Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Problemi subwoofer

Ma non c'è un'entrata LFE IN gialla sul retro?

No non c'è.
    L'entrata LFE IN è la stessa dell'entrata R. Infatti c'è scritto R/LFE IN ed è colorata di rosso.

Ok, c'è anche un modello che ha un'entrata gialla, ho visto le immagini cercando proprio l'sw110 su google. Con quale cavo l'hai collegato attualmente?

Cavi mono RCA ce ne sono tanti, non spendere troppo, questo va più che bene ma è solo un esempio.

Attualmente c'è l'ho collegato con un cavo digitale da 75ohm della h.ma comprato per 10€ al mediamondo.
    Quel cavo lo trovo anche in qualche negozio o solo su internet?

Grazie mille

Di cavi tecnicamente non me ne intendo, comunque quello che stai usando credo sia adatto più per l'uscita audio digitale coassiale S/PDIF non per il sub che, se non sbaglio, non prevede per forza i 75 ohm.

Se vai in un negozio fisico, basta cercare un classico cavo mono RCA per subwoofer, dovrebbero venderli tranquillamente (io compro tutto online e non lo so per certo )

Allora domani vado a comprarlo e poi farò sapere se il problema si risolve.

Grazie mille

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cominciamo a chiarire alcuni punti:

- non esistono cavi "per subwoofer", ma solo cavi schermati coassiali per segnali di Bassa Frequenza, ovvero i comunissimi cavi rosso-nero con connettori RCA, solitamente stereo, oppure cavi analoghi mono.

- non è necessaria l'impedenza di 75 Ohm, tipica dei collegamenti video e del segnale digitale S/PDIF coassiale.

Ovviamente se utilizzi un cavo schermato da 75 Ohm non si rovina nulla e tutto funziona, ma non è condizione necessaria, non migliora nulla (e neanche peggiora).

Non servono cavi esoterici o strani o "grossi" visto che si deve trasportare un segnale a livello di linea e non di potenza, come quello dei diffusori.

Solitamente nei sub esiste un apposito ingresso LFE, pare che in questo non ci sia e loro indicano di collegarsi all'ingresso R (solitamente si indica quello L, ma non ha importanza, tanto L e R sono poi uniti all'interno ).

Detto questo dovresti essere un po' più preciso circa il tipo di rumore e quando avviene.

Ovvero: il rumore è un ronzio oppure un rombo continuo? Escludo sia un soffio continuo.

Il rumore si sente sempre appena accendi il sub e anche senza segnale o cavo in ingresso?

Si sente solo se si invia un segnale al sub e in questo caso è continuo oppure segue il segnale, quindi aumentando, diminuendo, scomparendo nei momenti di silenzio?

Il fatto che il cavo di alimentazione sia del tipo a due connettori significa che l'apparecchio è del tipo a doppia schermatura e non ha bisogno di essere collegato a terra, in ogni caso i disturbi legati alla terra si manifestano solitamente sempre con un ronzio abbastanza forte e non mi sembra sia questo il caso.

Hai provato a muovere il cavo di segnale, magari vicino al connettore del sub? Potrebbe esserci un contatto intermittente che provoca di conseguenza le scariche.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il rumore si sente solo quando viene inviato un segnale al sub e nei momenti di silenzio scompare.

Citazione Originariamente scritto da Alx Visualizza messaggio
    Il rumore si sente solo quando viene inviato un segnale al sub e nei momenti di silenzio scompare.
    Hai provato con più di una sorgente ? (Lettore bd, radio del sinto ,ps3/4 )
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Si ho provato con my Sky, Xbox 360 e ps3

Sembrera' una stron@ta pazzesca ma a questo punto prova a cambiare anche stanza , il filo non puo essere poi sara' anche corto quindi..... ,se in negozio lo hanno collegato tramite le rca deve funzionare anche a te

Ho già provato a cambiare stanza ma niente da fare ed il cavo è 1 metro quindi sì è corto.

Quasi quasi proverei a cambiare il fusibile, tu che dici?

Citazione Originariamente scritto da Alx Visualizza messaggio
    Ho già provato a cambiare stanza ma niente da fare ed il cavo è 1 metro quindi sì è corto.

Quasi quasi proverei a cambiare il fusibile, tu che dici?
    Scusami la franchezza e se sbaglio ti chiedo scusa ma la cosa inizia ad essere strana ,non sara' che ci stai prendendo per il cul@ ?

Assolutamente no anche perché se non avessi il problema non avrei aperto la discussione.

Comunque appena arrivo a casa stasera provo a fare come ha scritto Nordata e proverò a muovere il cavo di segnale.

Ti chiedo una cosa perché mi viene un dubbio.sull' ampli ho settato le frequenze dei crossover a 120 Hz devo lasciare quel valore o cambiarlo?
    Sull'ampli c'è imput ch devo lasciare mai no mettere sub?

Se volete faccio anche una registrazione e vi faccio sentire

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •