Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Casa nuova... come arredo il salone?

Salve a tutti, sono giorni che rifletto su come fare il salone di casa nuova e non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi a pieno.

Le prese antenne sono sulla parete lunga 7.60 e quella di fianco (sotto la scritta int15 ma non conosco la misura esatta)

Poi ho un altro problema: tutti gli altoparlanti e sub sono in legno nero..... di che colore faccio i mobili??

Al momento ho tutti i mobili neri che si integrano perfettamente con gli altoparlanti ma i mobili neri li odio perchè sono molto delicati e la polvere si vede molto.... dal'altra parte se facessi il mobile in qualunque altro colore stonerebbe con gli altoparlanti.... non so proprio che fare.... sono costretto a rifare tutti i mobili neri???
    Sinto: Yamaha RX-A2070 Blueray: Sony BDP-S490 Speakers: Wharfedale Monitor 7 Center: Wharfedale modus music center Surround: Wharfedale WH-2 TV: Samsung KS7000 49' Sub: svs SB2000 Cuffie: Sennheiser Mometum wireless Console: ducati streetfighter...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Cris979 Visualizza messaggio
    come fare il salone di casa nuova
    Magari dire che cosa ci vuoi mettere dentro aiuterebbe nella risposta, non trovi?

L'impianto è quello indicato nella tua firma? Dove sarebbe il punto di ascolto? Ad uso esclusivo HT oppure ci saranno altri mobili? Ecc., ecc.

Come vedi ci sono un po' di informazioni da fornire.

Quanto al colore dei mobili dipende dal gusto tuo e/o di quello di tua moglie (se del caso), prova a sentire un arredatore, è una richiesta che esula dal settore AV.
    Ultima modifica di Nordata; 02-01-2020 alle 21:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Magari dire che cosa ci vuoi mettere dentro aiuterebbe nella risposta, non trovi?

L'impianto è quello indicato nella tua firma? Dove sarebbe il punto di ascolto? Ad uso esclusivo HT oppure ci saranno altri mobili? Ecc., ecc.

Come vedi ci sono un po' di informazioni da fornire.

Quanto al colore dei mobili dipende dal gusto tuo e/o di quello di tu..........[CUT]
    Scusami, non riesco a comprendere le tue domande...... la casa è nuova... La devo arredare da zero! Ho specificato dove sono le prese delle antenne, il mio home theatre è ovviamente quello in firma, mi sembra molto chiaro che non è una sala dedicata, non si capisce dalla planimetria? AK significa Angolo Kottura.... cioè la cucina!!
    Il resto devo deciderlo... su quale parete mettereste la tv? Dove il divano?
    Sinto: Yamaha RX-A2070 Blueray: Sony BDP-S490 Speakers: Wharfedale Monitor 7 Center: Wharfedale modus music center Surround: Wharfedale WH-2 TV: Samsung KS7000 49' Sub: svs SB2000 Cuffie: Sennheiser Mometum wireless Console: ducati streetfighter...

Allora prendiamo come base l'informazione importante e metti la TV vicino alle prese, di fronte, ad un paio di metri, metti un divano o delle poltrone, i diffusori frontali ai lati del TV, il centrale sotto, per i surround utilizza su un paio di supporti messi secondo quanto consigliato da Dolby, il sub a terra su un lato del mobile porta TV.

Ma è stato il progettista che ha avuto la fantasmagorica idea di chiamare quell'angolo "kottura" usare la "c" era troppo banale o antiquato?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Allora prendiamo come base l'informazione importante e metti la TV vicino alle prese, di fronte, ad un paio di metri, metti un divano o delle poltrone, i diffusori frontali ai lati del TV, il centrale sotto, per i surround utilizza su un paio di supporti messi secondo quanto consigliato da Dolby, il sub a terra su un lato del mobile porta TV.

Ma è..........[CUT]
    Ho specificato dove sono le prese ma non sono vincolato a loro... cioè, se trovo un alternativa valida troverò il modo di portare tutti i cavi di cui ho bisogno (ad iniziare da quelli per le surround posteriori) il mio dilemma è se mettere il divano al centro della sala (dividendola) oppure l'alternativa è metterlo nell'angolo e trovare il modo di mettere la tv sulla parete dove c'è la porta di accesso alla zona letto....
    (non c'era bisogno di specificarmi dove vanno messe le frontali, il centrale e il sub... )

In architettura sul progetto la sigla AK è standard ma non so il perchè dell'uso della kappa...

Allo stato attuale dove vivo ancora oggi ho il pavimento grigio molto chiaro (rovere sbiancato) e tutti i mobili ikea neri.... in questa nuova casa i pavimenti saranno grigio scuro e volevo evitare di rifare il mobilio nero ma con tutti gli altoparlanti neri se adesso sono integrati completamente, con un mobile bianco o legno chiaro risulterebbero esteticamente pesanti (considerando pure le frontali di dimensioni importanti) quindi mi chiedevo se qualcuno che ha speaker di color nero di grosse dimensioni abbia accostato un mobilio nero o di altro colore....

con calma fate piano non spingete.....

Non è il caso di fare del sarcasmo, il Forum non è un call center da cui si pretende una risposta, inoltre mi pare di avere già indicato una soluzione, credo sia anche l'unica possibile per una sistemazione decente, purtroppo non ne vedo altre.

Per quanto riguarda invece i consigli relativi ad una scelta estetica per intonare i colori dei mobili a quelli dei diffusori (o viceversa) ho già scritto che la soluzione, se è una cosa che per te ha importanza primaria rispetto al lato tecnico, di rivolgerti ad un bravo arredatore.

La stanza non è molto grande e piuttosto vincolante. L’unica posizione decente è sulla parete da 7,6 nella zona vicino all’ingresso. Per quanto riguarda l’abbinamento mobili è impossibile rispondere senza conoscere il tipo di pavimento, colore muri ed il resto dell’arredo

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    La stanza non è molto grande e piuttosto vincolante. L’unica posizione decente è sulla parete da 7,6 nella zona vicino all’ingresso. Per quanto riguarda l’abbinamento mobili è impossibile rispondere senza conoscere il tipo di pavimento, colore muri ed il resto dell’arredo
    Ciao grazie per l'intervento.
    La parete lunga 7.60 però è da dividere in 2: metà salotto e metà è cucina (AK= angolo cottura) e quindi dici di mettere il divano al centro?
    I pavimenti sono grigio medio e i muri tutti bianchi. Gli altoparlanti e sub tutti neri.... di che colore faresti il mobilio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •