|
|
Risultati da 496 a 510 di 590
Discussione: Gherson HT
-
25-02-2008, 12:53 #496
Ahhh, ma la mensola sopra ha il trucco!
Meglio, meglio...
Non è che l'amico con la reflex è danilo?
-
25-02-2008, 12:57 #497
Originariamente scritto da gherson
La ripresa in piedi dietro al divano fa sembrare il telo più vicino al pavimento di quanto sia in realtà e, il linea di visione, vicino al battiscopa bianco. Mentre visto dal divano il battiscopa rimane più basso
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-02-2008, 13:00 #498
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
<<< Gherson HT >>>
-
25-02-2008, 13:05 #499
Originariamente scritto da Girmi
Gia', a differenza di prima, con la nuova struttura dietro al divano, non siamo riusciti a inquadrare tutto come la volta scorsa, tra le altre cose ho anche avvicinato il divano allo schermo, ora il punto di visione e' inferiore ai 4 metri.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
25-02-2008, 13:49 #500
che dire....
Forse i miei complimenti non sono quelli che si "sentono di più"
....ma...
Che dire "ragazzo"....Hai fatto un lavoro strepitoso...riPensando alle tue parole...(piccoli accorgimenti....) e guardando quello che hai fatto...se avessi detto: "rivoluzione totale"...cosa avresti fatto???
Spianato tutta la mansarda???
Davvero tanto di cappello...e parrucchino...
-
25-02-2008, 16:19 #501
Originariamente scritto da LIUNEL 193_C
I complimenti fanno sempre piacere!
Che dire "ragazzo"
<<< Gherson HT >>>
-
25-02-2008, 21:38 #502
Senior Member
Complimenti e consigli (spero ben accetti...)
Gherson, è la prima volta che ti scrivo, pur avendo seguito tutte le fasi di realizzazione ed evoluzione della tua magnifica saletta ht.
E' banale, ma non posso che associarmi anch'io ai numerosissimi amici che ti hanno letteralmente inondato di complimenti.
Però... proprio perché condivido con te la voglia di migliorare anche nei dettagli, credo che avresti davvero un miglioramento sostanziale "ripensando" i diffusori posteriori ed il loro posizionamento, attualmente troppo basso. Così come sono ora, ti perdi la direttività dei tweeter, schermati dal divano.
Inoltre, ora che è in commercio il nuovo Jvc dla hd100, il fratellino hd1 lo si trova a prezzi molto più appetibili e, ti assicuro, è un videoproiettore fantastico, forse (anzi, senza forse!!!) il migliore prodotto acquistabile dagli "umani", superiore a qualsiasi lcd per naturalezza e bellezza dei colori e per tridimensionalità dell'immagine. Con materiale hd l'immagine proiettata lascia senza fiato. La tua saletta, con questi <<aggiustamenti>>, diverrebbe una tra le più belle (ed efficaci!) in assoluto!
Ciao.
FrancescoHi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
25-02-2008, 22:14 #503
Per quanto riguarda i diffusori back piu di una volta ho pensato a una sistemazione migliore, magari alzandoli, o addirittura a una sostituzione con i classici bookshelf.
Ma ogni volta che arrivo al dunque mi chiedo se davvero ne vale la pena... la mia sala e' prettamente HT e non so quali benefici avrebbe sistemando meglio o sostituendo le torri posteriori con dei bookshelf.
Probabilmente sarebbe la scelta migliore, ma mi sono sempre autoconvinto che le mie torri posteriori bastano e avanzano e il giorno che le dovessi cambiare sarebbe piu per una questione estetica che altro, perche' il mio vero cruccio e' che le torri li dietro sono parzialmente nascoste, non tanto per la questione audio insomma.
Per il discorso vpr...
Ci credo che il JVC e' una bomba, su questo non ho bisogno di autoconvincermi
Il passaggio al fullhd e' gia' in cantiere anche se per ora ho concentrato il mio tempo e denaro sull'ambiente, sara' quasi certamente il prossimo upgrade.
Al momento sarei orientato su un ptae2000 o tw2000, il mio rapporto con i vpr e' molto "usa e getta", in un anno ne ho comprati 3 (700, 900 e ax100) e non sono certo che prendere un dila (seppur superiore) sia per me la scelta migliore.
Sapessi quante ore ci dormo su quel divano... in quel senso intendo
Ciao Francesco e grazie anche a te<<< Gherson HT >>>
-
04-03-2008, 12:31 #504
Member
una sala davvero spettacolare... complimenti!!!
EPSON TW-1000
TELO 3 mt 16:9 di base sopvision
SORGENTE DVD, GIOCHI, BD Playstation 3
AUDIO SAMSUNG tx-thx 35 connessione fibra ottica...
-
05-03-2008, 00:20 #505
Se non ti arrabbi ti copio spudoratamente l'idea e la realizzazione
E comunque.... hai usa saletta bellissima, in primis per il cotto per terra che imho è il pavimento più bello che si possa fare, e poi per i colori e l'arredamento, molto hi-tech come piace a me...!
L'unico difetto che posso riscontrare è quel termosifone... con un impianto a pavimento avresti avuto una linea più pulita e un risparmio notevole in fatto di consumi e inquinamento...
Ultima modifica di rgart; 05-03-2008 alle 12:18
“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
05-03-2008, 11:39 #506
Prima cosa, evita di quotare le immagini, come chiaramente scritto nel Regolamento.
Originariamente scritto da rgart
Comunque e' molto semplice, devi creare una struttura con i montanti a "U" nel perimetro della nicchia, poi sopra/sotto e davanti ci vanno le lastre di cartongesso con i vari paraspigoli.
Nel mio caso ho usato i montanti da 5 cm, che una volta aggiunto il cartongesso sopra e sotto (e lo stucco) diventa quasi 8 cm in altezza a lavoro terminato.
Se non ti arrabbi ti copio spudoratamente l'idea e la realizzazione
L'unico difetto che posso riscontrare è quel termosifone... con un impianto a pavimento avresti avuto una linea più pulita e un risparmio notevole in fatto di consumi e inquinamento...
Potrei anche toglierlo del tutto, anche se a me non dispiace e l'ho lasciato bianco apposta per quello.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
05-03-2008, 12:20 #507
Allora non è difficile, domani mi metto all'opera per costruire lo scheletro portante!
Grazie mille!
Ps. scusa per la foto, ho già rimediato...“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
05-03-2008, 13:41 #508
Junior Member
Questa tua saletta di HT ricavata in una mansarda, è un piccolo capolavoro di sobrietà e di eleganza. La metto tra le preferite perchè me ne sono innamorato! Complimenti vivissimi
-
05-03-2008, 16:45 #509
Da una parte mi rendo conto di essere ripetitivo, ma e' sempre meglio che maleducato!
Rinnovo quindi i ringraziamenti a tutti gli utenti che sono intervenuti ultimamente e anche a quelli passati che non ho avuto occasione di farlo, nessuno e' passato inosservato, grazie ragazzi<<< Gherson HT >>>
-
14-03-2008, 11:46 #510