FMT Home Cinema

Jarof

New member
Buongiorno a tutti, finalmente dopo tanti sacrifici e sforzi, anche approfittando di questo momento di difficoltà che ci ha costretti tutti a stare casa per tanto tempo, sono riuscito ad ultimare quello che era un sogno da tanto tempo... avere una saletta cinema dedicata in casa. Grazie a mia moglie che mi ha permesso di utilizzare parte di quella che era la ex soffitta di casa ho realizzato l'ambiente di cui vi posto il link dove ho salvato un piccolo video con le foto più rappresentative. Un doveroso grazie anche e soprattutto al Forum e a tutti i forumer che con le loro installzioni, post e risposte sono stati fonte di inspirazione e di aiuto tecnico.

Visto che questa realizzazione arriva sia in questo momento storico di difficoltà economiche, non meno a fine di una ristrutturazione che siè rivelata un'odissea, tutto è stato fatto in economia ed artigianalmente da me, eccezion fatta per il divano realizzato su mie indicazioni da un amico tappezziere che ha fatto davvero un ottimio lavoro ad un costo molto onesto.

Attendo curioso i vostri commenti e suggerimenti.

https://www.avmagazine.it/forum/79-presentazione-installazioni-audio-amp-ht/314589-fmt-home-cinema
 
Ultima modifica:
Grazie mille , ho fatto meglio che potevo con i mezzi che avevo e con le mie non eccelse capacità nel fai da te :mc:
 
Mi unisco ai complimenti, ottimo lavoro, meno male che non sei bravo con il fai da te ... :p

Il VPR è installato molto basso, l'immagine sfiora le teste degli spettatori immagino?
 
Dalle prime immagini ...al risultato finale si può capire quanto lavoro e dedizione tu abbia impiegato veramente , chapeau !
 
Grazie di cuore a tutti , spesso sono molto critico con me stesso e non mi sembra di aver fatto il massimo... ma i vostri complimenti sentiti mi dimostrano il contrario e mi fanno molto piacere e , come scritto precedentemente parte del merito va al forum e a voi tutti per le vostre risposte :-)
 
Mi unisco ai complimenti, ottimo lavoro, meno male che non sei bravo con il fai da te ... :p

Il VPR è installato molto basso, l'immagine sfiora le teste degli spettatori immagino?

Si , purtroppo a causa del tetto spiovente era l'unica soluzione possibile , ma durante la visione non si nota. É tutto calcolato al cm... il fascio del vpr quasi sfiora i poggia testa del divano , quindi prima di farlo fare ho fatto varie simulazioni per lasciar il minor spazio possibile tra le due poltrone centrali... ci ho perso tanto tempo , ma tutto é andato per il meglio e la posizione cosi bassa del proiettore , al centro schermo , massimizza la resa del global commander.
 
Ultima modifica:
Ho l'impianto in una stanza mansardata anche io ... quindi capisco benissimo le difficoltà!

Ottimo, così il GC perde meno luce possibile e lo fai rendere al massimo!
 
Bello pulito senza roba in giro.
Come ti hanno già detto il vpr è in una posizione non proprio felice.


Purtroppo un pò piú alto sarebbe stato meglio a livello di comfort , ma spesso la giusta via é come una coperta corta... un lato rimane sempre scoperto e nel mio caso la soluzione obbligata di posizionare il vpr piú in basso del normale si é sposata perfettamente con le caratteristiche dello schermo scelto che con la lente a centro del telo non ha perdita di luminosità.
Anche gli eventuali movimenti degli occupanti delle poltrone centrali non arrivano ad interferire con il fascio di proiezione... fatta eccezione per crisi compulsive o casi di irrequietezza patologica :D:mc:
 
Dalle prime immagini ...al risultato finale si può capire quanto lavoro e dedizione tu abbia impiegato veramente , chapeau !

Volevo ringraziarti per il consiglio di arretrare lo schermo , posizionandolo piú in basso ho potuto aumentare la dimensione della base rispetto al tiro del vpr , e a tal riguardo devo dire che non penalizza affatto il risultato visivo ... anzi il senso di immersività e molto aumentato rispetto ad altre installazioni che ho provato dove lo schermo era posizionato molto piú in alto.
Quindi consiglio vivamente di provare , adesso come adesso non riuscirei affatto a tornare indietro...
 
Ultima modifica:
Quel sottotetto lo hai fatto una cosa spettacolare: complimenti!
Hai fatto i lavori personalmente o ti sei affidatao ad una ditta?
 
Farti i complimenti è troppo poco, hai creato un ambiente veramente bello ed elegante, ottimo gusto e pulizia !!
Che meraviglia!
 
Top