Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 433

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Peccato sia a testa in giù, poverino...

Per i miei gusti, il punto di giallo dorato non è proprio azzeccato con la tinta delle pareti...
    Lo so...ma con le cornici dei quadri ci sta una meraviglia!!!!

Sulla bomboletta c'era tutto un'altro colore, ma una volta verniciata, il gioco era fatto.

A domenica con le altre foto....passerò alimentazione e HDMI sotto traccia nei muri!!!!!

E giustamente, per la giornata di domenica, ho già esiliato mia moglie a casa dei suoi per non farle vedere lo scempio di quando sbracherò il muro!!!!
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da burgy
    ...A domenica con le altre foto....passerò alimentazione e HDMI sotto traccia nei muri!!!!!...
    Come sotto traccia? Ma non mi avevi detto che avevi trovato un'altra soluzione?

No...

....ma forse ti riferivi al fatto che non ho potuto passare l'HDMI nel precedente corrugato che ospitava il component.

Infatti ho avuto bisogno di 18 metri di cavo HDMI per fare il giro dall'altra parte, lato finestre.

La traccia va da dietro la spalliera del divano fino al vpr, quindi si parla di circa 1 metro e mezzo, giusto per non far vedere i cavi e per non fare stacca e attacca.

Cosi' facendo, i cavi usciranno proprio dietro al Domino dal muro.

Enzo.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Un buon lavoro, comunque, il Domino fa la sua figura! Ieri, Enzo, ti saranno fischiate le orecchie verso le 18/18.30, quando ss68 era al Nemo Theatre abbiamo parlato di te... ...bene, naturalmente!
    Sono tornato bambino.

!!4000 visite!!

140 post, 4000 visite, 10 pagine, per un impianto ultra degno, un thread altrettanto degno, destinato a crescere scommetto!

come mai nessuna foto nuova questa settimana?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

No foto...

....perchè aspettavo il muratore per le tracce e mi ha dato buca.

Mentre le farò fotograferò il tutto, quanto prima, comunque...
    CineVin, il mio HT

Le impressioni.

Questo è quanto ha scritto Aurel sul Domino 30H in un altro post su questo stesso forum:

"Vi risparmio (perchè sarebbero superflue) le considerazioni sull'estetica della macchina peraltro ben collocata nell'accogliente CineVin.

Accensione e subito salta all'occhio quello che, secondo me, è il pregio maggiore del domino: un'immagine molto dettagliata ma di impostazione nettamente analogica.

I primi piani sono impeccabili e gli sfondi non sono mai eccessivamente "sharp": ne deriva una bella tridimensionalità (altra dote rimarchevole della macchina).

Insomma, un bel vedere: nitidezza ottima e naturalezza che lascia l'occhio davvero soddisfatto; quest'ultima non me lo aspettavo da un proiettore che, seppur di alto livello, è pur sempre un digitale.

Secondo capitolo: i colori.

Belli saturi ma non eccessivamente sparati. Nel corso della visione, abbiamo fatto qualche ritocco ai parametri del proiettore, migliorando non di poco (almeno, a mio parere) la situazione di partenza, peraltro già piuttosto buona.

Se c'è da fare un appunto a riguardo, mancano quelle infinite sfumature che sanno offrire le macchine analogiche. Non è una critica al domino: temo che la sitazione sia uguale (o peggiore) anche sulle altre macchine digitali.

Intendiamoci: non sono certo quei difetti che ti fanno spegnere subito il proiettore e scappare via dalla sala ; se non hai mai visto un tritubo, probabilmente neanche te ne accorgi (almeno consapevolmente).

E veniamo a quello che non mi è piaciuto (credo vi immaginiate già cos'è).

Il nero non è nero. Il problema è che non è neanche grigio scuro: mettendo sù una schermata nera da disco test, il domino continua ad emettere luce a profusione verso lo schermo.

Sinceramente, mi aspettavo molto di meglio, considerato il livello della macchina ed i (pretesi) progressi dei digitali in questo campo, tanto che sospetto che ci fosse qualche settaggio sbagliato.

La cosa che mi ha colpito è che, operando sul comando della luminosità, la luce diventa sempre meno intensa fino ad un certo punto, oltrepassato il quale, si stabilizza e non accenna più ad attenuarsi.

Comunque, il contrasto apparente è buono e nel corso del film non ci si rende conto più di tanto del limite suddetto, salvo che sulle scene molto scure o proprio buie, tipo l'inizio di star wars (quando scompare la scritta e resta solo il cielo nero stellato) ..... , ma non si può avere tutto .

Silenziosità eccellente; pur avendolo proprio sulla testa ed ascoltando a volume bassissimo, non dava fastidio più di tanto.

Tirando le somme, una gran bella macchinetta, i cui (molti) pregi rendono la visione di un film un evento davvero piacevole.

La precisione di un digitale, con una naturalezza che strizza l'occhio al tritubo; se solo avesse quell'accidente di nero.... si potrebbe anche iniziare a pianificare il futuro

Ciao. Aurelio"
    CineVin, il mio HT

Azz...niente nero?!?
    Sono tornato bambino.

Purtroppo no

Per i miei parametri, ovviamente

Ciao
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Non spaventiamoli!!!!

Per dare una idea di cosa voglia dire Aurel, guardate la foto sotto "rubata" al sito di HT Projectors.

E' tratta da una recensione del ProjectionDesign Action! Model One MK2 vs Infocus 7205.

Anche Manuti dice che la schermata nera di questi due dlp non è nera, ma, come detto giustamente anche da Nemo30 in conversazione telefonica ieri, è pur sempre un proiettore con una lampadina dentro, o no???

Il mio Domino, su schermata nera, si comporta più o meno come il PD, in basso a sinistra.

E' chiaro che durante il film non ci si accorge di tale fenomeno, anzi...
    CineVin, il mio HT

questo difetto temo che nei digitali resterà fin quando non si cambierà radicalmente teconologia!

fin quando anche esisteranno dei chip talmente potenti da permettere l'accensione di solo un parte della matrice....(cosa voglia effettivamente significare questa cosa non lo so nemmeno io, visto che è teconologia ancora da inventare....magari un SED a proiezione frontale!)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ci sono!!!!

Domattina le tracce!!!!!

Ho convinto il muratore a scappare per un'ora, basta che mi fa 'ste tracce e le copre con un pò di scagliola, tanto dopo per pitturare ci penso io.

CineVin, il mio HT

Il mio Domino, su schermata nera, si comporta più o meno come il PD, in basso a sinistra.
    Visto il livello della macchina, presumo anch'io che quel nero sia uno dei migliori che si possano avere su un dlp: è proprio questo fatto che mi ha deluso.

Pensavo sinceramente che si fosse arrivati molto più avanti; le recensioni parlano di un miglioramento del livello del nero, lasciando pensare a qualcosa di tangibile.....

Sarà che sono abituato "male", ma se quando lo schermo si fà nero la stanza non piomba nell'oscurità assoluta, mi sembra di essere davanti al televisore, non al cinema: non c'è la giusta atmosfera.

E' chiaro che durante il film non ci si accorge di tale fenomeno, anzi...
    Diciamo che sulle scene chiare i pregi prevalgono (abbondantemente) sui difetti.

Però, quando la ripresa non è in esterno ed in pieno giorno, un pò se ne soffre.

Chiariamo: sono considerazioni di chi ha l'occhio "fatto" ad una certa impostazione; probabilmente chi viene da un lcd non noterà nulla, anzi.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

La storia delle "tracce"!!!!!

Resoconto.

Ieri mattino, approfittando del fatto che mia moglie era a scuola e spinto anche dal fatto che la sera prima, connettendo il Domino, l'avevo disassato di circa 2 cm, mi sono deciso e ho chiamato il muratore.

La frase iniziale è stata : "Franco, sbraca il muro dal segno all'altro segno!!"

Alla prima narda di scalpello ho pensato che la stavo cacando, ma la voglia di fare le traccia ha preso il sopravvento.

Dopo 10 minuti sudavo freddo per quanto materiale c'era a terra ....erano già le 10,30 e mia moglie tornava alle 11,45!!!!

"Franco, c@zzus, fai in fretta!!"...gli ho gridato...e lui mi ha risposto con calma olimpica: "Ora, quando asciuga scagliola, tu pitturare!!!"....non è cinese, è bulgaro...

Alle 11 la traccia era coperta...bella, funzionale...ma soprattutto GRIGIA, .....la scagliola ci mette ad asciugare, eh????

Alla tipo Rambo, con due phono nelle mani, sparavo aria calda a tutta forza verso la traccia da sopra a sotto!!!!!!

L'ho toccata...ho pensato, è asciutta...è dura!!!!

Come il vento scendo nel garage e prendo la pittura....un misero fondo di barattolo che quel bastardo del pittore mi lasciò, a suo tempo, per i ritocchi...

La cosa terribile è che io non mi ricordavo che il maledetto, la tonalità della tinta, se l'era inventata, non usando dosi standard, come si fa abitualmente, ma miscelando colori in mia presenza fino ad arrivare al colore desiderato!!!!!!

Quindi, io, avevo a disposizione solo un fondo scarsissimo per ridipingere una traccia di circa 1 metro e mezzo!!!!!

Non ci ho pensato. Come mi è sfuggito anche di dare il fondo prima di applicare la terra fiorentina!!!!

Ho cominciato. Risultato dopo 10 minuti: una cagata paurosa!!!!

Si vedeva il grigio della scagliola ancora bagnata e sopra un giallo pipi' di nefropatico.....erano già le 11,30, mia moglie sarebbe arrivata a momenti!!!!!!!

Ho avuto l'illuminazione!!!! Azz....non ho messo il fondo....e poi ho pensato:"Ma anche se metto il fondo, non mi basta più la pittura che il miserabile mi ha lasciato per i ritocchi!!!!

Mi serve altra pittura che sia precisa a quella di prima.....

Parto e compro barattoli a iosa di Antica Terra....li mescolo e mi avvicino molto al colore originario....

Nel frattempo mia moglie commentava: "Ma resta cosi'???"

"Noooooooooooo, assolutamente, amore....è solo che non è ancora asciutto!!!!!"

.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    'Uttana....mi rendo conto che quando sparo palle di tale fattura, sono veramente convincente!!!!!!

Torniamo a noi. Resomi conto che la copertura traccia che avevo effettuato era qualcosa che di più osceno non esiste sul tappeto dell'umanità, mi sono prodigato a recuperare il fondo da mettere prima del colore.

Fatto cio' e pitturato di sopra col colore che avevo creato, la situazione ha cominciato a migliorare, ma era ancora lontana da ciò che dovevo presentare a mia moglie!!!!

Mumble, mumble.... ...ma ricordo male o mia moglie voleva mettere un quadro sotto al vpr, un paio di mesi fa????

Siiiiiii, è cosi!!!!!

La convoco e le chiedo se la cosa era fattibile. "Ma come, stronzone...se fino a un paio di mesi fa mi hai negato a spada tratta questa possibilità, ora te ne esci col quadro?????"

Ho fatto gli occhi dolci e, come sempre, ho spostato i due quadri laterali di 20 cm a dx e sx e ho messo un quadro sotto al Domino.

E meno male!!!!

Altrimenti oggi sarei stato il primo eunuco del Forum!!!!!

Messo il quadro, il restante colore mi è fortunatamente bastato per correggere non più 1 metro e mezzo di traccia, ma soltanto i 20 cm tra base quadro e spalliera del divano da dove salgono i cavi!!!!!!

Appena carico la digitale vi posto le foto.

Vi è piaciuto il resoconto?????
    CineVin, il mio HT

Aaahhh le mogli, se non c'erano bisognava inventarle

Stefano

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •