|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Il mio umilissimo salotto home theatre
-
18-08-2005, 19:00 #1
Senior Member
Il mio umilissimo salotto home theatre
Finalmente lasciata la casa dei miei sono riuscito a realizzare la mia piccola saletta ht nel salottino della mia nuova casa
Ovviamente molto modesto viste le ridottezze economiche nel lasciare la casa familiare.
Le foto fanno pena piu' che altro per la scarsa illuminazione al momento degli scatti fatti tra l'altro con il telefono.
Il fronte con schermo ikea
il retro
le mie modeste elettroniche
Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000
-
18-08-2005, 19:03 #2
Senior Member
ancora qualche foto
l'angolino computer
e soprattutto il proiettore
e dimenticavo il sub.
L'installazione e quantomeno provvisoria le foto ancor di piu'.
Comunque aspetto consigli e commenti.
Certo non e' neanche paragonabile a molti degli impianti che ho visto qui su questo forum ma mi regala comunque piacevoli visioni.
CiaoIl mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000
-
18-08-2005, 19:20 #3
Complimenti per il fatto di essere riuscito a metter su un impianto HT, io quando lasciai i miei avevo a malapena un vecchio impianto stereo con diffusori GBR da 10W...
Dalle foto non si vede un gran che, mi sembra che manchi il diffusore centrale (poco male per le dimensioni del fronte), ma il dubbio nasce dal posizionamento dei diffusori frontali. Suppongo che il posizionamento a terra o su di uno stand non fosse possibile senza precludere l'accesso alla porta finestra, il problema vero che vedo e' il disassamento tra i diffusori e lo schermo. Dalle foto sembra che il frontale sinistro possa essre spostato piu' a sinistra, questo dovrebbe darti una migliore scena sonora.
Il PJ lo piloti con il PC in VGA o in s-video? Vedo entrambi i collegamenti, non e' chiaro quale usi.Sergio
-
18-08-2005, 19:31 #4
Senior Member
il centrale c'e' sotto lo schermo e' un polk audio che ha sostituito il sony che avevo prima.
La cassa di destra effettivamente e spostata rispetto allo schermo di un 30-40 centimetri ma non mi modifica piu' di tanto la resa e mi permette pero' di aprire la porta finestra.
Dimenticavo il proiettore lo piloto in vga col pc e in s-video con il dvd recorder cosi vedo anche la tv.
CiaoUltima modifica di Cely; 18-08-2005 alle 19:58
Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000
-
18-08-2005, 22:58 #5
Ricordati sempre che la cosa più importante è che tu possa godere delle emozioni che il tuo impianto ti da, quindi se sei soddisfatto, fregatene se c'è chi ha messo in piedi un cinema con tanto di biglietteria
.
Mi piace poco solo lo schermo, ma probabilmente la soluzione non è facile.
buone visioniMauro Cippitelli
-
18-08-2005, 23:19 #6
Senior Member
concordo con maurocip che te frega
, buon divertimento e comunque imho se potessi farti un bel schermetto esempi c'e ne sono un sacco, la spesa per fartene uno non è eccessiva ma il risultato sicuramente ne vale la pena .
il tutto IMHO e ancora buon divertimento
-
19-08-2005, 12:56 #7
ciao
ti sembrerà strano ma il tuo impianto mi piace molto di più rispetto a quello dellutente MDL...
e non scherzo!
-
19-08-2005, 13:38 #8maurocip ha scritto:
Ricordati sempre che la cosa più importante è che tu possa godere delle emozioni che il tuo impianto ti da, quindi se sei soddisfatto, fregatene se c'è chi ha messo in piedi un cinema con tanto di biglietteria.
Mi piace poco solo lo schermo, ma probabilmente la soluzione non è facile.
buone visioni
Anche sullo schermo
-
19-08-2005, 14:14 #9
Senior Member
in effetti anche a me piacerebbe molto farmi un bello schermo ma quelli commerciali costano uno sproposito e al momento mi manca il tempo perche' altrimenti avrei una bella idea per farmi un bello schermo con mascheramento variabile a costo irrisorio.
X Er Monnezza
Non esagerare daiquello di MDL non e' neanche definibile un impianto e' meglio della sala energia dell'arcadia .
-
16-09-2005, 11:15 #10Cely ha scritto:
X Er Monnezza
Non esagerare daiquello di MDL non e' neanche definibile un impianto e' meglio della sala energia dell'arcadia .
L'importante e' trovare soddisfazione nelle poprie cose.
Bravo e goditelo.
Ciao
Mimmo
p.s. [OTON]
a monne' ma che ce l'hai commè?
[OTOFF]
-
19-09-2005, 17:00 #11
Questo forum è frequentato da persone di tutti i ceti sociali,c'è chi guadagna 5000 euri al mese e chi n eprende 1000 ma la passione è uguale per tutti.
Davvero complimenti il tuo impianto è la dimostrazione che quando c'è la passione in un modo o in un altro le cose si fanno.
Personalmente preferisco vedere questi impianti,è facile farsi cun mega impianto con componenti di alta qualità quando si guadagna una barca di quattrini.
Unico appunto il telo, guardati in giro qulche volta c'è qualche bella occasione anche nell'usato.La mia libertà finisce dove inizia la tua
-
20-09-2005, 14:34 #12
Senior Member
bart ha scritto:
Questo forum è frequentato da persone di tutti i ceti sociali,c'è chi guadagna 5000 euri al mese e chi n eprende 1000 ma la passione è uguale per tutti.
-
21-09-2005, 20:19 #13
Senior Member
ma guarda dico la verita il telo che poi e' la tenda tupplur dell'ikea non mi dispiace per niente resta bella dritta e come resa non mi sembra male.
Quello che vorrei cambiare e' la posizione delle casse cosi appese al soffitto generano troppo rimbombo sui bassi generando un basso un po troppo confuso e impastato tanto che ottengo un risultato migliore impostandole sull'ampli come small e delegando al solo sub la riproduzione dei bassi.
La cosa pero' mi dispiace un pochino perche' in effeti i woofer da 20cm delle jbl tx500 potrebbero comunque dare un buon contributo.
Appena riesco voglio provare a collegare al posto delle mie attuali casse i satelliti della polkaudio del kit di cui utilizzo il solo sub.
Certo che lavorando come me a diretto contatto con tutte le ultime novita' e i migliori sistemi (lavoro alla mw) posso dire che comunque a livello audio per avere qualcosa di notevolmente migliore di quello che ho ora dovrei investire veramente parecchi soldi anche se nell'ultimo volantino c'e' un impianto completo con apli h.k. e casse polk audio alla cifra non proprio proibitiva di 999 euro che secondo me suona veramente bene probabilmente principalmente per merito dell'ampli hk visto che le casse della polk del kit non sono proprio suberbe.
CiaoIl mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000
-
22-09-2005, 13:11 #14MDL ha scritto:
........
p.s. [OTON]
a monne' ma che ce l'hai commè?
[OTOFF]
è che il tuo impianto pur essendo strepitoso come componenti utilizzati, è troppo simile ad un cinema...diciamo che mi aggradano più gli impianti ben integrati in un bel soggiorno
-
22-09-2005, 13:16 #15er monnezza ha scritto:
ma noooooo!
è che il tuo impianto pur essendo strepitoso come componenti utilizzati, è troppo simile ad un cinema...diciamo che mi aggradano più gli impianti ben integrati in un bel soggiorno
capiresti mooolte cose, e cambieresti moooooolte idee!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online