Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Software per correzione ambientale

Buongiorno..

Vi chiedo: esiste un software tipo DRC ma che "lavori" nel dominio delle frequenze e non in quello del tempo?

Grazie.

questo è un bel programmino.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=room

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè l'argomento riguarda indiscutibilmente una tematica audio, merita una sezione più attinente che non quella OT.

Sposto la discussione in una sezione più appropriata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Buongiorno..

Vi chiedo: esiste un software tipo DRC ma che "lavori" nel dominio delle frequenze e non in quello del tempo?

Grazie.
    Comprati un DEQ2496, impara a misurare con il software ETF5 o qualcosa di simile e vivi felice

Saluti
    Marco

Visto che ci siamo qualcuno mi sa consigliare un microfono per le misure ETF, magari abbinato ad un pre, con un buon rapporto qualità prezzo?
    Grazie

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Visto che ci siamo qualcuno mi sa consigliare un microfono per le misure ETF, magari abbinato ad un pre, con un buon rapporto qualità prezzo?
    Grazie

antani
    La scelta migliore e' quello calibrato ( con tanto di file leggibile da ETF )con pre acquistabile su www.ibfakustik.de

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    La scelta migliore e' quello calibrato ( con tanto di file leggibile da ETF )con pre acquistabile su www.ibfakustik.de
    Grazie, al link manca un trattino ma l'ho trovato lo stesso .

Grazie, al link manca un trattino ma l'ho trovato lo stesso .

Meglio cosi' .....

Saluti
    Marco

Ps. Se lo acquisti spero non finisca anche il tuo in un cassetto ad ammuffire

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ps. Se lo acquisti spero non finisca anche il tuo in un cassetto ad ammuffire
    Eh immagino che su queste cose il "tasso di mortalità" sia elevato....Se poi ci fosse qualcuno che invece di tenerlo ad ammuffire preferisce venderlo, io sono qui...
    antani

Eh immagino che su queste cose il "tasso di mortalità" sia elevato....Se poi ci fosse qualcuno che invece di tenerlo ad ammuffire preferisce venderlo, io sono qui...
    antani
    Gia' .. se avanza a qualcuno ... interessa anche a me

Poi ... per i "pigri" ... c'e' sempre il PAC !! No ???

@nordata:

Ok, grazie.

@pela73:

Sembra complesso. Col tempo gli darò un'occhiata. Grazie mille!

@Microfast:

Beh, non è prorpiamente software ciò che mi consigli

Infine: volendo usare ovviamente il mio PC per le misure, che scheda audio mi consigliate?

Grazie.

@Microfast:

Beh, non è prorpiamente software ciò che mi consigli

Infine: volendo usare ovviamente il mio PC per le misure, che scheda audio mi consigliate?

Grazie.
    Guarda che anche l'altro software che ti hanno consigliato serve per pilotare apparecchi esterni ( eq. digitali ), guarda caso della stessa marca ma meno flessibili di quello che ti ho consigliato io.

Senza spendere troppo, ma per andare sul sicuro puoi usare una Creative Audigy2 o 4 tra le piu' economiche.

Ovviamente migliore e' la scheda piu' precise saranno le misure, ma spesso anche la scheda audio embedded del pc tanto per cominciare puo' bastare.

Saluti
    Marco

Buongiorno..

Grazie.
    Sempre DRC!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •