Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 316

Discussione: cinema Black_Angel

cinema Black_Angel

Ciao a tutti finalmente sono iniziati i lavori della mia saletta dedicata... Pronto ad accettare consigli e creitiche

http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...ma-black_angel
    Ultima modifica di black_angel71; 06-12-2014 alle 21:25
    La mia saletta CineBlack

Solo complimenti.
    Davvero un'ottima realizzazione.
    Curioso di vedere come continua.

Grazie jossi11poesie ho preso spunto anche dalle vostre bellissime realizzazioni .. mancano ancora molte cose e ho molti dubbi su alcune cose, ho dovuto predisporre l'uscita dei cavi surround ad una altezza di 2,20 m la prima seduta che sarà posizionata a 3m circa è in linea con la porta ... (leggendo nel forum dovrebbero essere posizionate leggermente arretrate per un ascolto idoneo.) altro dubbio sono le casse surround bipolari che ho della Klipsch leggendo sempre nel forum consigliano sempre casse della stessa linea.. purtroppo le muse sono fuori produzione ,se dovessi prendere un modello sempre della IL vanno bene ?
    Altro dubbio sono i cavi, è un macello ho letto mooolte pagine è sono molto confuso, logicamente non andrò a spendere migliaia di euro per i cavi visto che il mio impianto anche se andrà nel tempo a migliorare non sarà mai a livelli di elettroniche da migliaia di euro ciascuno..
    Quindi facendo il punto della situazione di che marca e spessore prendere i cavi? mi hanno consigliato dei thender da 4cm ma leggo dei Van de hul quale prendere ? Altro dubbio la lunghezza deve essere uguale per i frontali e poi per i surround?
    Per ora mi fermo qui con i dubbi attendo vostri pareri e consigli.
    Ultima modifica di black_angel71; 08-12-2014 alle 08:56
    La mia saletta CineBlack

Complimenti per il lavoro, ho qualche domanda da farti, le canalizzazioni che hai predisposto per l'areazione fanno parte di un circuito a ricircolo forzato? togliendo il termosifone cosa hai previsto per riscaldare il locale? Per il soffitto sono poi previsti dei pannelli di correzione acustica?

Seguo con attenzione lo sviluppo dei lavori
    Ciao

Ciao Skanet per il riciclo si è forzato, per quanto riguarda il riscaldamento è già stato previsto un climatizzatore per il soffitto già insonorizzato con lana di roccia sono previsti dei pannelli al centro per le correzioni acustiche..non essendo una stanza grande i faretti sono lungo i lati e dietro le sedute, altri piccoli punti luce andranno nei battiscopa..
    La mia saletta CineBlack

piccoli passi con aggiornamenti foto.. fare delle le foto a una stanza nera è a dir poco un'impresa

http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...ma-black_angel
    Ultima modifica di black_angel71; 26-01-2015 alle 11:53
    La mia saletta CineBlack

Atri pezzi si aggiungono alla mia catena in arrivo il lumagen radiance Xs3D, la belkin pure av 6 isoletor .. Ieri mi hanno consegnato i supporti per i surround della vogel's speriamo che le musa entrino in questi supporti...
    La mia saletta CineBlack

Wow wow wow
    un condensato di tecnica e buoni progetti tutti assieme. .
    Bello e ancora bello.... anche il lumen ? Lato video ti verrà fuori un immagine fantastica
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mamma mia che spettacolo! Praticamente hai un buco nero in casa! Il lavoro di trattamento acustico e visivo è davvero notevole! Credo uscirà proprio una bellissima saletta!
    I miei complimenti!
    P.s.: ma il balcone fuori ha un altro ingresso vero? Altrimenti per pulire il pavimento bisogna fare come Assassin's Creed!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Tanta roba lavoro mostruoso proprio.
    Leggermente sbilanciato il rapporto fra la stanza e i componenti installati. Ma almeno suoneranno al meglio!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

perchè suoneranno al meglio... ?
    per adesso io ho visto solo trattamento fonoimpedente e non trattamento acustico...
    o mi sono perso qualcosa...?!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ops allora mi sono confuso io pensavo avesse trattato la stanza anche per il suono è non solo isolante.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

magari è anche in previsione di farlo, ma per adesso non l'ho visto..se non mi sono perso qualcosa....

Il lavoro fatto fino ad ora è solo un isolamento acustico con un abbattimento delle basse frequenze su pareti e pavimento..Per il trattamento acustico sono da tempo in fase di ricerca per un kit completo bass trap e pannelli da posizionare nei punti giusti..aspetto che tiro su qualche dindino di euro per quanto riguarda la catena pianin pianino si cambia un pezzo alla volta ma non ora
    Ultima modifica di black_angel71; 26-01-2015 alle 11:52
    La mia saletta CineBlack

Si il balcone praticamente gira tutto intorno casa
    La mia saletta CineBlack

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •