Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fire Stick e Soundbar

Fire Stick e Soundbar

Buongiorno a tutti. Ho letto spesso il vostro forum quando avevo dei dubbi, e adesso ne ho uno nuovo da risolvere.

Ho regalato ai miei una Fire Stick tv di Amazon. Il problema è che la soundbar attaccata alla tv non emette suoni e non capisco perché (mentre usando gli speaker della tv si sente).

In sintesi: la Fire Stick è collegata via HDMI alla tv e la soundbar è collegata alla tv via cavo coassiale digitale, però non emette nulla. Cosa sbaglio?

Grazie!

Il TV (nel caso di ulteriori difficoltà potresti condividere il modello) ha una impostazione "uscita digitale"... senza tirarla troppo in lungo... provale tutte (in genere sono 2 o 3 impostazioni alternative) quanto meno PCM (se la s.b. è stereo) dovrebbe andar bene.

Il problema potrebbe permanere se i filmati che stai visionando hanno audio con codifiche come dolby digital plus che è incompatibile con l'ottico e non è detto che il TV si faccia carico di trascodificarlo in qualcos' altro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per la risposta!

Il punto è anche quello, quando cerco di settare l'uscita digitale mentre uso la FS, non riesco. È fissa su "disattivo" e non riesco a cambiarla, cosa invece possibile quando uso la tv "normale". Ho anche disattivato il dolby digital plus dalla FS.

Il modello è SHARP LC-32LE320.

Il mio dubbio era: il cavo coassiale collegato alla soundbar è attaccato alla presa "STB" e non a quella "TV", che è ottica (consigliata nel manuale della soundbar), dato che, appunto, la tv non ha uscite ottiche. Può essere questo il motivo? Un convertitore coassiale-ottico che mi permetta di collegare la tv alla presa "TV" della soundbar (quindi usando un cavo coassiale dalla tv fino al convertitore e poi un cavo ottico dal convertitore alla soundbar) potrebbe risolvere qualcosa?

Il problema a quanto pare è sul TV, la connessione tramite cavetto digitale è come quella ottica, il punto è che "disattivo" vuol dire che da lì non esce nulla.

Leggo che l'uscita del Fire Stick sarebbe "Dolby Digital plus", cfr pagina 17 della user guide (*), e che non ci sarebbe un modo per impostare diversamente l'uscita. Se le cose stanno così è comprensibile che il pana non faccia la conversione, DD+ va solo su HDMI.

Spero però che quella sia l'uscita dei suoni prodotti dalla FS (tipo gli allarmi) e che ciascuna applicazione possa impostare l'uscita diversamente. Per verificarlo, se hai SPMC (ovvero Kodi) su FS prova a riprodurre un video con quello (credo che abbia un plugin RAI se non hai altri files da fargli riprodurre in qualche modo); durante la riproduzione si può andare in "impostazioni" (dipende dalla versione, dovrebbe essere nella barra in cui c'é start / pausa ecc) tra queste c'é l' audio con varie opzioni (tra cui passthrough o stereo downmix) che si possono tentare sperando che ... non siano bloccate anche quelle!

(*) https://maplindownloads.s3-eu-west-1...Guide-9725.pdf
    Ultima modifica di pace830sky; 09-08-2018 alle 18:30
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •