|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problemi con Sintoamplificatore Denon x540BT
-
07-08-2018, 17:46 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 29
Problemi con Sintoamplificatore Denon x540BT
Buongiorno a tutti,
Ho un sintoamplificatore Denon x540BT, abbastanza nuovo (Ha due mesi di vita).
Da alcuni giorni le casse gracchiano leggermente, il rumore sembra un disturbo ma non è influenzato dal volume dell'ampli.
Lo fa con qualsiasi sorgente e anche con le sorgenti spente.
Stessa cosa se metto a 0 il volume o lo metto in mute.
Prima non faceva questo rumore, non ho modificato nessun collegamento. Potrebbe essersi rotto qualcosa? Mi consigliate di farlo verificare con la garanzia?
Grazie di cuore a tutti.
Saluti
-
07-08-2018, 18:21 #2
Se sei sicuro che non sia una causa esterna direi di sì.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2018, 18:49 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 29
-
08-08-2018, 05:46 #4
per interagire efficacemente con il servizio di assistenza dovresti descrivere meglio cosa senti...
>gracchiare: è il modo colloquiale per dire che il suono è fortemente distorto, in assenza di suono dalla sorgente (musica o altro) le casse sono mute, aumentando il volume aumenta il suono ed insieme a quello (oppure a partire da un certo punto) la distorsione
>rumore (o disturbo): può essere un ronzio, un fischio, una nota molto bassa (hum), un fischio o ronzio variamente modulato... è presente anche in assenza di suono dalla sorgenteMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-08-2018, 08:08 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 29
Scusate se ho specificato male il tipo di rumore, allora non intendevo gracchiare.
Vi posto una registrazione fatta con il telefono così è più chiaro a tutti!
Ecco la registrazione del rumore: https://youtu.be/XXBK4poAQMs
Tra 5-10secondi si sente bene il rumore emesso!
Potrebbe essere dato da un disturbo presente sulla rete generato per qualche motivo in questi giorni?
Grazie di cuore a tutti!
-
08-08-2018, 09:23 #6
Il rumore è modulato in modo irregolare sembrerebbe più di provenienza esterna (un componente guasto che genera rumore per lo più dà uno sfrigolio o un ronzio continuo e monotono).
Una prova da fare è staccare tutto e sentire se continua a farlo mentre è sul menù o selezionando la radio. Ultimo (disperato) tentativo è spostarlo da un'altra parte della casa collegandosi ad un' altra presa di corrente.
Poi non resta che contattare l'assistenza (magari via mail) provando a chiedere di ascoltare il video non sono sicuro che accettino di fare questo tipo di controllo ma si può pur sempre provare a chiederlo prima di spedirglielo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-08-2018, 10:45 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 29
Allora, ho provato a scollegare tutto e anche il subwoofer, stesso risultato.
Ho provato a collegare il sinto a un'altra presa del soggiorno, stesso risultato.
Magari oggi provo a portare l'amplificatore a casa dei miei e vedere se da loro da lo stesso problema!
Grazie mille per l'aiuto!
Saluti
-
08-08-2018, 17:53 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 29
Il problema si presenta anche in un altra casa con casse diverse, quindi presumo che sia un problema dell'ampli!
Contatto l'assistenza!
-
08-08-2018, 18:48 #9
Hai provato con un altro cavo di alimentazione
Hai provato se lo senti anche in cuffia ?Ultima modifica di PAOLINO64; 08-08-2018 alle 18:52
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
08-08-2018, 19:02 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 29
No e no!
Tra oggi e domani provo!
Grazie mille per i suggerimenti!
-
09-08-2018, 05:05 #11
Già che ci sei, anche se non credo che c'azzecchi niente, fai il reset alle impostazioni di fabbrica.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)