|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamento video
-
30-01-2006, 19:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Bari
- Messaggi
- 10
Collegamento video
Un saluto a tutti coloro che mi daranno una mano a capirci qualcosa di più.
Mi appresto ad acquistare il mio primo vpr ma mi assale un dubbio ed un problema irrisolto: come far passare i benedetti cavi.
Ho sentito parlare di un cavo cat.5 che passerebbe in canalina, ma la domanda che vi pongo è:
è possibile e consigliabile far confluire tutti i cavi video su amplificatore audiovideo e portare da questo un solo cavo al vpr tenendo presente che il manuale dell'ampli dice che i segnali in composito e svideo verrebbero automaticamente portati a component?
Vi ringrazio anticipatamente
-
31-01-2006, 00:17 #2
Una precisazione: i cavi cat5 non sono adatti per il video.
Per un collegamento Component bastano 3 buoni cavi coassiali da 75 Ohm, se sei in grado di fare delle saldature, prendi del cavo RG59 e 6 plug RCA di buona fattura e sei a posto.
Se il tuo ampli fa internamente la conversione di tutti i segnali in Component puoi utilizzare questo solo tipo di collegamento per andare al vpr.
Poichè non dici quali apparecchi possiedi, qualche consiglio in generale.
Se il tuo lettore DVD ha un'uscita DVI o HDMI e il tuo vpr ha un ingresso DVI o HDMI usa questo tipo di collegamento tra DVD e vpr, tieni presente che i connettori DVI e HDMI sono compatibili e basta solo un adattatore per passare dall'uno all'altro; il Component lo puoi utilizzare per gli altri apparecchi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).