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Risultati da 1 a 8 di 8
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25-05-2015, 10:47 #1
Junior Member
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Audio a scatti su Home Theater (connessione HDMI ARC)
Salve, vi chiedo qualche suggerimento sul problema che sto riscontrando in una configurazione costituita da:
- TV LED Samsung UE46F8000
- Decoder MySkyHD (BSkyB DRX892i-C)
- Home Theater Philips HTD3510/12 (ricevuto in omaggio con una promozione di Sky)
Il problema è che guardando i canali satellitari l'audio dell'home theater va "a scatti" (interruzioni di circa un secondo).
Vi racconto step by step alcuni test che ho fatto. Ho provato questa configurazione:
- decoder sky staccato da tutto
- antenna terrestre connessa al televisore
- home theater connesso al televisore con cavo HDMI (su ingresso HDMI ARC)
- (cavo ottico inutilizzato)
- Anynet+ (hdmi-cec) attivato sul televisore
- EasyLink attivato sull'Home Theater: impostazioni EasyLink tutte attive, Audio Mapping configurato su HDMI ARC
Sul televisore:
- Sel. altoparlante: Ricevitore (configurato così automaticamente da Anynet+)
- Uscita audio digit.--> Formato Audio: PCM (tutte le altre voci, compreso Dolby Digital sono greyed out e non selezionabili)
Con questa configurazione l'audio dei canali TV si sente correttamente dall'Home Theater!
A questo punto ho connesso anche il decoder sky alla TV tramite un altro cavo HDMI.
L'audio dei canali televisivi terrestri continua a sentirsi bene.
L'audio di un DVD inserito nel lettore dell'home theatre si sente bene.
L'audio dei canali satellitari si sente a scatti
(Naturalmente se uso le casse del televisore invece dell'home theater, l'audio di Sky si sente senza interruzioni).
Le impostazioni dell'audio del decoder le ho provate tutte:
- Formato audio: Automatico/Manuale
- Formato audio HDMI: Dolby Digital / MPEG
- Formato audio S/PDIF: Dolby Digital / MPEG
Dopo aver fatto tutte queste prove ho connesso anche il cavo ottico (dall'uscita del decoder all'ingresso dell'home theater).
Se sulla TV mi posiziono sulla sorgente HDMI1 (quella su cui è connesso il cavo HDMI proveniente dal decoder) e sull'home theater seleziono la sorgente OPT IN... l'audio di sky si sente comunque a scatti
Se invece (mantenendo la sorgente OPT IN sull'home theater) posiziono la TV sulla sorgente HDMI3 (corrispondente all'HDMI ARC su cui è connesso l'home theater) l'audio di Sky si sente perfettamente (ma ovviamente non vedo il segnale video...)
Qualche idea??
Grazie mille!
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01-01-2019, 09:03 #2
Junior Member
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Buongiorno mi ricollego a questa discussione senza aprirne una nuova dato che ho più o meno lo stesso problema volevo sapere se è stato risolto. Il mio problema è il seguente:
Ho un impianto 7.1 Samsung collegato tramite HDMI ARC al tv olle 4k LG. Al TV sono collegate tramite porte HDMI sky e Apple TV.
Quando guardo SKY, l'audio ogni tanto si interrompe per una frazione di secondo e poi riprende a funzionare, a lungo andare risulta fastidioso. Nelle impostazioni della TV il formato audio è impostato su HDMI ARC PCM.
Allego una serie di foto per capire la mia configurazione:
Impostazione Audio TV LG:
immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento
Impostazione Audio Sky
immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento
Impostazione Audio impianto Samsung 7.1
immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento
Sapete come posso risolvere il problema ? Grazie a tuttiUltima modifica di Nordata; 01-01-2019 alle 14:08
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01-01-2019, 10:36 #3
Advanced Member
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Avevo avuto un problema simile con il rec/BR in firma. L'ho risolto disabilitando il CEC su di esso. La mia ipotesi è che ogni tanto facesse partire qcosa sull bus HDMI. L'alternativa è fare qualche prova con l'ottico a CEC disabilitato dappertutto.
PS: mi pare di ricordare che il problema non si presentava se connettevo il rec/BR direttamente all'HT.Ultima modifica di ebr9999; 01-01-2019 alle 10:40
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
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01-01-2019, 14:12 #4
@ Teobilly
Come primo intervento sul forum non c'è male.
Ignori la regola relativa alle quotature (citazioni) facendone una inutile e di lunghezza superiore a quanto consentito ed inoltre inserisci 3 immagini pure loro di dimensioni non conformi.
Essendoti appena iscritto dovresti avere ancora ben chiaro il regolamento, che hai dichiarato di avere letto e di accettare.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione allo stesso, onde evitare inevitabili e spiacevoli conseguenze."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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01-01-2019, 14:29 #5
Junior Member
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Ciao Grazie per la risposta.
Oggi ho fatto un po di prove, guardando Netflix direttamente dall'app della TV non ho nessun problema. Guardando Apple TV non ho nessun problema. Dato che il problema è solo con sky non può essere un problema di configurazione TV/impianto audio.
Ho guardato i parametri di sky, ho provato ad impostare il formato audio HDMI da dolby digital a MPEG ed il problema è sparito.
Ora vorrei capire che differenze ci sono tra i due parametri, ho provato a guardare un film su sky cinema e in MPEG tutte e 7 le casse sembrano funzionare. Che differenza ci sono tra i 2 ?
Chiedo scusa a Nordata per non aver rispettato alcuni parametri, starò più attento.
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01-01-2019, 14:49 #6
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Mpeg risulta in stereo PCM. Poi senti suono da tutte le casse perchè avrai qualche settaggio sul sinto che lo trasforma (emulazione) in multicanale. Da qualche parte sul tuo sinto dovresti avere modo di vedere le caratteristiche dell'audio in ingresso.
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
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01-01-2019, 14:54 #7
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Esatto sul sinto ho i seguenti parametri:
Ottimizzatore EQ : On
Audio HDMI: Off
Uscita digitale: PCM
controllo gamma dinamica: Auto
Canale ritorno audio: Auto
Quindi con le mie impostazioni non ci sono grosse differenze tra dolby e MPEG ?
Tra qualche giorno vengono ad installarmi sky Q quindi spero di poter impostare dolby senza avere problemi.
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01-01-2019, 15:44 #8
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Un conto è un audio editato da professionisti su 7.1 canali ed ascoltato su 7.1 casse, ed un conto è un audio editato su 7.1 canali, convertito a 2 canali ed infine ascoltato con un programma di creazione di ambiente su 7.1 casse. Anche se il programma è sofisticatissimo, un poco di informazione viene senz'altro persa, che dici?
Che poi si faccia ascoltare, ok. Comunque per apprezzare la diffrenza puoi fare un prova (anche con le interruzioni), verificando però che la sorgente sia multicanale.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR