Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Posizionamento sub

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    si! .. Ma non è anche importante come un sub sa colmare le "mancanze" dei diffusori abbinatigli? I film mica son tutti botti...
    Non intendevo questo. Rispondevo alla tua domanda precedente...

si! .. Ma non è anche importante come un sub sa colmare le "mancanze" dei diffusori abbinatigli? I film mica son tutti botti...
    Dovrebbe, ma a chi e' abituato a sentire il boom boom stile mediaworld, penso interessi poco ........

ok signori..ok

No Girmi, il/i due sub sono in sistema con i diffusori (che non ho ancora scelto )
    Lo so che il KW-120 fa parte del THX Ultra 2, ma tu nella piantina hai segnato dei RF7 o RF5 per il frontali e RC7 per il centrale.
    Io mi riferivo a quelli.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ah si quelle le avevo indicate all' inzio.. non mi ero preoccupato di correggere perchè nei ragionamenti in questo thread ho sempre e solo fatto riferimento al sistema Klipasch THX ULTRA2

Piuttosto mi viene un dubbio.. ma non è per caso che magari nei tuoi ragionamenti ha avuto influenza il pensare alle reference anziché al thx?

…ma non è per caso che magari nei tuoi ragionamenti ha avuto influenza il pensare alle reference anziché al thx?
    Sicuramente. Pensavo alle Refence perché oltre alla piantina ne avevi fatto cenno nei tuoi post.
    Per le Refence due KW-120-THX mi sembravano eccessivi, però se ti riferivi al sistema completo THX Ultra 2 allora c'è poco da scegliere, ne servono 2.

Unica considerazione, dato che dici di non desiderare volume d'ascolto eccessivi, mi sembra che tutto il sistema sia sovradimensionato rispetto all'ambiente. Forse potresti considerare altri sistemi più compatti.

Fra i sistemi THX Ultra (ma non Ultra 2) ci sarebbere anche il M&K 150. Il costo è in linea con il Klipsch ed oltre tutto alcuni satelliti esistono anche in versione in-wall ed altri in versione tripolare con possibilità di scegliere il tipo di emissione mono/bi/tripolare, permettendo grande libertà di posizionamento.
    Anche i sub sono interessanti: MX-150 THX MK II; MX-350 THX MKII.
    Se prendi AFDigitale, sono recensiti sul numero di marzo 2005.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Girmi per fortuna ci siamo accorti del misunderstanding

Ma lo sai che con M&K mi hai messo un pò in crisi?!
    Eh, lo sai... cattivo!

Sai, non è che io vada dietro alle specifiche ultra, ultra2 o roba varia..
    Sono giunto a Klipsch perchè, amando il suono molto aperto ed essendo rimasto colpito dal suono delle trombe ho voluto sentire le reference (il thx l' ho sentito solo distrattamente e infatti la prox settimana tornerò ad ascoltarlo in comparazione con le RF) poi, siccome tengo molto all' arredamento e alla funzionalità del mio ambiente (non dedicato) ho pensato al sistema thx ultra2 perchè più facilmente collocabile (pùò stare a parete, incassato su stand o appoggiato) e quindi integrabile rispetto alle RF 5 o 7 che a detta di tutti avrebbero necessità di importanti distanze dal muro posteriore ecc..

Poi.. poi, leggendo AF digitale, Digital video (articolo di Giampy al quale ho anche scritto anche se non mi ha mai risposto )
    e molte rec. di utenti ho capito che per uso cinema
    QUELLO CHE FARO' IO AL 99%
    erano molto meglio delle reference.... unito in più al fatto che sto trattando con Simone Berti per il vpr e tutto il resto.. beh lui ha il thx e sai com' è...

Ma ste M&K che tipo di suono hanno? chiuso, aperto...
    ho visto che sono amplificate... non lo so se questo può esser limitativo nell' attesa di nuovi pre o ampli con le decodifiche audio HD....boh?

Rispetto a Klipsch tu come le vedi per il cinema?

…siccome tengo molto all' arredamento e alla funzionalità del mio ambiente…
    Allora non capisco proprio la scelta, sono brutte che spaccano! (come le M&K beninteso)
    Questi sistemi non nascono certo come complementi d'arredo, anzi l'estetica in prodotti professionali come questi è spesso trascurata a beneficio delle prestazioni.
    Personalmente sceglierei un sistema simile solo se avessi l'opportunità di "mimetizzarlo" il più possibile nell'ambiente.
    Ma ste M&K che tipo di suono hanno?…
    ho visto che sono amplificate…
    Solo i modelli S-150PK sono amplificati. I mi riferivo ai modelli S-150 che poi sono quelli testati da AFDigitale.
    Per il suono non so risponderti, non li ho sentiti. Ma puoi sentire dall'Adeo, il distributore, se c'è un rivenditore vicino a te per una prova d'ascolto.
    Rispetto a Klipsch tu come le vedi per il cinema?
    Sono entrambi sistemi dedicati di altissimo livello.
    La scelta di uno dei due credo possa prescindere dalla qualità, scontata per entrambi.

Ciao.

Beh.. Hai fatto centro per il discorso dell' arredamento!
    Infatti Vorrei mimetizzarli:
    i canali LCR in una ampia nicchia (4 mt circa) ricavata nel muro anteriore, profonda 35/40 cm (cosicché il lato esterno di diffusori verrebbe coperto dal muro laterale della nicchia; il centrale andrebbe nello spazio centrale, largo circa 70 cm, ricavato nella panca in muratura che dal muro di fondo della nicchia verrebbe in fuori di circa 50 cm; i surround back sarebbero posti invece in nicchie di legno sulla parete opposta; i laterali sto studiasndo come..)

.. Contatterò l' Adeo, grazie per il consiglio... certo hanno impedenza 4 .. un pò più difficile la scelta dell' ampli.. devo un pò pensarci... sempre che nel raffronto reference thx non mi piacciano più queste ultime nell' uso cinema... farò molta attenzione alle voci del centrale.. quello del thx mi preoccupa un pò perchè è alto (38.1 cm) e io avrò la base del telo credo a non più di 50/53 cm da terra... anche se con i divani bassi che ho avrei poi le orecchie a circa un' ottantina di cm da terra .. mah

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •