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  1. #46
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    Ma gia' di suo o e' stato aggiunto in seguito ?
    Mauro, per esempio, sul verde ha usato un elemento C...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  2. #47
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    Microfast ha scritto:
    Io punti neri e cose simili, non so neanche se esistono ......

    Da quello che sapevo io i problemi dei tubi ricostruiti, in particolare all'inizio, quando VDC non usava i componenti giusti per l'operazione, si riscontravano in particolare sui 9" ed il difetto principale era una cattiva messa a fuoco, ma sembra che ora abbiano aggiustato il tiro anche li ..........

    Quanto alla colorimetria, rispetto al proiettore precedente che avevo, con tubi Sony praticamente nuovi, non mi sembra proprio di aver fatto un passo indietro, anzi l'incarnato mi sembra molto piu' naturale, per non parlare di messa a fuoco e stabilita' delle regolazioni ( l'immagine e' gia' godibile dopo due-3 minuti dall'accensione e passano molti mesi, prima che necessiti intervenire ), mentre prima ad essere pignoli, avrei dovuto fare un ritocco della convergenza ogni meta' film.

    Non c'e' niente da fare il fuoco elettrostatico per quanto curato e' molto piu' critico ed instabile.

    Saluti
    Marco
    Mi fa piacere che tu non abbia avuto questo tipo di
    problemi, vuol dire che sui tuoi tubi è stato fatto sicuramente un
    ottimo lavoro, in quanto alla stabilità iniziale in fase di accensione
    il fatto che la tua macchina sia godibile da subito credo che
    oltre ai tubi, sia anche la parte elettronica molto a posto, altrimenti sicuramente le reazioni in fase di accensione sarebbero
    diverse. Il problema dei punti neri sui tubi rigenerati,
    ti assicuro che è vero e reale, non solo l'ho notato attraverso i
    suggerimenti dell'amico joseph68, ma ho avuto modo
    di verificarlo con i miei occhi su di una macchina che montava
    rigenerati, ma ripeto il fatto che nel tuo caso non si sia
    verificato, sta a testimoniare che sicuramente la VDC ha
    risolto molti gap che si verificavano in precedenza.
    Personalmente comunque continuo a preferire un tubo originale
    anche se con un pò di consumo, ho confrontato due Marqueè 8500 tempo fa, uno con tubi originali usurati con circa 2000H l'altro con VDC appena messi, e tarati dalla stessa persona,
    personalmente preferivo la macchina con i tubi oroginali, anche se consumati (correttamente comunque senza stampature evidenti) restituivano un immagine a mio avviso più naturale ed equilibrata, ma di tempo e di acqua sotto i ponti da allora ne è passata e probabilmente anche VDC a migliorato il lovoro di ricondizionamento a tutto vantaggio della qualità
    finale

    saluti

    Marçelo

  3. #48
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    Marçelo,
    torno un attimo sul discorso dello stack perche' mi e' capitato sotto mano il sito relativo a una sala home theatre fatta, a mio parere, molto bene dove sono stati installati 2 Sony G90.
    Il sito e' questo, vista la tua esperienza come giudicheresti questo tipo di installazione ?
    Ciao

    Angelo
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  4. #49
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    angelone ha scritto:
    Marçelo,
    torno un attimo sul discorso dello stack perche' mi e' capitato sotto mano il sito relativo a una sala home theatre fatta, a mio parere, molto bene dove sono stati installati 2 Sony G90.
    Il sito e' questo, vista la tua esperienza come giudicheresti questo tipo di installazione ?
    Ciao

    Angelo
    Interessante come soluzione.

    Due macchine convergenti con lo stesso segnale..

    Per come la vedo io è un modo per aumentare la luminosità su schermi piuttosto grandi. Avendo 2 macchine in parallelo (e convergenti nei medesimi punti) si può evitare di forzare molto il contrasto mantenendo comunque una luminosità alta.

    Secondo me però sono soluzioni abbastanza estreme e difficilmente realizzabili (pensate solo a fare la convergenza..). Tra l'altro l'installazione in foto non mi piace molto. Sarebbe stato più facile mettere le macchine una sopra l'altra per quanto riguara il setup e la taratura.. Avranno avuto le loro buone ragioni comunque..

  5. #50
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    Lo schermo e' un 335 cm di base, per come viene pilotato IMHO neanche poi cosi' grande.
    Sei perplesso sul fatto che nessuno dei due proiettori e' centrato rispetto lo schermo (da li', penso, la maggior difficolta' nel setup) ?
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  6. #51
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    angelone ha scritto:
    Lo schermo e' un 335 cm di base, per come viene pilotato IMHO neanche poi cosi' grande.
    Sei perplesso sul fatto che nessuno dei due proiettori e' centrato rispetto lo schermo (da li', penso, la maggior difficolta' nel setup) ?
    Esatto. Con quel setup i tubi esterni risultano più vicini (anche se poco chiaramente) rispetto a quelli interni..

    Poi oh...camberà poco alla fine, però non mi gusta tanto.

  7. #52
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    Occhio al quote!
    Ma ti diro', una saletta del genere attrezzata cosi' proprio schifo non mi fa, eh ?
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  8. #53
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    Si si, ma neanche a me!!

  9. #54
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    angelone ha scritto:
    Marçelo,
    torno un attimo sul discorso dello stack perche' mi e' capitato sotto mano il sito relativo a una sala home theatre fatta, a mio parere, molto bene dove sono stati installati 2 Sony G90.
    Il sito e' questo, vista la tua esperienza come giudicheresti questo tipo di installazione ?
    Ciao

    Angelo
    Salve a tutti per prima cosa ragazzi
    allora questa installazione la giudico la assolutamente la
    più incredibile saletta che mi sia mai capitato di vedere.....
    Non oso immaginare quanto possa aver speso il signore
    per realizzare una roba del genere
    credo che se si comprava una sala cinematografica
    faceva prima
    Ho spulciato in giro tra i vari manuali che ho a disposizione,
    e l'amico Angelone ha espresso un concetto corretto,
    l'installazione in stack è proprio questa, 2 CRT su stesso schermo,
    comunque l'amico americano deve aver faticato non poco
    a calibrare i due G90,
    1) non so su questi 2 CRT come sia la storia, ma sul suo predecessore, il 1292, macchina dalle prestazioni fantastiche, ma come molti sony delicato e sensibile alla termicità, per questo avere sempre la convergenza perfetta in tutte le situazioni
    è praticamente impossibile.....figuriamoci con due CRT sovrapposti !!!!!!
    2) Concordo con Edo io ne avrei installato uno sopra e uno sotto,
    messi vicini, e ruotati, non credo che i raster dentro i tubi lavorino in condizioni ottimali
    3) forse per uno schermo così grande come quello dell'amico americano (complimenti per le figlie ) la maggior resa dinamica (addirittura a aggiunto anche delle extron per amplificare il segnale !!!!!!!!!!!!Megalomane) e luminosa è più visibile con 2CRT, nei nostri casi, almeno nel mio sia il Marqueè che il Sony sui 2.40 di base sono sufficienti singolarmente ed estremamente bilanciati come immagini, comunque riguardo a questa saletta
    l'unica cosa che posso dire è: Chapeau
    splendida, assolutamente la miglior realizzazione mai vista,
    e un giorno forse quando sarò migliardario realizzerò qualche cosa del genere

    saluti

    Marçelo

  10. #55
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    Stack

    Ciao ragazzi, sinceramente pensavo foste molto + ferrati sull'argomento stack..

    Oltre alle realizzazioni come quella postata in precedenza dove 2 CRT proiettano sullo stesso schermo con lo stesso allineamento...la vera cosa stravolgente è l'uso di 2 CRT che proiettano la metà destra e la metà sinistra del formato cinemascope..con la possibilità di fare veri e propri schermi cinematografici (es..2,5mx2= 5m di base)....

    Guardate a questo link: http://www.homecinema-fr.com/install...63-2/index.php

    Oppure fate una ricerca internet sul sistema Barco SEMU.

    Ai tempi mi si è aperto un mondo incredibile!

    Avere lo spazio e le disponibilità economiche....

  11. #56
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    Qui è spiegato molto + in dettaglio: http://astronomy.swin.edu.au/~pbourke/colour/edgeblend/

    In effetti io non è che mi spieghi proprio benissimo..

  12. #57
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    Re: Stack

    sensey ha scritto:
    Ciao ragazzi, sinceramente pensavo foste molto + ferrati sull'argomento stack..

    Oltre alle realizzazioni come quella postata in precedenza dove 2 CRT proiettano sullo stesso schermo con lo stesso allineamento...la vera cosa stravolgente è l'uso di 2 CRT che proiettano la metà destra e la metà sinistra del formato cinemascope..con la possibilità di fare veri e propri schermi cinematografici (es..2,5mx2= 5m di base)....

    Guardate a questo link: http://www.homecinema-fr.com/install...63-2/index.php

    Oppure fate una ricerca internet sul sistema Barco SEMU.

    Ai tempi mi si è aperto un mondo incredibile!

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    Quello nel link sopra è uno stack sullo stesso schermo, senza dubbi
    Se noti dalle foto i due proiettori sono orientati convergenti nell'hush box

  13. #58
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    Infatti....di quel tipo di installazioni ne avevo già viste parecchie....(x quello ironizzavo sul fatto che non le avevate già viste

    E' il secondo tipo di installazione...quella che ho linkato io x intenderci, che secondo me è spettacolare

  14. #59
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    sensey ha scritto:
    Infatti....di quel tipo di installazioni ne avevo già viste parecchie....(x quello ironizzavo sul fatto che non le avevate già viste

    E' il secondo tipo di installazione...quella che ho linkato io x intenderci, che secondo me è spettacolare
    Si come concetto è spettacolare senza dubbio. Io però ho i mei dubbi sulla resa complessiva al centro dello schermo (visto che ai bordi le lenti fanno quello che possono..)

  15. #60
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    EdoFede ha scritto:
    Si come concetto è spettacolare senza dubbio. Io però ho i mei dubbi sulla resa complessiva al centro dello schermo (visto che ai bordi le lenti fanno quello che possono..)
    concordo a pieno.......e la colorimetria dove la mettiamo?????
    avere una colorimetria identica sulle due macchine anche se uguali non penso sia così semplice..!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunque quando il portafogli è senza fondi credo
    che non ci siano limiti alla fantastia


    Marçelo


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