|
|
Risultati da 61 a 68 di 68
Discussione: Codifiche 7.1\9.1 e impianti 5.1
-
16-01-2020, 15:01 #61
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2020
- Messaggi
- 21
forse di pappardelle ne devi mangiare di più allora .... il primo link che mi è capito cercando... cose che tu evidentemente non hai fatto
"Dolby Atmos isn’t sound, it’s information about sound. That information piggybacks on top of existing surround sound signals."
https://www.digitaltrends.com/home-t...y-atmos-sound/
fien off topic per me.
-
16-01-2020, 16:59 #62
Solo le allusioni sapete e potete fare voi fan boy. "Tu non leggi", "Tu non hai fatto", "Tu non sai", in tutta onestà con l'articoletto del grande e inimitabile "Digitaltrends" non so che farmene.
Ah tra l'altro è un sito dove devi disabilitare Ad Block su Chrome se vuoi leggere, bah, che camperanno di pubblicità? Non lo leggo neanche se me lo ordina il medico. Torna alle riviste Yamaha e Denon va.
-
17-01-2020, 09:06 #63
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2020
- Messaggi
- 21
-
17-01-2020, 10:19 #64
Vedo che non ti capaciti.
Ma tu davvero credi che per spiegarmi o "spiegare" l'Atmos ai lettori di un Forum tecnico, da buon paladino, debba ricorrere a quei siti? Giacché ci sei pubblica anche qualche articolo di Novella 2000 o Di più TV, tratteranno la tematica più o meno allo stesso modo, scopiazzando di qua e di là, come gli opuscoli Yamaha che veneri perché ti offrono gli escamotage con cui ti autoconvinci e dormi sereno.
I link che ha pubblicato Peppe vanno letti (a proposito, leggiteli) che almeno capirai dove vanno messi i diffusori, prima di studiarti la tecnologia che c'è dietro l'Atmos, su cui già sono a conoscenza.
Tanto la pappardella mediante i canali streaming come Netflix, rimarrà. Ormai pure le pietre hanno cominciato a dirlo e non puoi farci niente.
Io, per la cronaca, su AV Magazine non devo disabilitare AD Block per navigare. Invece sulla cretinata che hai pubblicato si, stile idiozie di un tale di cui non farò il nome, che fa le guide pure su come si fa il caffè, che per campare devono farsi promuovere o ospitare pubblicità da terzi sui loro siti con bunner eccetera, altrimenti perirebbero di una morte prematura (del loro sito).
-
17-01-2020, 10:43 #65
"Consenti gli annunci pubblicitari poichè finanziano i nostri fantastici contenuti"
E qui il conseguente "Alt, disabilita AD Block" poichè le pubblicità devono finanziare i loro fantastici, fantasmagorici, stratosferici contenuti".
Ed io devo leggere un sito che va avanti a pubblicità per leggermi cose che hanno scopiazzato dappertutto e forse anche in modi non consoni e per giunta eventualmente pagando un "Pass" per poter leggere? Che sito serio e autorevole.Ultima modifica di Greg64; 17-01-2020 alle 10:45
-
17-01-2020, 10:53 #66
OK, fine della querelle.
Grazie.
Giusto un chiarimento per Supermaxx.
AVM, come ti è stato fatto notare, usa la pubblicità, certamente, l'alternativa altrimenti sarebbe quella di far pagare gli iscritti, ma se uno vuole la può benissimo bloccare e continuare a leggere i contenuti sia del forum che della testata giornalistica, non viene bloccato l'accesso, il bloccaggio è lasciato alla buona volontà di chi legge: volete continuare ad usufruire di AVM? Bene, accettate la pubblicità, in caso contrario potete continuare ad usufruire di AVM, ma sappiate che ne mettete a rischio la sopravvivenza.
Mentre molti siti, se si blocca la pubblicità negano l'accesso.
Direi che è una differenza fondamentale, pertanto sei pregato di non fare questo tipo di paragone (sbagliato nel concetto).
Devo anche far notare che se si mettono link a siti vari sarebbe meglio indicare quelli di indubbia competenza, non del Pinco Pallo di turno, nel caso in questione, ad esempio, ritengo che quello della Dolby sia più che pertinente e competente in tale materia (ed è di libera lettura).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-01-2020, 19:00 #67
Oggi ho fatto alcune foto al display del mio pre Marantz con la visualizzazione delle codifiche audio durante la visione dello stesso film praticamente le stessa scena, ruotando tra le varie codifiche presenti.
Come si può vedere quando c'è viene decodificato correttamente il DD+, quando c'è l'Atmos viene visualizzato Atmos, quindi c'è una distinzione tra i due casi pur essendo i metadati Atmos contenuti nel True-HD, non credo che tutto si riduca a far accendere la relativa scritta e non entri in funzione l'algoritmo di decodifica opportuno, inviando i canali mancanti ai canali presenti, magari facendo qualche adattamento di livelli, fase e simili, non credo sia la parte più difficile, ormai da anni con l'uso dei DSP è facile simulare effetti vari.
I livelli erano diversi per le tre colonne sonore, non molto, ma avvertibile passando dall'una all'altra, se l'Atmos si riducesse solo all'accensione della scritta, giusto per solleticare l'ego dell'acquirente, ma venisse riprodotta quella che lo contiene. i livelli delle colonna sonora Atmos e di quella True-HD dovrebbero essere uguali.
Ultima modifica di Nordata; 19-01-2020 alle 01:36
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-01-2020, 07:43 #68
Grazie per la corrispondenza