|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impianto audio per proiettore Optoma HD161X
-
09-06-2015, 11:51 #1
Junior Member
Impianto audio per proiettore Optoma HD161X
Ciao a tutti,
sto allestendo una saletta cinema in casa, ho scelto sia il proiettore (Optoma HD161X), sia lo schermo (un motorizzato 16/9 largo cm 270 con bordi neri), ma per quanto riguarda l'impianto audio non so dove sbattere la testa!!
La distanza divano-schermo è di circa 5 metri, invece la larghezza della stanza è circa 4 metri e l'altezza varia da m 3.5 ai lati a m 4.5 al centro (il soffitto è spiovente), mentre il budget dedicato all'audio dovrebbe essere intorno a €800/900.
Domande:
- 1. Secondo le impostazioni date, va bene un 2.1 o è decisamente meglio installare un 5.1?
- 2. Meglio prendere un kit di un'unica marca o assemblare pezzi di marche diverse? (visto che sono abbastanza profano in materia, se non ci sono grandi differenze, preferirei la prima alternativa in modo da non dovermi impazzire troppo)
- 3. Ho visto che vendono anche kit audio con lettore blu ray, sono una buona soluzione o non valgono niente?
- 4. I sistemi wirless funzionano bene o danno problemi? (evitare qualche cavo per casa non sarebbe male, ma solo se non pregiudica la qualità dell'impianto, altrimenti non importa)
Non ho possibilità di posizionare le varie casse su mensole o muri, perciò tutte a terra, a tal proposito, per una questione puramente estetica, preferirei casse audio verticali e sottili.
Credo di non aver dimenticato niente, quindi vi pregherei di suggerirmi alcuni modelli e marche adatti al proiettore e alle mie tasche.
Grazie in anticipo per il vostro interessamento e per i vostri consigli.
-
11-06-2015, 18:11 #2
Junior Member
Visto che non si fa avanti nessuno, riformulo:
Proiettore Optoma HD161X
Schermo 16/9 largo cm 270
Distanza divano-schermo m 5
Dimensioni stanza m5x4 e altezza media circa 4 metri
Utilizzo 100% film
Budget circa €1000
Voi che sistema audio mettereste?
Sono disposto anche a partire con pochi pezzi e ad implementare in futuro, purché sin da subito si riesca comunque ad utilizzare la saletta cinema in maniera soddisfacente.
Quindi vi sarei molto grato se poteste darmi soluzioni e consigli in merito, indicando marche, modelli e magari prezzi delle varie componenti.
Grazie.
-
08-08-2015, 15:25 #3
È una domanda troppo generica, dovremmo sapere che esigenze hai tu nell'audio. Ci sono tantissime soluzioni da pochi centinaia di euro a migliaia di euro. vuoi ascoltare bene anche la musica classica?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.