|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio telo
-
12-01-2006, 22:20 #1
Member
consiglio telo
Sono nuovo del forum, volevo un consiglio sul posizionamento del telo motorizzato del vpr che andro' ad acquistare di 2,50 x 1,40, ma non dal punto di vista tecnico, quanto un suggerimento per nasconderlo nel miglior modo possibile nella nuova sala senza far arrabbiare mia moglie.
Avevo pensato di nasconderlo in qualche modo nell'ultima mensola della parete attrezzzata o sopra di un qualcosa di carton gesso o addirittura studiare qualcosa di architettonicamente dignitoso per lasciarlo aperto e farci girare il soggiorno intorno come se fosse un grosso televisore ( è dura !!)
Calarlo nascosto dal soffitto non credo sia possibile, ho i soffitti a travi molto alti, a meno che non esista qualcosa di studiato su misura che cali molto in basso rispetto al punto di aggancio.
Via, un suggerimento da qualcuno molto piu' esperto di me
-
12-01-2006, 22:42 #2
Originariamente scritto da francescom
Uno schermo di base 2.50 non e' piccolino da nascondere.
L'idea che mi e' venuta e' di costruire una tavola da fissare a parete (ad un'altezza di 2.50/+ m.), con incassati dei faretti ed usarla quindi come una specie "sistema" di illuminazione.
Questa tavola in realta' nasconderebbe il cassonetto con l'avvolgitore del telo che sarebbe appoggiato/fissato subito al di sopra della tavola.
La tavola portafaretti sarebbe distaccata dal muro da una fessura lunga quanto il telo (2.50m) e larga un paio di cm., cioe' quanto e' appena sufficiente a far discendere il telo.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
13-01-2006, 22:02 #3
Member
Grazie per la risposta eragon, e per la possibile soluzione.
Volevo farti un'altra domanda se possibile,
ma se attacco la barra del telo motorizzato direttamente alla parete, è possibile o deve avere un po di spazio per far scendere bene il telo?
E se l'attaccassi appunto alla parete ma abbastanza in alto in modo che si noti poco, esistono poi dei teli che scendono poi all'altezza giusta?
Per esempio se attacco la barra a 2,80 e voglio che il mio telo cominci dal basso all'incirca intorno al metro ( altezza del telo 1,40 ), bisogna che fra la barra e l'inizio dell'immagine ci sia 0,40, è possibile o devo rinunciare ad un telo 16/9 ed acquistarne magari uno 4/3 per poi utilizzare solo parte dello schermo?
Che domandone eh?
-
13-01-2006, 22:08 #4
Ciao Francesco e benvenuto sul forum.
Attenzione a dove inizi le discussioni, questa va nella sezione AV Club... dal regolamento:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
Mi raccomando per le prossime volte!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
13-01-2006, 22:34 #5
Se fosse necessario, penso che eventualmente si potrebbe ricorrere anche a pezzi realizzati apposta su ordinazione.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
14-01-2006, 09:47 #6
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=antonio%27s@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
14-01-2006, 13:39 #7
Senior Member
bisogna che fra la barra e l'inizio dell'immagine ci sia 0,40,
Dunque, i teli maxivideo hanno un extradrop superiore nero di 50cm e possono portartelo fino a 80cm.
Calcoliamo con l'extradrop standard da 50cm, dunque :
140 (altezza telo) + 50 (extradrop) + 10 (altezza cassonetto) = 200cm
Se tu avessi il soffitto da 300cm e attaccassi il cassonetto al soffitto avresti la barra inferiore a 100cm da terra.
Quanto e' alto il tuo soffitto ?
-
14-01-2006, 22:50 #8
Member
scuse e ringraziamenti
Devo delle scuse ad Angelone perchè in effetti avrei fatto meglio prima a leggere il regolamento invece di farmi prendere dall'euforia e spedire il post, devo dei ringraziamenti a tutti quelli che mi stanno rispondendo ed ad antonio 69 che con quelle foto meravigliose mi ha aperto un po' gli occhi sulle possibili soluzioni, e poi scusate per i termini non proprio tecnici che a volte uso, anzi fate bene a riprendermi cosi' imparo qualcosa.
Per quanto riguarda l'altezza, credo di istallare il cassonetto intorno ai 2,70 - 2,80, non so ancora precisamente in quanto sono in atto discussioni con la moglie sulla parete da utilizzare, ad ogni modo mi pare di capire che non dovrei avere problemi comunque nel far scendere il telo all'altezza giusta, in quanto WillyWonka ( bel soprannome ) mi ha fatto capire che ci sono teli con un drop sufficiente ed anche personalizzabile.
Mi dici per favore di che marca di teli si tratta, perchè io girovagando in rete li avevo trovati solo con un drop molto basso
-
15-01-2006, 10:52 #9
Senior Member
Mi dici per favore di che marca di teli si tratta
il sito e' www.maxivideo.it
leggiti la loro FAQ, ti togliera' molti dubbi !
http://www.maxivideo.it/faq.pdf
Ciao !