Problemi subwoofer

• Autore discussione Autore discussione Alx
  • Data d'inizio Data d'inizio

Alx

New member
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo e se ho sbagliato sessione chiedo scusa.
Il problema che ho è il seguente: mi hanno regalato ieri un polk audio psw110 lo collego al sintoamplificatore ed il sub gratta e suona da fare schifo. 😩😩😩😩
In casa ho 4 sintoamplificatori che sono i seguenti: onkyo Tx-nr636, harmankardon avr155, onkyo Tx-sr313 ed un vecchio kenwood kr-v8090.
Il sub dà lo stesso problema su tutti e 4 i sinto e sono impostati come dice il manuale. Ho provato anche a riportalo al negozio ma li suona benissimo.potrebbe essere il cavo?
Grazie mille a tutti quelli che mi vorranno aiutare a risolvere il problema

Dato che il problema te le fa con tutti i sintoamplificatori e in negozio funziona bene farei sicuramente una prova a cambiare il cavo, non sono un esperto però mi fa pensare a quello...

Ho provato a mettere un normalissimo cavo rca (di quelli giallo rosso bianco per intenderci) e due cavi da 75ohm ma il problema persiste..:cry::cry:

Potrebbe essere un problema di messa a terra , proverei se presente in qualche componente come PC a isolarla.
Altra prova da fare collegare solo il sub al sinto e lasciare qualsiasi altro cavo staccato come HDMI e cavi eventuali RCA , quindi corrente solo al sinto e al sub e cavo RCA tra sub e sinto e senti se hai sempre il rumore

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la messa a terra potresti gentilmente spiegarmi meglio come fare?
Per la seconda prova ho lasciato inserito solo il cavo rca del sub e il cavo hdmi della sorgente da cui proviene il segnale audio e il sub gratta ancora.

Per la seconda prova ho lasciato inserito solo il cavo rca del sub e il cavo hdmi della sorgente da cui proviene il segnale audio e il sub gratta ancora. .
Quindi hai collegato solo il sinto ,il lettore e il sub lasciando staccati tutti gli altri cavi come hdmi verso tv e eventuali altri cavi ,quindi se il sub come il sintoamplificatore non hanno la terra (presa a due poli e non a tre) abbiamo gia fatto anche la prima prova.

EDIT : se il tuo sub e' questo e quindi con tanto di terra prova a isolarla in qualche modo (potresti staccare la terra direttamente dalla presa a muro oppure utilizzare una riduzione tagliandoli/smontandogli la terra).
In questo link sembra che il tuo sub abbia la terra, e' come il tuo ?

http://www.bing.com/images/search?q...f6cb29223a13dbd49d0d8b7fe1a82aaao0&ajaxhist=0

Ultima modifica:
Esatto non ha la messa a terra perché ha il cavo dell'alimentazione a 2 poli (come quello della ps4 per intenderci).
Il sub non è quello del link.

Se provassi a comprare un cavo per il sub di fascia più alta?
Quello da 75ohm che ho attaccato ora l'ho pagato 10€ e non è grosso.

Ho riletto il manualetto del sub e dice che se il suono è strano di controllare la polarità del cavo...
Voi che ne pensate?
Quasi quasi come ho postato prima provo a prendere un cavo di fascia alta...che marca mi consigliate?

No non c'è.
L'entrata LFE IN è la stessa dell'entrata R. Infatti c'è scritto R/LFE IN ed è colorata di rosso.

Ok, c'è anche un modello che ha un'entrata gialla, ho visto le immagini cercando proprio l'sw110 su google. Con quale cavo l'hai collegato attualmente?

Cavi mono RCA ce ne sono tanti, non spendere troppo, questo va più che bene ma è solo un esempio.

Attualmente c'è l'ho collegato con un cavo digitale da 75ohm della h.ma comprato per 10€ al mediamondo.
Quel cavo lo trovo anche in qualche negozio o solo su internet?

Grazie mille

Di cavi tecnicamente non me ne intendo, comunque quello che stai usando credo sia adatto più per l'uscita audio digitale coassiale S/PDIF non per il sub che, se non sbaglio, non prevede per forza i 75 ohm.

Se vai in un negozio fisico, basta cercare un classico cavo mono RCA per subwoofer, dovrebbero venderli tranquillamente (io compro tutto online e non lo so per certo :) )