Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problemi con Sintoamplificatore Denon x540BT

Buongiorno a tutti,
    Ho un sintoamplificatore Denon x540BT, abbastanza nuovo (Ha due mesi di vita).
    Da alcuni giorni le casse gracchiano leggermente, il rumore sembra un disturbo ma non è influenzato dal volume dell'ampli.
    Lo fa con qualsiasi sorgente e anche con le sorgenti spente.
    Stessa cosa se metto a 0 il volume o lo metto in mute.

Prima non faceva questo rumore, non ho modificato nessun collegamento. Potrebbe essersi rotto qualcosa? Mi consigliate di farlo verificare con la garanzia?
    Grazie di cuore a tutti.
    Saluti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se sei sicuro che non sia una causa esterna direi di sì.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se sei sicuro che non sia una causa esterna direi di sì.
    Non ne sono sicuro al 100% ma non ho idea di cosa potrebbe essere cambiato o quale possa essere il problema.
    Il problema si presenta su tutte e due i canali. Il sistema è un 2.1, sul sub non sento niente di anomalo!

Grazie mille a tutti per l'aiuto

per interagire efficacemente con il servizio di assistenza dovresti descrivere meglio cosa senti...

>gracchiare: è il modo colloquiale per dire che il suono è fortemente distorto, in assenza di suono dalla sorgente (musica o altro) le casse sono mute, aumentando il volume aumenta il suono ed insieme a quello (oppure a partire da un certo punto) la distorsione

>rumore (o disturbo): può essere un ronzio, un fischio, una nota molto bassa (hum), un fischio o ronzio variamente modulato... è presente anche in assenza di suono dalla sorgente
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Scusate se ho specificato male il tipo di rumore, allora non intendevo gracchiare.
    Vi posto una registrazione fatta con il telefono così è più chiaro a tutti!

Ecco la registrazione del rumore: https://youtu.be/XXBK4poAQMs
    Tra 5-10secondi si sente bene il rumore emesso!

Potrebbe essere dato da un disturbo presente sulla rete generato per qualche motivo in questi giorni?

Grazie di cuore a tutti!

Il rumore è modulato in modo irregolare sembrerebbe più di provenienza esterna (un componente guasto che genera rumore per lo più dà uno sfrigolio o un ronzio continuo e monotono).

Una prova da fare è staccare tutto e sentire se continua a farlo mentre è sul menù o selezionando la radio. Ultimo (disperato) tentativo è spostarlo da un'altra parte della casa collegandosi ad un' altra presa di corrente.

Poi non resta che contattare l'assistenza (magari via mail) provando a chiedere di ascoltare il video non sono sicuro che accettino di fare questo tipo di controllo ma si può pur sempre provare a chiederlo prima di spedirglielo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Allora, ho provato a scollegare tutto e anche il subwoofer, stesso risultato.
    Ho provato a collegare il sinto a un'altra presa del soggiorno, stesso risultato.
    Magari oggi provo a portare l'amplificatore a casa dei miei e vedere se da loro da lo stesso problema!

Grazie mille per l'aiuto!
    Saluti

Il problema si presenta anche in un altra casa con casse diverse, quindi presumo che sia un problema dell'ampli!
    Contatto l'assistenza!

Hai provato con un altro cavo di alimentazione
    Hai provato se lo senti anche in cuffia ?
    Ultima modifica di PAOLINO64; 08-08-2018 alle 18:52
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

No e no!
    Tra oggi e domani provo!

Grazie mille per i suggerimenti!

Già che ci sei, anche se non credo che c'azzecchi niente, fai il reset alle impostazioni di fabbrica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •