|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova saletta Oibaf Home Theater
-
07-11-2016, 21:15 #1
Nuova saletta Oibaf Home Theater
Ciao a tutti, è da un pochino che sono latitante ma, contemporaneamente alla passione per l'HT, mai sopita, me ne sono venute altre 3/4 contemporaneamente ed ho tralasciato un po' la videoproiezione, prova del fatto che il mio Vpr ha ancora 2450h circa, una vera vergogna
Però è arrivato il momento di fare sul serio, finalmente allargo casa, ho acquistato secondo piano e mansarda e proprio in quest'ultima andrò a collocare il nuovo impianto cercando di non ripetere più gli errori fatti nel lontano 2006. La situazione è questa, saletta living, non dedicata ma quasi, telo a circa 4 metri dal divano e profilo del tetto che scende verso quest'ultimo a circa 1,80. La situazione attuale è questa, dovrò demolire un tetto pericolante in cemento armato, rifarlo in legno e guadagnare preziosi cm fondamentali per la buona riuscita del progetto, poi passerò alla progettazione della sala e la predisposizione delle elettroniche. E' da un po' che non mi aggiorno per cui abbiate pietà e comprendetemi
A breve, appena l'architetto sviluppa la nuova pianta, vi aggiornerò sulle mie intenzioni cosicchè da capire se nel percorso sto facendo baggianate.Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
27-11-2016, 10:48 #2
post datato e non più pertinente
Ultima modifica di OIBAF; 23-04-2023 alle 09:43
Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
23-04-2023, 10:06 #3
Sono sempre quì e con tanto ritardo, ma tra enti comunali da arresto e pandemie varie ho cominciato i lavori solo l'anno scorso. Come capirete dal materiale in firma, causa precedente ambiente living, non ho potuto fare upgrade importanti ma ora è arrivato il momento di fare seriamente e realizzare quanto sognato da tempo.
questo l'ambiente che andrò a dedicare alla nuova saletta, la parete del telo
questa la parte che ospiterà il divano. Le finestre dietro così grandi sono state obbligate dal rispetto della normativa del rapporto aeroilluminante. Ci sarà l'esigenza di oscurare totalmente per eventuali proiezioni giornaliere ma ci penseremo nel momento opportuno
a sinistra della porta vorrei posizionare tutte le elettroniche, vorrei un vostro parere perchè allungherei tanto i cavi delle casse ma avrei tutto a portata di mano per regolazioni durante le prove della proiezione e perchè terrei tutto concentrato in una zona compreso eventuale piatto per i vinili che ancora devo acquistare.
Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD