|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: FMT Home Cinema
-
20-06-2020, 15:34 #16
Bello pulito senza roba in giro.
Come ti hanno già detto il vpr è in una posizione non proprio felice.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
21-06-2020, 09:45 #17
Purtroppo un pò piú alto sarebbe stato meglio a livello di comfort , ma spesso la giusta via é come una coperta corta... un lato rimane sempre scoperto e nel mio caso la soluzione obbligata di posizionare il vpr piú in basso del normale si é sposata perfettamente con le caratteristiche dello schermo scelto che con la lente a centro del telo non ha perdita di luminosità.
Anche gli eventuali movimenti degli occupanti delle poltrone centrali non arrivano ad interferire con il fascio di proiezione... fatta eccezione per crisi compulsive o casi di irrequietezza patologica
-
21-06-2020, 10:17 #18
Volevo ringraziarti per il consiglio di arretrare lo schermo , posizionandolo piú in basso ho potuto aumentare la dimensione della base rispetto al tiro del vpr , e a tal riguardo devo dire che non penalizza affatto il risultato visivo ... anzi il senso di immersività e molto aumentato rispetto ad altre installazioni che ho provato dove lo schermo era posizionato molto piú in alto.
Quindi consiglio vivamente di provare , adesso come adesso non riuscirei affatto a tornare indietro...Ultima modifica di Jarof; 21-06-2020 alle 10:18
-
24-06-2020, 09:45 #19
Quel sottotetto lo hai fatto una cosa spettacolare: complimenti!
Hai fatto i lavori personalmente o ti sei affidatao ad una ditta?Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.
-
24-06-2020, 11:40 #20
Senior Member
Farti i complimenti è troppo poco, hai creato un ambiente veramente bello ed elegante, ottimo gusto e pulizia !!
Che meraviglia!LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue
-
25-06-2020, 11:21 #21
Grazie per i complimenti , ho cercato di tirare fuori il massimo dallo spazio e dal tipo di ambiente che avevo.
La ditta che ci ha ristrutturato la casa si é occupata della cartongessatura dietro mie direttive e del pavimento in gres , idem per gli elettricisti che hanno predisposto le prese e le forassiti per il passaggio dei vari cavi , tutto il resto parete fonotrasparente , moquette , battiscopa , pannelli fonoassorbenti , mobiletto porta elettroniche , l'ho fatto da solo , eccezione per il divano , anch'esso però realizzato dietro mie precise indicazioni.Ultima modifica di Jarof; 25-06-2020 alle 11:33
-
25-06-2020, 11:23 #22
Grazie mille Car71 , si mi piace il design , e ho arredato la casa in modo moderno e minimalista con l'aiuto di mia moglie , anche per la sala cinema mi sono ispirato agli stessi criteri :-)
Ultima modifica di Jarof; 25-06-2020 alle 11:25
-
25-06-2020, 13:07 #23
I pannelli fonoassorbenti che hai sono quelli piramidali che si vedono in foto? Ne hai anche altri?
La mia sala Cinema: Entra
-
25-06-2020, 15:30 #24
Senior Member
WOW...... Semplicemente spettacolare......
complimenti
Sinto Denon 2400H- Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum)
- centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum )
- Sub Yamaha ( da cambiare )
Surround Yamaha ( da cambiare )
TV Samsung 65Q80r
-
25-06-2020, 16:02 #25
Sono quelli che si vedono nelle pareti accanto allo schermo , quelli piú importanti sono 180x120 e sono rivestiti di microfibra nera, poi tutta la zona retrostante la parete fonotrasparente é rivestita di piramidali e ce ne sono altri dietro al divano e sui laterali per ridurre i rimbombi negli angoli , sul soffitto non ho messo niente perché anche con la moquette mi sembra di aver ridotto quasi a zero i riverberi
Ultima modifica di Jarof; 25-06-2020 alle 16:06
-
25-06-2020, 16:28 #26
Ah ok, non capivo se i pannelli grandi laterali erano appunto pannelli acustici o servivano per abbattere le riflessioni del proiettore (quelle poche con il GC ...), immagino aiuteranno anche in quest'ultimo aspetto ...
La mia sala Cinema: Entra
-
25-06-2020, 16:52 #27
Li ho fatti in quel modo sia per abbattere le rifrazioni primarie , ma anche per contenere quelle luminose provenienti di rimbalzo dal telo ... e perché esteticamente di quel materiale donano un aspetto elegante alla sala.
Quando ero in fase di allestimento ho avuto uno schermo auto costruito bianco e avendo ora il global commander ne posso lodare le doti anche in un ambiente dedicato come il mio. Tra i vari benefici che si traggono con lo schermo ad alto contrasto c'è che rispetto al telo tradizionale l'ambiente rimane sempre buio , anche quando ci sono quelle scene molto luminose che tendono ad illuminare a giorno anche una saletta con le pareti tinteggiate di nero... La prerogativa di poter avere sempre la stanza buia indipendentemente dal tipo di scena proiettata oltre ad aver benefici sul contrasto dell'immagine che non subisce sbiadimento a causa della luce riflessa che torna sullo schermo , aumenta il senso di immersività perché si rimane sempre concentrati sul film senza essere distratti dalle parti della stanza che si illuminano con il classico telo bianco.
Ultima modifica di Jarof; 25-06-2020 alle 16:54
-
02-07-2020, 16:11 #28
Ciao , la mia é di colore antracite scuro , se giochi bene con l'illuminazione , faretti e led e la usi solo per il cinema falla piú scura che puoi e vedrai che non te ne pentirai e l'effetto immersivo e di coinvolgimento sarà davvero un'altra cosa , oltre ai benefici di cui gioverà l'immagine se usi un proiettore.
Ti lascio il link della mia realizzata in mansarda per farti un'idea.
https://youtu.be/o4Nwo2soCXsUltima modifica di Jarof; 02-07-2020 alle 21:01
-
02-07-2020, 20:09 #29
Senior Member
Ciao,
compliment...issimi !
mi puoi dare qualche informazione in piu' di quelle bellissime poltrone rosse...
grazie
GL
-
02-07-2020, 21:00 #30
Le poltrone le ha fatte il mio tappeziere su mio disegno , le può fare piú o meno come uno le vuole , hanno la struttura in legno di abete , fasce elastiche di qualità sotto la seduta , poliuterano di qualità per le imbottiture e il rivestimento e in pelle sintetica molto resistente e lavabile, se vuoi altre info contattami in privato.