|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificatore Yamaha TSR-400 non si accende
-
01-03-2024, 15:01 #1
Junior Member
Amplificatore Yamaha TSR-400 non si accende
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho provato a ricercare una soluzione al mio problema, sia nel forum che altrove, ma non riesco a venirne a capo.
Nel mese di gennaio ho acquistato uno Yamaha TSR-400. Senza motivo non si accende più.
La spia dello stand by è accesa, se accendo l'amplificatore lampeggia per un po', poi ritorna fissa, ma non si accende.
Ho letto del circuito di protezione del sistema, ma non riesco a resettarlo con quello che circola in rete (riferito a altri modelli). Potreste darmi una mano? Grazie per quello che potrete fare
-
01-03-2024, 16:13 #2
Ciao dgsolinas benvenuto sul forum, il Yamaha TSR-400 se non sbaglio è la versione con il kit delle casse molto simile al RX-V4A, purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale di servizio per questo modello ma il modello superiore RX-V6A-TSR-700, immagino che la procedura del Self-Diagnostic sia simile la trovi a pagina 25:
yamaha_rx-v6a_tsr-700_serviceUltima modifica di oceano60; 02-03-2024 alle 17:07
-
01-03-2024, 16:37 #3
Junior Member
-
01-03-2024, 16:45 #4
Scusami non avevo letto nel tuo primo messaggio, lo avevi specificato acquistato a Gennaio, allora fai attenzione se in garanzia, con il Self Diagnostic come leggerai dal manuale di servizio, puoi disabiltare la protezione, ma a tuo rischio e pericolo, perchè se l'apparecchio entra in protezione c'è qualche assorbimento anomalo, e disabilitandola potresti peggiorare la situazione, nel dubbio lo porti dove acquistato, puoi contattare via email o telefonicamente per chiedere consiglio.
Puoi provare a scollegare tutte le casse esterne, spegnere l'apparecchio e scollegarlo anche dalla corrente elettrica, aspettare una mezz'ora ricollegarlo alla rete elettrica e provare ad accendenderlo senza casse collegate, e verificare se non entra piu' in protezione.Ultima modifica di oceano60; 01-03-2024 alle 19:22