|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: collegare sound bar sony a nvidia shield tv del 2017
-
24-11-2019, 10:04 #1
Junior Member
collegare sound bar sony a nvidia shield tv del 2017
Salve. sono un nuovo arrivato e subito vi sottopongo un problema che mi assilla.
possiedo un home theatre system sony modello HT-CT500 mediante collegamento HDMI ho connesso televisore ,decoder,nvidia shield tv del 2017.
ho recentemente acquistato una cuffia digitale sony nonché una nvidia shield tv del 2017 a cui manca il connettore digitale per le cuffie. Il problema consiste.
1- come faccio a collegare le cuffie alla home theatre se quest'ultima ha solo un ingresso digitale e no una uscita
2- in alternativa come collego il shield tv alle cuffie se non ha connettori audio digitale ma solo 2 porte usb.
3- come aggiorno il software della shield in android 9?
grazie .
-
24-11-2019, 10:34 #2
Un tentativo che puoi fare è collegare la Shield al TV e questa alla s.b. con cavo ottico switchando (anche questo è da vedere come, per fare una prova ovviamente lo farai a mano...) l' uscita ottica del TV sulla cuffia quando serve. Con qualche Tv va (impostando in modo appropriato l'uscita digitale del tv su "bitstream" o "passthrough" comunque provare le impostazioni per vedere se almeno una funziona), con altri no.
Altrimenti ci sono splitter HDMI per estrarre l'audio ma anche questo entrando nel dettaglio non sembra meno complicato.
L'aggiornamente della shield come sai è automatico non mi risulta che ci siano aggiornamenti "a richiesta", prova a chiedere nella discussione dedicata...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-11-2019, 12:07 #3
Junior Member
Ok ma per collegare nvidia shield al televisore in digitale è sufficiente qualsiasi convertitore usb/ audio digitale?
-
24-11-2019, 16:46 #4
Intendevo: collegare la presa HDMI della Shield direttamente al TV (suppongo che ora sia collegata alla s.b.).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-11-2019, 17:02 #5
Junior Member
Ma collegando la HDMI alla tv il suono mi esce solo stereo non 5+1 come dalla sb a parte che la tv ha una sola uscita HDMI e 3 entrate.
Sbaglio?
-
24-11-2019, 17:23 #6
Presumo che per "uscita" intendi la presa HDMI del TV con supporto ARC cui è collegata la s.b.?
Per fare la prova basta una qualsiasi delle altre 3 che hai identificato come "entrate".
Se il TV è collegato con ARC alla s.b. già così si può vedere se supporta il passtrough...
...se il Tv gestisce il passthrough l' ingresso audio digitale (da HDMI) viene copiato tal quale sull' uscita digitale (ottica / spdif ma anche ARC) senza analizzarne il contenuto. Purtroppo una cosa apparentemente così semplice non è implementata in moltissimi Tv, era anzi più facile ottenerla sui vecchi Tv non-smart che sui nuovi...
...comunque occorre impostare correttamente l'uscita "audio digitale" nel menù del Tv proprio per evitare che il segnale venga trascodificato in stereo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
24-11-2019, 20:33 #7
Junior Member
Dopo parecchi tentativi. Ho trovato questa soluzione .
La shield è collegata via HDMI alla sb la quale riceve la HDMI proveniente dal televisore . La shield è collegata via audio digitale alle cuffie.
Ora se lascio la sb dettata sulla shield sento l’audio sia sul televisore che sulle cuffie , se seleziono la sb sulla tv ascolto l’audio della shield solo sulle cuffie . Mistero !!!
-
25-11-2019, 04:53 #8Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
25-11-2019, 08:52 #9
Junior Member
No , le cuffie sono collegate alla schield tramite cavo ottico però siccome la shield manca di uscita audio digitale ho dovuto frapporre alla uscita HDMI un convertitore HDMI audio digitale . Però così facendo per sentire audio dalle cuffie devo spostare il cavo audio digitale alla periferica che ascolto ( o il decoder o la shield ) spostando sempre l’uscita della sb alla tv. Non ho trovato il modo di far servire l’audio delle cuffie alla bisogna sulle sue periferiche. Ho tentato di collegare il cavo audio digitale alla tv ma il suono non passa dalle cuffie.
-
25-11-2019, 09:32 #10
Quindi collegando lo splitter all' uscita della s.b. (cavo HDMI che dalla s.b. va alla TV) non funziona su tutte le sorgenti, giusto? presumo che sia perché la s.b. non manda l'audio multicanale al Tv e credo che sia corretto perché il Tv dell' audio multicanale non se ne farebbe nulla.
Sarebbe tuttavia normale che anche così collegato non funzionasse nemmeno con l'audio del tv perché ci vorrebbe uno splitter che intercettasse anche ARC.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
25-11-2019, 09:39 #11
Junior Member
No lo slitter è collegato alla shield le due uscite dello soliter sono collegate : HDMI a sb e uscita ortica alle cuffie
-
25-11-2019, 10:35 #12
Junior Member
mi sorge una domanda . E se collegassi alla uscita audio digitale uno splitter che mi inviasse alle due periferiche ( shield e decoooder) il segnale audio digitale pensi che tutte e due le periferiche ogni uno alla bisogna avranno una uscita dell'audio alle cuffie? così facendo eviterei di spostare il cavo audio delle cuffie ,secondo il bidogno,da shield a decoder ?