Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 84

Discussione: L'impianto di Lino

sasaf,

all'HT manca un aspetto fondamentale ...
    il momento aggregativo fuori casa!

Vinaio e Mirko,

spero ci sara' una prossima occasione
    per un ascolto in modalita' "2ch/surround off"!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Originariamente inviato da linomatz
    ...cut...L'Home Theater va vissuto integrato
    con la quotidianita' non limitando le
    necessita' di alcun abitante della casa,
    anzi mettendosi al servizio di tutti...cut..
    PAROLE SACROSANTE, peraltro ampiamente riproposte dal sottoscritto in altri threads.
    Saluti
    Luca

sasaf,

all'HT manca un aspetto fondamentale ...
    il momento aggregativo fuori casa!

...e quando poi sono gustosi come quelli di sabato....non c'è più storia!!!
    W il cinema
    w l'HT
    W la (censored )

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: L'impianto di Lino

Originariamente inviato da LucaV
    la cosa che mi ha fatto più impressione sull'ottimo impianto di Lino, oltre alla IMPECCABILE TARATURA del Crt (in assoluto la migliore mai vista dal sottoscritto, insieme ad una effettuata da Tim Martin su un 9500 di Los Angeles 2000, e non è poco), è sicuramente la silenziosità del mostro.
    ... scusa, ma non ho resistito ... dovevo incorniciarla.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

la cosa che mi ha fatto più impressione sull'ottimo impianto di Lino, oltre alla IMPECCABILE TARATURA del Crt (in assoluto la migliore mai vista dal sottoscritto, insieme ad una effettuata da Tim Martin su un 9500 di Los Angeles 2000, e non è poco), è sicuramente la silenziosità del mostro.

senza timore di smentite, da sabato, 25 persone hanno un nuovo termine di paragone, rispetto all'immagine perfetta che un domani vorranno avere nella propria sala HT...
    :o

sasadf

... un giorno di questi vedrete che le tolgo tutte
    ed usero' lo stereofonico anche per i DVD ...
    scusate l'ardire ma per me a casa e' piu' che sufficiente.
    Non ho resistito.

Non credevo che avrei trovato in questo forum, questa affermazione.

E' quello che ho sempre pensato, ed è quello che faccio regolarmente, quando voglio apprezzare veramente un bel film.

Ho sistemato da poco anche due canali posteriori, pensando più che altro che potrebbero essere utili per ascolti solo audio, dai quali far uscire un po' di ambienza originale. Quando, e se, verrà prodotto software curato bene sotto questo punto di vista, allora magari migliorerò l'impianto multicanale, sostituendo il finale posteriore con uno migliore. Le casse posteriori, comunque, ho sperimentato che evitano efficacemente di dover spiegare ogni volta le mie "stranezze"

Al centrale, invece, non ci ho mai pensato.

Ciao

bah!!!

Originariamente inviato da renato999

Non ho resistito.

Non credevo che avrei trovato in questo forum, questa affermazione.

E' quello che ho sempre pensato, ed è quello che faccio regolarmente, quando voglio apprezzare veramente un bel film.

Ho sistemato da poco anche due canali posteriori, pensando più che altro che potrebbero essere utili per ascolti solo audio, dai quali far uscire un po' di ambienza originale. Quando, e se, verrà prodotto software curato bene sotto questo punto di vista, allora magari migliorerò l'impianto multicanale, sostituendo il finale posteriore con uno migliore. Le casse posteriori, comunque, ho sperimentato che evitano efficacemente di dover spiegare ogni volta le mie "stranezze"

Al centrale, invece, non ci ho mai pensato.

Ciao

CONTENTI VOI!!

UNA INCISIONE CHE (OPS il caps!) è stata incisa in sala mixer con 5.1 o meglio 6.1 canali, non vedo perchè dovrebbe sentirsi meglio su soli due diffusori, per quanto eccelsi siano....

io , col mio dsp ax2 , ascolto anche la musica con 10.2 canali, e mi diverto così....
    Tanto cosa volete sentire la ricostruzione scenica in album come "THE WALL" dei Pink, o Elevation tour degli U2?!?!

Musica classica?Il concerto di capodanno inciso in dvd come lo dovrei sentire....

I due diffusori, sono belli e danno le loro soddisfazioni, ma sono ampiamente superati...Tutto IMHO, naturalmente....

potevamo stupirmi con effetti speciali.... ed a casa mia, quando entrano personaggi ignari del loro destino, lo faccio!!!

ciao
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 21-01-2003 alle 21:57

Re: bah!!!

[QUOTE][i]Originariamente inviato da sasadf

I due diffusori, sono belli e danno le loro soddisfazioni, ma sono ampiamente superati...Tutto IMHO, naturalmente....

Attento a come rispondi, di canali ne puoi mettere quanti ne vuoi ma se hai una buona ricostruzione scenica la musica gira di più che con il multicanale.
    Ultima modifica di Mirko; 21-01-2003 alle 22:07
    Ciao Mirko

Impianto

Re: Re: bah!!!

[QUOTE]Originariamente inviato da Mirko
    [i]Originariamente inviato da sasadf

Attento a come rispondi, di canali ne puoi mettere quanti ne vuoi ma se hai una buona ricostruzione scenica la musica gira di più che con il multicanale.
    domandina: suona più avvolgente una config. stereo posizionata bene, o una multicanale posizionata male?
    ovvio: la prima

Suona più avvolgente una configurazione stereo posizionata perfetta, oppure una configurazione multicanale, di pari livello della prima, configurata anche essa perfetta?...........

Intelligenti pauca....

ciao
    sasadf

Se tu (inteso in generale) ascolti il multicanale per evidenziare gli effetti di un film è una cosa ma se tu(sempre inteso in termine generalistico) ascolti un pezzo serio con un impianto multicanale preferendolo all'ascolto stereofonico vuol dire che c'è qual'cosa che non va nell'impianto.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    Se tu (inteso in generale) ascolti il multicanale per evidenziare gli effetti di un film è una cosa ma se tu(sempre inteso in termine generalistico) ascolti un pezzo serio con un impianto multicanale preferendolo all'ascolto stereofonico vuol dire che c'è qual'cosa che non va nell'impianto.
    Sacrosanto!

[QUOTE]Originariamente inviato da Mirko
    [B]
    Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
    Prima o poi una sessione di ascolto in quel di pesaro la devo proprio fare .

Quando vuoi
    Magari mi aggrego anche io, così ricambio la visita!

Vuoi buttare via i Rotel? Scherzo quando vuoi.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    dimentichi che al giorno di oggi, esistono delle registrazioni che sono , sin dalla nascita, pensate per essere multicanale. The wall, fu pensato sin dall'inizio da Waters e compagni per essere ascoltato in quadrifonia.....

che cosa intendi, poi, per "PEZZO SERIO"?!?!

ciao
    sasadf

Originariamente inviato da sasadf

che cosa intendi, poi, per "PEZZO SERIO"?!?!

Diciamo un disco di classica o jazz, che metta in evidenza i pregi o i limiti di un impianto.
    Ciao Mirko

Impianto

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •