Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Da ross/nero a cossiale per collegamento SUB


    Ciao a tutti e scusatemi la domanda strana che cerco di spiegare. al posto di dove avevo fatto passare nella forassite i cavi rosso e nero per altoparlante frontale adesso dovrei posizione il sub. Per evitare di passare il cavo coassiale del sub nella forassite potrei utilizzare il filo esistente e con un convertitore da filo rosso/nero a spinotto RCA collegarci il sub? ovviamente farei lo stesso lato amplificatore.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.683
    Per farlo lo puoi fare ovviamente avendo l'accortezza di utilizzare lo stesso colore per il polo positivo (convenzionalmente il rosso) e per quello negativo (convenzionalmente il nero).

    Il polo positivo nel RCA è il pin centrale.

    Rischi però che entrino facilmente dei disturbi nel segnale (perchè il coassiale di fatto li scherma) e l'impedenza non è quella corretta calcolata per quel tipo di cavo, solitamente 50 ohm.
    Ultima modifica di stazzatleta; 03-12-2024 alle 18:37

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80
    ti ringrazio. risolvo con il crossover questo disturbo in qualche modo? oppure meglio. posso mettere nell'adattatore solo il rosso e metterlo nella presa LFE? le casse che prendo sono più potenti e con buone risposte anche nei bassi diciamo che terrei il sub per non dismetterlo dal vecchio sistema...
    Ultima modifica di roburmik83; 03-12-2024 alle 18:49

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.683

    Nulla di quanto hai detto

    Prima di fasciarti la testa, rompitela! nel senso che provare costa nulla. Se sei pratico con le saldature, bastano due RCA normali a saldare altrimenti puoi usare questi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •