Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    621

    Ciao

    Infatti ero tentato al Pre ma ero a corto di finali (e il budget stava finendo), quindi ho pensato di prendere un AVR e cercare con calma sull'usato dei finali.
    Circa il 3060: se leggi il manuale ti scappa la voglia di comprarlo, molto contorto. All'atto pratico lo Yamaha ha menu' molto intuitivi e il setup automatico (una volta settato il menu' dei finali esterni) sulla configurazione 7.2.4 si conclude senza problemi ma se non setti quel fondamentale sottomenu' il 3060 esegue la calibrazione base 7.1

    Provato con alcuni BD Atmos e il risultato è OK: campo sonoro molto omogeneo senza localizzazioni indesiderate.

    Fine mese aggiorno all'HDR con L'Epson 9300 + Oppo 203 (ho recuperato $$$ vendendo alcune cose che stavano a prendere polvere), poi mi fermo per un po' tranne per alcuni dettagli (una comoda poltrona).

    Enrico

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    complimenti per la voglia di intraprendere la strada atmos...
    leggo più sopra "risultatato ok" , mi attendevo aggettivi più consolatori dopo sto "smazzo"
    Come suona sto benedetto ATMOS ? Ne vale la pena si o no ? lo rifaresti ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    621
    Ciao ALE, grazie per l'apprezzamento !.

    Atmos?, una volta provato non torni indietro.
    Come suona?: se disponi i diffusori con i corretti angoli ottieni un risultato omogeneo e i diffusori spariscono (cioè non riesci a localizzarli).
    Oggi mi sono accorto che la coppia Atmos anteriori era invertita (nella fretta) e andava specificato nel menù che erano "presence superiori". Rifatta la calibrazione e il risultato è OK.
    Provato con "Unbroken" scena di apertura con i B52: la stanza sembra più ampia di quella che è, poi vieni investito dagli effetti vettoriali, il bello è che il risultato è molto naturale e sopratutto coinvolgente al massimo !.
    Fine settimana vedo un film completo.

    Mi sarò fatto un mazzo (che poi è divertimento) ma ne è valsa la pena.

    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 16-11-2016 alle 20:12

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Pure per me è divertimento calibrare l'impianto , fare trattamento acustico ecc.
    grazie per la tua recensione !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    621

    Prossimo passo sarà installare tre poltroncine Cinema.
    Trovato usata (ricondizionata) della Sonego, indeciso sul colore

    Rosso ?: http://www.poltronecinema.com/wp-con...1/DSC_2561.jpg
    Oppure Blu ?: http://www.poltronecinema.com/wp-con...1/DSC_2562.jpg

    Il Blu dovrebbe legare con il colore delle pareti.

    Le fisserò su una pedana rialzata che evita di forare il pavimento ...
    La pedana la predisporrò per i futuri quattro ButtKicker LFE

    Mandata una Mail, ancora non mi hanno risposto, magari perchè ne ho chieste solo tre ma è il massimo che entrano nella stanza.

    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 18-11-2016 alle 19:17


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •