Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Da ross/nero a cossiale per collegamento SUB


    Ciao a tutti e scusatemi la domanda strana che cerco di spiegare. al posto di dove avevo fatto passare nella forassite i cavi rosso e nero per altoparlante frontale adesso dovrei posizione il sub. Per evitare di passare il cavo coassiale del sub nella forassite potrei utilizzare il filo esistente e con un convertitore da filo rosso/nero a spinotto RCA collegarci il sub? ovviamente farei lo stesso lato amplificatore.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    Per farlo lo puoi fare ovviamente avendo l'accortezza di utilizzare lo stesso colore per il polo positivo (convenzionalmente il rosso) e per quello negativo (convenzionalmente il nero).

    Il polo positivo nel RCA è il pin centrale.

    Rischi però che entrino facilmente dei disturbi nel segnale (perchè il coassiale di fatto li scherma) e l'impedenza non è quella corretta calcolata per quel tipo di cavo, solitamente 50 ohm.
    Ultima modifica di stazzatleta; 03-12-2024 alle 18:37

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80
    ti ringrazio. risolvo con il crossover questo disturbo in qualche modo? oppure meglio. posso mettere nell'adattatore solo il rosso e metterlo nella presa LFE? le casse che prendo sono più potenti e con buone risposte anche nei bassi diciamo che terrei il sub per non dismetterlo dal vecchio sistema...
    Ultima modifica di roburmik83; 03-12-2024 alle 18:49

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663

    Nulla di quanto hai detto

    Prima di fasciarti la testa, rompitela! nel senso che provare costa nulla. Se sei pratico con le saldature, bastano due RCA normali a saldare altrimenti puoi usare questi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •