• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E' nato il janegiaHT !!!

janegia

New member
Ecco le foto del mio primo Home Theater !!! :yeah:

Progettazione 3D:
1.jpg

2.jpg

3.jpg

e realizzazione ;)
4.jpg

5.jpg

6.jpg

qui trovate le foto delle elettroniche:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=573847&postcount=18

piccolo aggiornamento sulla signature:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=576580&postcount=42

Montaggio dello schermo Euroscreen:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=579096&postcount=56

piccola modifica sul montaggio del Domino 30H:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=580123&postcount=61

confronto tra virtuale e reale:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=583654&postcount=62

ciao

Ultima modifica:
Se le elaborazioni corrispondono a realtà mi sembra un bel ambiente, molto rilassante ed organizato. Belle anche le mensole che girano attorno al muro.

Complimente anche per le elaborazioni :D

Stefano

Ma soprattutto... abiti dentro un parco così bello? :eek:

Bello l'ambiente. Molto.
Bella la mensola a cui è appeso il VPR (originale e intelligente :D ).
Peccato per i surround così attaccati alle orecchie degli spettatori. ;)

Un bravo per le elaborazioni in Photoshop... ;) :D

:eek:
e le targhe di sasa?:D
Aggiorna i disegni, altrimenti sai che polverone alzera?:p

A parte gli scherzi, è tutto molto elegante.
La manutenzione del prato la fai tu?;)

Ciao
Mimmo

GRAZIE A TUTTI x i consigli che mi hanno portato a realizzare questo HT !!! ;) :D
belfiore ha detto:
...Che programma hai usato?
Archicad + Artlantis
obiwankenobi ha detto:
...... abiti dentro un parco così bello?;
Peccato per i surround così attaccati alle orecchie degli spettatori;
Un bravo per le elaborazioni in Photoshop... ;
Ehm.... ma il sub rappresentato sembra il Velodyne di Enzuccio...?
purtroppo no ..... però abito in campagna e dietro ho il giardino .... chissà magari un domani penserò di trasformare anche quello !!! :D
Per i surround purtroppo non potevo fare altro, l'ambiente è piccolino e non ho avuto molta scelta.
Per elaborare le immagini ho usato solo archicad + artlantis.
Il sub non è il velodyne di Enzuccio (MAGARI !!!!!! :D )
MDL ha detto:
...e le targhe di sasa??
Apprezzo e stimo molto sasa, ma non penso proprio che metterò targhe.
max916 ha detto:
...cosa ci fa un vecchio compatto sulle mensole?? ?
hai ragione ..... in effetti ancora non ho ne' le mensole dei surround ne quelle che girano sul muro.
Ancora aspetto il falegname che le deve ultimare.:(

GRAZIE A TUTTI !!!
aspetto i vostri preziosi suggerimenti per migliorare il mio HT
ciaoooo

Bravo janegia, ora devi implementare con una bella videoteca ben fornita :D e poi sei a posto...tra film e mondiali in arrivo chi ti schioda più da li!

COmplimenti! ;)

Ambiente raffinato, vpr superlativo, casse da paura.....tutto molto bene assemblato.

Complimenti, Gianfranco, e buone visioni in HD!!!!!:D

burgy ha detto:
Ambiente raffinato, vpr superlativo, casse da paura.....tutto molto bene assemblato.

....eheheh...ha avuto un ottimo esempio il nostro amico janegia! ;)

complimentoni................veramente molto bello :D

mi piace molto l'idea dell'ambiente su due livelli

ciao e..................buona visione

burgy ha detto:

ssssssssssssss !!! non lo dire a nessuno !!!!
ho avuto ottimi suggerimenti da un amico di palmi ......

GRAZIE BURGY !!!!!!!!!!

stasera finalmente ho provato anche il sub (mi mancavano i cavi) e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta !!! :sbav: .... non me lo aspettavo proprio :), diciamo che per essere un sub da hifi-car passivo, suona veramente bene.
Ho un piccolo problemino, come puoi notare dalle foto, lo skyfobox è messo proprio sopra l'ampli yamaha rxv2600 che scalda parecchio la lastra di cristallo e di conseguenza fa bollire il decoder.
Devo assolutamente trovare qualcosa di isolante da mettere sotto lo skyfobox !!!

Mi aggiungo nel farti i complimenti... veramente un ottimo abbinamento tra un ht di classe e salotto, poi perfezionando i piccoli dettagli il tutto diventerà splendido!!!

Ps. Posteresti anche una foto live del fronte posteriore e magari delle elettroniche in primo piano?

Ciao;)

Kevlar ha detto:
Ps. Posteresti anche una foto live del fronte posteriore e magari delle elettroniche in primo piano?

ancora dietro mancano tutte le mensoline compreso quella del proiettore, infatti per ora l'ho dovuto appoggiare sul retro del divano,
appena sono pronte le mensole, posterò tutte le foto "live".
Per le elettroniche .... ecco le foto :
cominciamo con la skif.... del lettore Fenner

Ecco "la belva"; è un pò maltrattato dopo parecchi anni di piano-bar, ma ancora in piena forma; da in pasto al sub ben 1000W RMS

Il favoloso 7.1 Yamaha Rxv-2600 (unico difetto..... mamma mia quanto scalda !!! :D )

il pessimo (ma purtroppo indispensabile) decoder skybox HD

in conclusione il pezzo più pregiato del mio HT, il favoloso DOMINO 30H

GRAZIEEEEEE
ciaoooo