Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

come creare un cavo da....

Mi potreste dire come creare un cavo che passi il segnale da scrt rgb a component con un cavo coassiale anche per l'audio.
    Grazie

Re: come creare un cavo da....

Fed03 ha scritto:
    Mi potreste dire come creare un cavo che passi il segnale da scrt rgb a component con un cavo coassiale anche per l'audio.
    Grazie
    Per quanto riguarda il video, ti serve un convertitore, non basta un semplice cavo!

io non credo ci voglia un covertitore. io volevo fare una cosa tipo questa:
    Immagini allegate Immagini allegate

Guarda che quello....

è un adattatore da SCART RGB a RGB + Sync Composito (H+V)

Bye
    DMD

Re: Guarda che quello....

DMD ha scritto:
    è un adattatore da SCART RGB a RGB + Sync Composito (H+V)

Bye
    DMD
    quindi?
    scusa non sono molto ferrato

quindi con quel cavo non puoi veicolare anche l'audio!
    cmq io credo che un cavo del genere (component - audio) si possa provare a farlo, ma ti chiedo:
    perche non fare un cavo scart-component (li vendono cmq già pronti) e fare viaggiare l'audio separatamente? non so cosa tu debba collegare ma qualunque sorgente 2 rca bianco rosso non li nega a nessuno!
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Grazie a tutti.
    mi potete postare uno schema per farlo come ha detto fracesco senza audio

Fed03 ha scritto:
    Grazie a tutti.
    mi potete postare uno schema per farlo come ha detto fracesco senza audio
    Per passare da RGB via SCART (RGBs o RGsB) a component ti serve un adattatore, non basta un cavo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    erick81 ha scritto:
    Per passare da RGB via SCART (RGBs o RGsB) a component ti serve un adattatore, non basta un cavo.
    A meno che la sua sorgente non abbia la possibilità, tramite setup, di veicolare il segnale Component attraverso i pin della SCART usati per l'RGB, qualche apparecchio lo permette.

G -> Y
    B -> Pb
    R -> Pr

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    A meno che la sua sorgente non abbia la possibilità, tramite setup, di veicolare il segnale Component attraverso i pin della SCART usati per l'RGB, qualche apparecchio lo permette.

G -> Y
    B -> Pb
    R -> Pr

Ciao
    Hai ragione (per il Dreambox mi pare sia così), ma lui ha parlato di SCART RGB, per cui non credo abbia questa possibilità!

Ciao!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Fed03

Se dici quali tipi di segnale video escono dalla tua SCART (manuale istruzioni) ti possiamo essere più utili (vedi i due post precedenti).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-03-2005 alle 00:31
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: come creare un cavo da....

Fed03 ha scritto:
    Grazie
    Se ti puo' essere utile qui ci sono un po' di schemi di piedinatura scart :

http://www.dreamvideo.it/elettronica/cavi.htm
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

la sorgente è lo skybox e poi, scusatemi tanto, mi sono sbagliato.
    Voglio fre un cavo da scart a rca. Cioè da rgb a rgbs.
    Non dovrebbero esserci tanti problemi.
    grazie a tutti

facciamola più facile, a cosa devi connettere lo skybox??

htpc

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •