Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Il mio umilissimo salotto home theatre

Finalmente lasciata la casa dei miei sono riuscito a realizzare la mia piccola saletta ht nel salottino della mia nuova casa
    Ovviamente molto modesto viste le ridottezze economiche nel lasciare la casa familiare.
    Le foto fanno pena piu' che altro per la scarsa illuminazione al momento degli scatti fatti tra l'altro con il telefono.

Il fronte con schermo ikea

il retro

le mie modeste elettroniche

Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000

ancora qualche foto

l'angolino computer

e soprattutto il proiettore

e dimenticavo il sub.

L'installazione e quantomeno provvisoria le foto ancor di piu'.
    Comunque aspetto consigli e commenti.
    Certo non e' neanche paragonabile a molti degli impianti che ho visto qui su questo forum ma mi regala comunque piacevoli visioni.
    Ciao
    Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000

Complimenti per il fatto di essere riuscito a metter su un impianto HT, io quando lasciai i miei avevo a malapena un vecchio impianto stereo con diffusori GBR da 10W...

Dalle foto non si vede un gran che, mi sembra che manchi il diffusore centrale (poco male per le dimensioni del fronte), ma il dubbio nasce dal posizionamento dei diffusori frontali. Suppongo che il posizionamento a terra o su di uno stand non fosse possibile senza precludere l'accesso alla porta finestra, il problema vero che vedo e' il disassamento tra i diffusori e lo schermo. Dalle foto sembra che il frontale sinistro possa essre spostato piu' a sinistra, questo dovrebbe darti una migliore scena sonora.

Il PJ lo piloti con il PC in VGA o in s-video? Vedo entrambi i collegamenti, non e' chiaro quale usi.
    Sergio

il centrale c'e' sotto lo schermo e' un polk audio che ha sostituito il sony che avevo prima.
    La cassa di destra effettivamente e spostata rispetto allo schermo di un 30-40 centimetri ma non mi modifica piu' di tanto la resa e mi permette pero' di aprire la porta finestra.
    Dimenticavo il proiettore lo piloto in vga col pc e in s-video con il dvd recorder cosi vedo anche la tv.
    Ciao
    Ultima modifica di Cely; 18-08-2005 alle 19:58

Ricordati sempre che la cosa più importante è che tu possa godere delle emozioni che il tuo impianto ti da, quindi se sei soddisfatto, fregatene se c'è chi ha messo in piedi un cinema con tanto di biglietteria .
    Mi piace poco solo lo schermo, ma probabilmente la soluzione non è facile.
    buone visioni

concordo con maurocip che te frega , buon divertimento e comunque imho se potessi farti un bel schermetto esempi c'e ne sono un sacco, la spesa per fartene uno non è eccessiva ma il risultato sicuramente ne vale la pena .

il tutto IMHO e ancora buon divertimento
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

ciao
    ti sembrerà strano ma il tuo impianto mi piace molto di più rispetto a quello dellutente MDL...

e non scherzo!

maurocip ha scritto:
    Ricordati sempre che la cosa più importante è che tu possa godere delle emozioni che il tuo impianto ti da, quindi se sei soddisfatto, fregatene se c'è chi ha messo in piedi un cinema con tanto di biglietteria .
    Mi piace poco solo lo schermo, ma probabilmente la soluzione non è facile.
    buone visioni
    Perfettamente d'accordo !! Al 100% !
    Anche sullo schermo

in effetti anche a me piacerebbe molto farmi un bello schermo ma quelli commerciali costano uno sproposito e al momento mi manca il tempo perche' altrimenti avrei una bella idea per farmi un bello schermo con mascheramento variabile a costo irrisorio.

X Er Monnezza

Non esagerare dai quello di MDL non e' neanche definibile un impianto e' meglio della sala energia dell'arcadia .

Cely ha scritto:

X Er Monnezza

Non esagerare dai quello di MDL non e' neanche definibile un impianto e' meglio della sala energia dell'arcadia .
    ........
    L'importante e' trovare soddisfazione nelle poprie cose.
    Bravo e goditelo.

Ciao
    Mimmo

p.s. [OTON]
    a monne' ma che ce l'hai commè?
    [OTOFF]

Questo forum è frequentato da persone di tutti i ceti sociali,c'è chi guadagna 5000 euri al mese e chi n eprende 1000 ma la passione è uguale per tutti.

Davvero complimenti il tuo impianto è la dimostrazione che quando c'è la passione in un modo o in un altro le cose si fanno.
    Personalmente preferisco vedere questi impianti,è facile farsi cun mega impianto con componenti di alta qualità quando si guadagna una barca di quattrini.
    Unico appunto il telo, guardati in giro qulche volta c'è qualche bella occasione anche nell'usato.
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

bart ha scritto:
    Questo forum è frequentato da persone di tutti i ceti sociali,c'è chi guadagna 5000 euri al mese e chi n eprende 1000 ma la passione è uguale per tutti.

.. e poi c'è, chi come me, prende 0 euri al mese.

ma guarda dico la verita il telo che poi e' la tenda tupplur dell'ikea non mi dispiace per niente resta bella dritta e come resa non mi sembra male.
    Quello che vorrei cambiare e' la posizione delle casse cosi appese al soffitto generano troppo rimbombo sui bassi generando un basso un po troppo confuso e impastato tanto che ottengo un risultato migliore impostandole sull'ampli come small e delegando al solo sub la riproduzione dei bassi.
    La cosa pero' mi dispiace un pochino perche' in effeti i woofer da 20cm delle jbl tx500 potrebbero comunque dare un buon contributo.
    Appena riesco voglio provare a collegare al posto delle mie attuali casse i satelliti della polkaudio del kit di cui utilizzo il solo sub.
    Certo che lavorando come me a diretto contatto con tutte le ultime novita' e i migliori sistemi (lavoro alla mw) posso dire che comunque a livello audio per avere qualcosa di notevolmente migliore di quello che ho ora dovrei investire veramente parecchi soldi anche se nell'ultimo volantino c'e' un impianto completo con apli h.k. e casse polk audio alla cifra non proprio proibitiva di 999 euro che secondo me suona veramente bene probabilmente principalmente per merito dell'ampli hk visto che le casse della polk del kit non sono proprio suberbe.
    Ciao

MDL ha scritto:
    ........

p.s. [OTON]
    a monne' ma che ce l'hai commè?
    [OTOFF]
    ma noooooo!
    è che il tuo impianto pur essendo strepitoso come componenti utilizzati, è troppo simile ad un cinema...diciamo che mi aggradano più gli impianti ben integrati in un bel soggiorno

er monnezza ha scritto:
    ma noooooo!
    è che il tuo impianto pur essendo strepitoso come componenti utilizzati, è troppo simile ad un cinema...diciamo che mi aggradano più gli impianti ben integrati in un bel soggiorno
    non sei mai andato all'MDL theater, vero?!?!

capiresti mooolte cose, e cambieresti moooooolte idee!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •