Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

il mio HT (versione definitiva!!)

dopo mesi di lavori (casa nuova), e fai da te domenicali, eccovi la mia saletta a prova di moglie

con il vpr a riposo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di guderian; 15-09-2003 alle 14:16
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

vpr in azione

e telo aperto
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

visione opposta

.

dettaglio

del controsoffitto

dettaglio

elettroniche e centrale

ciao

complimenti per il nuovo impianto di aria condizionata... eh eh eh!
    piuttosto, ma il centrale sta' sul caminetto?
    non ti sembra un po' troppo alto lo schermo? a me verrebbe il torcicollo...
    e un'altra cosa: saresti l'unico al mondo con... un impianto definitivo... beato te!
    giapao at yahoo punto com

Re: ciao

cominciamo dal basso

giapao ha scritto:

e un'altra cosa: saresti l'unico al mondo con... un impianto definitivo... beato te!
    In effetti, il titolo era fuorviante, "definitiva" era solo la versione del 3ead, visto che avevo provato a farne (vedi sotto) uno di prova, non avendo mai inserito foto in un messaggio.
    Quanto al resto, sto già pensando al cambio dei diffusori, vecchi (i posteriori) oramai di quasi due anni!!
    e poi si passerà al nuovo vpr ..

non ti sembra un po' troppo alto lo schermo? a me verrebbe il torcicollo...
    Circa l'altezza dello schermo, sono un po' in dubbio ; potrei farlo scendere sino a 80 cm da terra, ma poi dovrei usare il keystone; adesso lo faccio arrivare a circa 120/130 c.m.

piuttosto, ma il centrale sta' sul caminetto?
    In effetti il camino non lo ancora veramente usato (solo un paio di prove, per verificare se tirava), né penso che lo userò molto; cmq., ho fatto mettere all'interno un tavellone di refrattario extra .

ciao

Re: Re: ciao

guderian ha scritto:

Circa l'altezza dello schermo, sono un po' in dubbio ; potrei farlo scendere sino a 80 cm da terra, ma poi dovrei usare il keystone; adesso lo faccio arrivare a circa 120/130 c.m.

In effetti il camino non lo ancora veramente usato (solo un paio di prove, per verificare se tirava), né penso che lo userò molto; cmq., ho fatto mettere all'interno un tavellone di refrattario extra .

ciao

Azz 120 130 da terra, sono tanti se stai seduto comodamente nel divano, la base del proiettato si trova molto al di sopra della testa, ma del resto se abbassi ancora l'immagine e lo schermo il telo ti copre il centrale e devi usare il keystone.

Un'altro appunto, immagino che il proiettore si trovi nel cassone ricavato nel controsoffitto, con una presa d'aria sotto, ti ricordo che l'aria calda tende a salire, e quindi dentro quel cassone dopo un film intero ci puoi fare le pizze, controlla questa situazione che ritengo sia la piu' pericolosa per il vpr.

Uhm ... mi sa che questa situazione di definitivo ha poco o niente

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: ciao

peppemar ha scritto:

...
    Un'altro appunto, immagino che il proiettore si trovi nel cassone ricavato nel controsoffitto, con una presa d'aria sotto, ti ricordo che l'aria calda tende a salire, e quindi dentro quel cassone dopo un film intero ci puoi fare le pizze, controlla questa situazione che ritengo sia la piu' pericolosa per il vpr.

Uhm ... mi sa che questa situazione di definitivo ha poco o niente

Ciao
    Peppe, sei proprio senza pieta'...

riguardo il ricambio d'aria... sarebbero altamente consigliabili due ulteriori buchi a dx e a sx dell'attuale... chissa' che con il cambio di vpr non possano tornarti utili...

Re: Re: Re: Re: ciao

giapao ha scritto:
    Peppe, sei proprio senza pieta'...

Si mi chiamano "mastro lindo"
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Re: ciao

giapao ha scritto:
    riguardo il ricambio d'aria... sarebbero altamente consigliabili due ulteriori buchi a dx e a sx dell'attuale...
    e, in effetti, ho messo un'altra griglia sul lato dx - che in foto non si vede - del controsoffitto (e così, spero che n. 3 prese d'aria siano sufficienti).
    Cmq, grazie per i suggerimenti .. e anche per le "stroncature"

p.s.
    secondo il "capo" (moglie) questo doveva essere anzitutto una "salotto", e solo in seconda battuta una sala HT; ciò nonostante, sono lo stesso contento del risultato

Re: Re: Re: Re: Re: ciao

guderian ha scritto:
    e, in effetti, ho messo un'altra griglia sul lato dx - che in foto non si vede - del controsoffitto (e così, spero che n. 3 prese d'aria siano sufficienti).
    ...

eh eh eh!
    evidentemente non sono stato chiaro...
    io intendevo due altri buchi al lato di quello per la lente frontale dell'attuale vpr... uno a dx e uno sx...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ciao

giapao ha scritto:
    eh eh eh!
    evidentemente non sono stato chiaro...
    io intendevo due altri buchi al lato di quello per la lente frontale dell'attuale vpr... uno a dx e uno sx...
    ahi ahi .. l'età!

Non avevo capito che volevi dire "quella cosa con tre specie di cilindri dai quali escono della specie di raggi colorati"!!

Cmq l'idea è buona

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ciao

guderian ha scritto:
    ahi ahi .. l'età!

Non avevo capito che volevi dire "quella cosa con tre specie di cilindri dai quali escono della specie di raggi colorati"!!

Cmq l'idea è buona

cmq, a parte gli scherzi, mi sembra che tu abbia parecchia luminosita' ambientale non so' quanto facilmente oscurabile...

buon lavoro!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •