|
|
Risultati da 46 a 48 di 48
Discussione: Posizionamento 5.1
-
10-12-2024, 10:56 #46
Member
ci ho pensato anche io, è anche vero però che la luce che entra da quella finestra non è mai diretta da parte del sole, però forse mettendo la tv su quella parete riesco a posizionare meglio gli speaker surround (ho visto che alcuni produttori tipo klipsch fanno degli speaker con doppio cono ad anagolo, non so se può essere una cosa buona, magari li posiziono proprio li negli angoli del divano, certo non è il massimo ma forse meglio che posizionarli sulla testa?
)
ma a quel punto su quella parete non posso usare di floorstanding essendo lo spazio limitato, ma devo usare dei bookshelf...non so aiutooooo
-
10-12-2024, 12:39 #47
Gli speakers di cui parli sono i dipolo, che personalmente mi hanno sempre incuriosito, ma sono d'accordo con ovimax...se vedila tv di giorno devi mettere una tenda perchè la luce che entrerebbe (diretta e non) darebbe cmq fastidio.
Per il mio impianto la foto che devi vedere è questa:
https://postimg.cc/wyC4dbqH
Cmq lo speaker surround di sx è a circa 2m, quello di dx a 3m.
-
10-12-2024, 12:43 #48
Member
beh ma guardando la foto comunque sembra che tu abbia uno speaker dietro la teste mentre l'altro a sinistra rispetto alla posizione del divano, corretto?
Inoltre i metri di cui parli sono rispetto al centro di visione del divano? Chiedo perchè lo speaker di sinistra sembra molto vicino al divano, grossomodo come io metterei quello di destra attaccato al muro.
Dici che possono funzionare gli speaker dipolo messi ad angolo sugli angoli appunto del divano ad altezza orecchio? O meglio sempre come soluzione gli speaker laterali/alti e direzionati verso il basso?