|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Cavo Component da 10metri...
-
13-05-2005, 13:16 #1
Cavo Component da 10metri...
Devo collegare un Denom 1910 ad uno Sharp Z90 con un
component da 10metri, ma visto la fascia delle elettroniche
non volevo spendere un patrimoinio per un cavo da 10metri.
Chi mi puo' consigliare un sito o un posto dove hanno dei costi
umani... magari autocostriti?
Magari scrivetemi anche in MP...
ciao e grazie da Fabio
-
13-05-2005, 13:36 #2
Re: Cavo Component da 10metri...
Nidios ha scritto:
Devo collegare un Denom 1910 ad uno Sharp Z90 con un
component da 10metri, ma visto la fascia delle elettroniche
non volevo spendere un patrimoinio per un cavo da 10metri.
Chi mi puo' consigliare un sito o un posto dove hanno dei costi
umani... magari autocostriti?
Magari scrivetemi anche in MP...
ciao e grazie da Fabio
Se usi la parola chiave RG59 o 75 ohm trovi decine di thread sull'argomento.
ciaoMauro Cippitelli
-
13-05-2005, 13:36 #3
Con un aricerca nel forum "cavi component", troverai un mucchio di informazioni preziose. Senza grosse pretese, io ho utilizzato tre cavi sat, connettori rca dorati e il saldatore, secondo istruzioni trovata nelle varie discussioni.
Ciao e buon lavoro!
Giovanni-->SP4800<--
-
13-05-2005, 13:54 #4
appoggio in pieno l'autocostruzione dei cavi component.
le saldature sono facilissime da fare ed il cavo sat va BENISSIMO
-
14-05-2005, 09:38 #5
sconsiglierei l'uso del cavo sat. Anche se ad impedenza corretta, la sua struttura fisica è adatta a frequenze molto più alte di quelle video. Vari argomenti, legati ad esempio all'effetto pelle, farebbero preferire un cavo più specifico.
Personalmente ho usato un triplo coassiale della Tasker, veramente di buona fattura. Un po' di stagno all'argento, lustri di esperienza nelle saldature...ed il gioco è fatto. Farlo entrare in un D-Sub 15 è stato un vero "capolavoro".
Mi pare di averlo pagato qualche euro al metro.
-
14-05-2005, 09:50 #6Luciano Merighi ha scritto:
sconsiglierei l'uso del cavo sat. Anche se ad impedenza corretta, la sua struttura fisica è adatta a frequenze molto più alte di quelle video. Vari argomenti, legati ad esempio all'effetto pelle, farebbero preferire un cavo più specifico.
Personalmente ho usato un triplo coassiale della Tasker, veramente di buona fattura. Un po' di stagno all'argento, lustri di esperienza nelle saldature...ed il gioco è fatto. Farlo entrare in un D-Sub 15 è stato un vero "capolavoro".
Mi pare di averlo pagato qualche euro al metro.
-
14-05-2005, 09:56 #7
Re: Re: Cavo Component da 10metri...
maurocip ha scritto:
il mio denon 2900 è collegato al tw200 con un cavo component autocostruito, utilizzando cavo per parabole satelliteri di buona qualità (costo meno di 1 € al metro).
Se usi la parola chiave RG59 o 75 ohm trovi decine di thread sull'argomento.
ciao
oltre 1 giga hertz.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
14-05-2005, 09:57 #8
sono convinto anch'io che per un buon cavo component si deva spendere un pochettino di più dell'euro al metro del cavo sat, in negozio abbiamo fatto fare su misura un 6 metri dalla g&bl ed è costato un occhio della testa!
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
14-05-2005, 13:54 #9
..anch'io sarei propenso a sconsigliare un cavo SAT, non tanto per la buona qualità, ma per la poco flessibilità e duttilità...
ci sono molti altri esempi, non ultimi tutti i cavi 75Ohm della Tasker, tanto per citarne una, che offrono doti di flessibilità, maneggevolezza, affidabilità e non ultimo di estetica che non hanno nulla a che vedere con l'anonimo bianco cavo d'antenna, anche se di buona qualità come il cavo SAT...
...ottimi connettori RCA in ottone massiccio e placcato oro a 4/6€ l'uno e con 50€ ti porti (costruisci) a casa un eccellente cavo component...
io ho acquistato un cavo RG59 a doppia schermatura e buona flessibilità della Tasker (RG59DS) e sei connettori SP59 per cavi fino a 6,5mm. di spessore...
l'alternativa è un cavo della serie Night BLue ultraflessibile e connettori SP60 con una spesa leggermente superiore ma con estetica tipo "hi-end"...
Bye
Francesco
-
15-05-2005, 00:57 #10
Per mia conoscenza, qualcuno mi può spiegare il fatto dell'effetto pelle e del perchè essendo un cavo adatto a lavorare a frequenze molto alte non possa andare bene a frequenze più basse ?
So bene cos'è l'effetto pelle, ma non conosco le motivazioni di quanto affermato più sopra.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-05-2005, 13:01 #11frcantat ha scritto:
..anch'io sarei propenso a sconsigliare un cavo SAT, non tanto per la buona qualità, ma per la poco flessibilità e duttilità...
ci sono molti altri esempi, non ultimi tutti i cavi 75Ohm della Tasker, tanto per citarne una, che offrono doti di flessibilità, maneggevolezza, affidabilità e non ultimo di estetica che non hanno nulla a che vedere con l'anonimo bianco cavo d'antenna, anche se di buona qualità come il cavo SAT...
...ottimi connettori RCA in ottone massiccio e placcato oro a 4/6€ l'uno e con 50€ ti porti (costruisci) a casa un eccellente cavo component...
io ho acquistato un cavo RG59 a doppia schermatura e buona flessibilità della Tasker (RG59DS) e sei connettori SP59 per cavi fino a 6,5mm. di spessore...
l'alternativa è un cavo della serie Night BLue ultraflessibile e connettori SP60 con una spesa leggermente superiore ma con estetica tipo "hi-end"...
Bye
Francesco
e' che in questo periodo ho poco tempo e per di piu' lo devo
fare per mio fratello.
Cmq ho già capito che mi dovrò sacrificare per lui un'altra volta
.
Una domandina... e' evidente che sia il Vp che il Player possiedono
i classici conettori RCA, ma i BNC sono totalmente diversi dai
RCA?
Ciao da Fabio
-
15-05-2005, 14:17 #12
...basta un'occhiata...
...un RCA maschio:
e un BNC maschio:
dei due il BNC è destinato ovvero derivato dall'uso professionale, anche se molti apparati consumer ne sono dotati...
se i tuoi apparati, dvd e vpr, hanno normali RCA ti consiglierei di optare per questi in quanto il beneficio che ne puoi trarre e minimo...
Bye
Francesco
-
15-05-2005, 18:31 #13frcantat ha scritto:
...basta un'occhiata...
...un RCA maschio:
e un BNC maschio:
dei due il BNC è destinato ovvero derivato dall'uso professionale, anche se molti apparati consumer ne sono dotati...
se i tuoi apparati, dvd e vpr, hanno normali RCA ti consiglierei di optare per questi in quanto il beneficio che ne puoi trarre e minimo...
Bye
Francesco
nero e non bianco.
Fabio
-
15-05-2005, 20:06 #14Nidios ha scritto:
Molte grazie... spero di trovare un cavo RG59 almeno di colore
nero e non bianco.
Fabio
Sede legale:
Viale Europa, 74
20090 - Cusago (MI) Italia
tel. +39 02 90394556
fax +39 02 90394551
Uffici commerciali e Centro Distribuzione:
Viale Europa, 72 strada F12
20090 Cusago (MI) - Italia
tel. +39 02 90390037
fax +39 02 90390049
scegli il tipo di cavo, ce ne sono almeno una decina di tipi/modelli (chiama se sei in difficoltà o se hai bisogno di un consiglio) ed eventualmente se non hai un loro rivenditore sotto casa te li fai spedire che sono gentilissimi...
Se hai bisogno di consulenza o di un eventuale assemblaggio DIY, prova a chiamare (ME!!!), non si sa mai...!!!
Ciao
FrancescoUltima modifica di frcantat; 15-05-2005 alle 21:20
-
15-05-2005, 20:15 #15
rg 59
quanto te ne serve se sei a roma te lo regalo.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.