|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: COSTRUZIONE SALA/HOME CINEMA
-
30-01-2006, 14:18 #1
Junior Member
COSTRUZIONE SALA/HOME CINEMA
Salve ragazzi, mi serve una grandissima mano da tutti voi nella realizzazione di un bell'home cinema casalingo...allora :
Ho una stanza larga 3mt e lunga 7Mt, vorrei montare un bel video proiettore sul soffitto, pensavo ad un Hitachi pj tx200, la distanza tra proiettore e muro di proiezione è di 4.5Mt, che schermo ottengo? ci sono videoproiettori migliori con un budget massimo di 2000 - 2500 euro ?
ora veniamo alla parte piu' difficile, mi serve una grandissima mano nella scelta di AUDIO e CASSE, naturalmente voglio fare un impianto 5.1, il tutto collegato al PC!! per prima cosa ho fatto arrivare i cavi delle casse ad ogni angolo della parete (4 casse quindi) + 1 canalina proprio sopra la tela dello schermo (è una caxxata?) ora dovrei scegliere casse da montare e un ampli veramente buono, cosa mi consigliate???? anche un bel sub eh!!
mi hanno detto che le casse le devo montare circa ad altezza orecchio..peccato, mi rovinano un po' l'estetica dell'ambiente, se le mettessi nell'angolo del soffitto puntate verso il basso a 45° ?
aspetto tutti i vostri consigli sulla scelta del materiale e sull'impostazione dell'impianto...
-
30-01-2006, 15:37 #2
Advanced Member
A questo link troverai le specifiche di proiezione del proiettore da te prescelto http://www.projectorcentral.com/Hita...ulator-pro.htm.
Così come per il video indica il budget di spesa per la sezione audio, sarà più mirato il consiglio.
Il pc lo utilizzerai sia per l'ascolto di musica che per la riproduzione video, oppure avrai anche altre fonti ( decoder, lettore dvd ed altro )?
-
30-01-2006, 15:58 #3
Thread spostato in AV Club!
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
30-01-2006, 16:21 #4
Junior Member
con il pc ci faro' tutto, x questo pensavo di metterci anche una buona scheda audio di base (consigli) ? il budget x l'impianto audio è indicativo...puo' essere 2000 come 4000 euro, l'importante è il buon rapporto prezzo/prestazioni e sopratutto indicato x la grandezza dell'ambinte in cui lo vado ad installare...mi spiego?
-
30-01-2006, 16:38 #5
Advanced Member
Se vuoi allestire un HTPC per "fare tutto" quindi audio, riproduzione video ( dvd ), sat, digitale terrestre ecc...ecc..ecc.. il primo consiglio è di leggere qui.....
http://www.epiguren.com/forum/viewforum.php?f=5
-
31-01-2006, 07:07 #6
Junior Member
qualche consiglio un po' piu' pratico al posto di reindirizzarmi su altri portali e farmi ritrovare nelle stesse condizioni di partenza ?
RIPETO considerando che il budget è max 3000 - 4000 euro come lo fareste questo impianto audio?
-
31-01-2006, 08:33 #7
Advanced Member
Il consiglio era molto pratico
e ti avrebbe permesso di leggere una guida completa su come allestire un htpc che soddisfi le tue esigenze, che possono essere diametralmente opposte a quelle di un altro utente.
-
31-01-2006, 08:41 #8
Originariamente scritto da bix
porca loca questa è blasfemia ti va bene che il Lanzo è in Brasile.
Non lo fare più mi raccomando , non dire mai più che un Link a Epiguren non ti è stato di aiuto.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
31-01-2006, 09:33 #9
Originariamente scritto da bix
Ti conviene guardarle per poi postare domande meno generiche, troverai risposte più precise.
guarda anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44147
Stefano