzionava)
    l'immagine lampeggia con la scritta autenticazione fallita, poi schermo blu ancora lampeggiante !!!!
    imbufalito chiamo s*y, spiego il problema e propongo la sostituzione con un dec "pace"
    mi rispondono che posso andare presso uno s*y center per la sostituzione;
    purtroppo nessuno degli s*y center a Reggio Calabria aveva un decoder HD "pace" così ho effettuato il cambio con un altro decoder "amstrad" ma niente il problema rimane !!!;
    richiamo s*y e faccio presente il problema, loro mi rispondono che non possono farci niente e che devo trovarmi da solo uno s*y center dove trovare il "pace",
    rispondo loro che io pago fior di quattrini per vedere s*y* e che il problema è loro e che se non mi spediscono un dec pace a casa gli faccio una disdetta immediata;
    l'operatrice mi risponde di fare tranquillamente la disdetta perchè loro non possono farci niente.
    Imbufalito mi metto al telefono e chiamo 8 s*y center fino a trovare il pace.
    Mi faccio la bellezza di 400 Km per andare a prendere il pace e finalmente dopo averlo collegato tutto funziona perfettamente !!!!
    Sottolineo che il comportamento di s*y è stato a dir poco vergognoso e che alla scadenza del contratto avranno sicura disdetta !!!
    Parecchie note di demerito all'assistenza Yam... di Messina che mi hanno lasciato 4 mesi con l'ampli guasto senza capire il problema
    Ringrazio invece il tecnico Yam... di Milano (Itala...), per la sua disponibilità, per le eloquenti spiegazioni e perchè in meno di 20 giorni (comprese spedizioni) è riuscito a riparare il guasto del mio 2600.
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.

Stavo pensando di stampare questa mega targa per poterla appendere sulla parete di proiezione (a mo' di quadro),
    ma ...............la mi' moglie me l'ha ca te go ri ca men te proibito !!!!

Se vuoi, ho alcune idee WAF APPROVED

tipo quella presentata all'ultimo ROma HIGH End
    (se interessa POST#292 e ss )
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasà sono un pò piccoline, quella che vorrei fare dovrebbe essere circa 180x100 cm da mettere a mo' di quadro x riempire la parete, ma come faccio a farla approvare alla WAF ?

Non la approverei nemmeno io!!!

bast.... invece di darmi una mano con la mogliera (volevo fargli leggere il forum x convincerla a mettere la megatarga)
    mi hai buttato una mazzata tra capo e collo !!!!

Confronto "Sony DVP-NS76H" "Panasonic DVD S52" "Denon 1720" "Samsung DVD P 365"

Ieri sera al janegiaHT ho avuto la fortuna di provare contemporaneamente i lettori (di fascia entry level) in oggetto.

I collegamenti con lo yamaha rx-v2600 sono stati i seguenti:

Sony DVP-NS76H (HDMI-HDMI "video e audio")
    Panasonic DVD S52 (HDMI-HDMI "video e audio")
    Denon 1720 (Component-Component) (audio coax)
    Samsung DVD P365 (Component-Component) (audio coax)

MENU'

allora ..... cominciamo a familiarizzare prima col sony .....
    il primo impatto non è dei migliori, l'accesso al setup è un pò confuso e non si riesce subito a comprendere dove ci si trova, ma dopo un pò ci si abitua e tutto diventa molto più semplice.
    Non mancano i controlli principali di regolazione immagine oltre a qualche filtro particolare.
    il panasonic ha un menù bomba, al primo avvio parte un setup guidato che permette di configurare il lettore in maniera ottimale,
    ed al contrario del sony, l'accesso al setup è intuitivo e semplicissimo.
    Anche nel panasonic non mancano i controlli principali di regolazione immagine.
    il denon purtroppo non sono riuscito a vederlo, per un problema all'uscita component, quindi mi sono limitato al solo ascolto dell'audio
    il samsung ha un menù intuitivo, ma molto molto scarno, mancano anche i controlli principali di regolazione immagine.

Prova AUDIO

Il primo dvd provato è quello del concerto "Paoli-Vanoni" che dal punto di vista video è mediocre, ma da quello audio è ottimo.
    Il sony sembra avere un ottima gamma alta e cristallina, ma un basso molto vago e poco incisivo.
    Nonostante non ci fosse alcun filtro sull'audio, avevo sempre la percezione che il suono fosse "riverberato".
    il panasonic ha un ottima timbrica generale, molto presente e cristallina la gamma alta (un pò meno squillante rispetto al sony), ed una gamma bassa molto incisiva e precisa.
    Smanettando un pò col menù si riesce ad ottenere un suono ancora più coinvolgente !!!!
    dal denon mi aspettavo molto, molto di più, posso dire che è una via di mezzo tra il sony ed il panasonic,
    la gamma alta, così come quella bassa sono molto precise ma un pò troppo contenute (non danno molte emozioni).
    il samsung per quanto riguarda l'audio, è un buon lettore, buoni gli alti (presenti e ben distinguibili), buoni i bassi (molto corposi).

Prova video

il sony ha una immagine molto bilanciata e dettagliata; smanettando con il setup, si ottiene una immagine ancora più profonda e dettagliata.
    lo scaler interno per andare a 720p 1080i è solo un nome per fare numero (invece di migliorare l'immagine, la peggiora notevolmente).
    il panasonic ha dei colori molto naturali, ed una buona profondità, ma manca nella nitidezza; nonostante il tentativo di migliorare l'immagine spostando i valori nel setup, resta ancora lontano dal sony.
    Per quanta riguarda lo scaler, stesso parere del sony.
    Il denon come già detto prima per un problema alla component non è stato provato.
    Il samsung va molto bene anche sul video, rende molto meglio in 576i piuttosto che in progressivo, se solo avesse qualche regolazione sull'immagine se la giocherebbe "quasi" col sony.

Classifica finale :
    MENU' (Setup)
    1) Panasonic DVD S52
    2) Sony DVP-NS76H
    3) Denon 1720
    4) Samsung DVD P365

AUDIO
    1) Panasonic DVD S52
    2) Samsung DVD P365
    3) Denon 1720
    4) Sony DVP-NS76H

VIDEO
    1) Sony DVP-NS76H
    2) Panasonic DVD S52
    3) Samsung DVD P365

Conclusioni
    Lo so che questo è un confronto un pò striminzito, ma il tempo a mia disposizione è stato veramente poco e poi ............. non sono assolutamente un esperto in materia
    Comunque dopo questa prova, ho deciso di tenere il mio Samsung DVD P365, sia perchè non ho notato differenze abissali tra i 4 lettori, sia perchè nonostante il setup del Samsung sia molto limitato, ha offerto ugualmente delle buone prestazioni sia video che audio.

Questa recensione, per me che possiedo il tuo stesso player DVD, e' molto confortante.
    Io ho acquistato questo modello in quanto avendo un VPR senza HDMI (Epson tw10H) mi risultava inutile l'HDMI, mentre era importante avere un buon dac-video senza pero' spendere una cifra. Io ne sono molto soddisfatto.

Saluti,
    Barbamath.

con tutta la stima e l'affetto che provo per queste recensioni fatte in casa, sempre più valide ed istruttive di quelle lette su molte riviste di settore: questi son 4 player scarsucci scarsucci

Comodo trovare le differenze ed i dettagli che hai evidenziato: però per chi ha aspirazione di spararsi una targa 180x120cm penso che il lettore che ci voglia debba essere

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    questi son 4 player scarsucci scarsucci:
    E va bene che hai preso il Marantz, ma ora non te la tirare troppo, Sasa' !

Saluti,
    Barbamath.

Forse è vero, pecco di immodestia, e se non c'era il Marantz c'era altro, mai e poi mai un lettorino da meno di 200 €, ma se uno spera di insidiare il trono del compromise al Sasadf theater, deve sfoggiare altro rispetto al samsung nella propria signature....
    (ovvio che si scherza JAN )

Però il JAN davvero ha un fantasmagorico Yamaha 2.600, un bel finale, un set di diffusori strepitosi, un proiettore DIVINO, un ottimo sub, un Buon HTPC, un signore schermo, c'ha pure sky HD....
    Insomma, leggendo la signature ad ogni passo il viso, pieno di condivisione, esprime questa forma , poi si arriva al Samsung e nel mio viso esce questa smorfia..

Sono forse l'unico a pensare che è l'unica nota stonata di cotanta sinfonia?!?

p.s.:meno che mai, poi, avendo tutto quello che ho, lo metterei in testa alla signature: al massimo cercherei di imboscarlo nel mezzo...

Accidenti !

Ultimamente mi ritrovo sempre piu' spesso a dar ragione a Sasa'. Sono un tantino preoccupato !
    Comunque, Janegia, Sasa' ha proprio ragione, con tutto quel ben di Dio che hai, forse e' proprio il caso di fare un ulteriore sforzo per il player DVD. L'aspetto che bisogna maggiormente tener da conto in un impianto (e non solo in quello ...) e' l'omogeneita' del livello dei singoli componenti.
    Natale e' pure vicino, facci un pensierino. (M'e' venuta pure la rima)

Saluti,
    Barbamath.

io consiglierei il Denon o il 2930, o, ancora meglio il 3930...

secondo me questi sarebbero all'altezza del resto dell'impianto

Poi sarà la volta di MonsterPowerCenter

Quoto sasàdf, anche un bel denon 2910 non sfigurerebbe

Fab

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •