|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connessione periferiche video e multiscart
-
08-03-2005, 10:31 #1
Junior Member
Connessione periferiche video e multiscart
Ciao a tutti i lettori del forum
Chiedo scusa per la mia inesperienza in materia e ringrazio in anticipo tutti coloro i quali mi vorranno aiutare e avranno la pazienza di leggermi.
Vengo al dunque.
Dovrei connettere le seguenti periferiche tra di loro:
TV 100HZ (2 prese scart RGB + 1 ingresso RCA)
DVD Recorder (2 scart RGB )
Skybox, (1 scart RGB + 1 scart video composito)
Xbox (1 RCA in uscita)
Videoregistratore (2 scart)
Ripetitore segnale A/V (1 scart video composito)
Le esigenze principali sono:
1) Segnale Sky + DVR (o + XBOX, tanto la qualità e' sempre video composito) sul ripetitore A/V
2) Segnale VCR + Xbox (Demacrovision) + SKY-BOX (RGB) su DVR
3) Segnale di ciascuna periferica su TV
Avrei pensato a uno schema di connessione di questo tipo:
http://xoomer.virgilio.it/bet_el_geuse e click su schema
All'out del multiscart dello schema ovviamente andrebbe un secondo multiscart con un ingresso e tre uscite.
Mi dareste un parere sullo schema di cui sopra e un consiglio su quali prodotti scart/multiscart/eventuali amplificatori di segnale acquistare e dove online?
Grazie a tuttiUltima modifica di thespider; 08-03-2005 alle 11:34
-
08-03-2005, 13:53 #2
ciao thespider, benvenuto sul forum !
mi pare che nessuno sia in grado di aiutarti (neanch'io, purtroppo).
Forse perchè la tua domanda assomiglia molto ad un tipico rompicapo da "Settimana Enigmistica".
Prova a spezzettare il problema in tanti piccoli quesiti di facile risposta.
Per quanto riguarda i negozi online, ce ne sono molti citati nel forum (usa il tasto RICERCA per es. con la parola SCART). A me ne vengono in mente solo alcuni:
www.efo.it
www.videoproiettori.it
www.lindy.com
www.gbconline.it
www.vivanco.it
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
08-03-2005, 17:07 #3
Junior Member
MauMau ha scritto:
ciao thespider, benvenuto sul forum !
mi pare che nessuno sia in grado di aiutarti (neanch'io, purtroppo).
Forse perchè la tua domanda assomiglia molto ad un tipico rompicapo da "Settimana Enigmistica".
Prova a spezzettare il problema in tanti piccoli quesiti di facile risposta.
Per quanto riguarda i negozi online, ce ne sono molti citati nel forum (usa il tasto RICERCA per es. con la parola SCART). A me ne vengono in mente solo alcuni:
www.efo.it
www.videoproiettori.it
www.lindy.com
www.gbconline.it
www.vivanco.it
ciao
In realta' non ero interessato a porre enigmi quanto piuttosto farmi ispirare dalle vostre soluzioni, sicuramente collaudate. Ci sara' qualcuno tra i piu' esperti che abbia risolto una situazione analoga, conosca prodotti, abbia una conoscenza teorica per dare un giudizio dello schema di cui all'url e dei suoi eventuali problemi (e rimedi) di perdita di segnale ecc. O no?
Per quanto riguarda duplicatori/selettori multiscart ho visto qualcosa in giro ma non mi va di fare spese se prima non sento il consiglio di qualcuno con un po' di esperenza. Ce ne sono a prezzi irrisori su ebay, ma piuttosto che buttare via i soldi preferisco spenderli bene e subito.
Ciao a tutti
-
10-03-2005, 14:47 #4
Junior Member
Che ne dite di questo?
http://makeashorterlink.com/?R23C314AA
G&BL - SC868E
Ha 3 ingressi e un'uscita, tutti RGB.
Dalle prese scart B e C (SKYBOX e XboX) si puo' commutare il segnale sulla A (DVR)
In piu' e' presente un circuito di amplificazione video per compensare le perdite di segnale.
Qualcuno ce l'ha/l'ha provato?
Se fosse un prodoto valido farebbe quasi al caso mio (gli manca solo un 3º scart per il videoregistratore).
E di quest'altro?
http://makeashorterlink.com/?M21D254AA
Joytech AV Control Center 2
Permette di commutare le presescart per la duplicazione? (dalla descrizione pare di no)
Rispondete uno alla volta per favore, o intaserete il server