Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per impostazioni denon 2500 con 2 coppie frontali

Salve a tutti,
    Componeti: Denon avr-x2500h (appena comprato), kit 5.1 Canton movie X, coppia diffusori frontali stereo B&W 685 S2 (appena comprato).

Il mio scopo è usare il kit 5.1 per i film (20%) e i due B&W per la musica (80%)
    Il problema è lo switch tra i due sistemi di casse e i settaggi vari.

Per quello che ho capito, il modo più semplice (opzione 1) è impostare il kit 5.1 su main zone e la coppia BW su Zone 2, però mi sembra che in questo modo c'è una grande limitazione sulla sorgente che può essere solo analogico, quindi niente HDMI, ottico.
    Un bel problema

Seconda opzione, impostare tutto su main con con coppie frontali A e B.
    I problemi in questo caso sono:
    - un pò difficoltoso lo switch (bisogna andare nel menù con tv accesa per trovare le impostazioni)
    - bisogna spegnere il sub nel caso non ce ne sia bisogno, e poi rimetterlo per le altre.
    - l'avr quando chiede se i frontali sono grandi o piccoli non fa differenziare tra A e B come nel mio caso.

Voi quale opzione è la migliore per avere il miglior suono possibile?
    e poi la semplicità di switch

Non so se sono io che non ho capito bene le impostazioni quindi trovo difficoltà oppure non ci sono soluzioni per tutto.

Grazi e in anticipo per l'aiuto.
    Ultima modifica di Pianopiano; 30-03-2019 alle 22:23

Un aggiornamento per chi volesse aiutarmi,
    Le B&W in stereo, non suonano i bassi.
    Ho provato tutti i possibili settaggi (ho anche ricontrollato che siano in fase), ma niente, sembra avere dei piccoli satelliti.
    Eppure il midwoofer è da 16 cm, ma se non mantengo il sub del kit surround attivo, sono inascoltabili.
    Cosa sbaglio?
    non penso che una coppia da 700 euro ( a listino) non riesca a dare un suono almeno sufficiente.
    Al momento hanno suonato solo per un paio d'ore, ma non penso ci possano essere miracoli dopo il rodaggio.
    Mi sapreste dire quali sono le impostazioni da usare sull'amplificatore?
    Grazie
    Ultima modifica di Pianopiano; 31-03-2019 alle 11:36

Ciao, ho appena acquistato anche io il denon avr-x2500h anche io non so come settarlo.... tu hai risolto in qualche modo?

credo che dovresti aprire una tua discussione, la problematica di @Pianopiano (che saluto) è particolarissima (alternare due coppie di casse frontali) e credo che non a caso sia rimasta senza risposta.

Se già hai casse e subwoofer esegui la procedura guidata di setup altoparlanti seguendo pedissequamente le istruzioni a video. Se, una volta eseguita la procedura, il risultato non ti piace o hai qualche problematica particolare manifesta qui sul forum il problema specifico dicendo cosa non ti piace o cosa vuoi migliorare.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-07-2019 alle 14:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao,
    Io ho risolto usando l'opzione 2, ossia frontali A e B
    Se hai una domanda in particolare, più specifica, chiedi e cerchiamo di aiutarti.
    Come ha detto @pace830sky (ricambio i saluti), segui le istruzioni a video o il manuale da scaricare in PDF, è abbastanza semplice, soprattutto se hai collegato solo un kit 5.1 (credo sia il tuo caso) o solo 2 frontali.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •