Nell'attesa di trovare un mobile specifico per l'audio, ho preso il mobile tv da 180cm della serie besta, e l'ho accesoriato con i pedini da 10cm della stessa serie e il piano superiore in vetro, totale della spesa mi pare 120€ e un sacco di spazio per tutte le mie numerose elettroniche (e devo dire che sto avendo grossi problemi a trovare mobili specifici più lunghi di 150cm). Per te credo basterebbe anche quello da 120cm.
Perchè piano in vetro e piedini? I pedini portano il mobile ad una altezza più pratica e permettono di scaricare il peso del tutto su una superficie minore anzichè far appoggiare a terra tutto il piano inferiore come da progetto ikea, io poi avevo pure delle punte e sottopunte inutilizzate che ho avvitato ad ogni piedino rendendo il tutto molto più stabile. Riguardo al piano superiore di vetro, ho deciso di montarlo sia per migliorarne notevolmente l'estetica, sia perchè ho inserito fra il piano di legno su cui poggia e quello in vetro dei dischetti di un materiale smorzante simile al blutak...altro avanzo.
Morale della favola, quando vengono a trovarmi amici nessuno ci crede che è un mobile ikea. Credo si possa fare ancora qualcosa per renderlo più inerte alle vibrazioni ma visto che comunque ho in programma di comprare qualcosa di specifico non credo che continuerò con le modifiche
Ultima modifica di Doc_zero; 03-07-2015 alle 07:49
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000