Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Audio a scatti su Home Theater (connessione HDMI ARC)

Salve, vi chiedo qualche suggerimento sul problema che sto riscontrando in una configurazione costituita da:
    • TV LED Samsung UE46F8000
    • Decoder MySkyHD (BSkyB DRX892i-C)
    • Home Theater Philips HTD3510/12 (ricevuto in omaggio con una promozione di Sky)

Il problema è che guardando i canali satellitari l'audio dell'home theater va "a scatti" (interruzioni di circa un secondo).

Vi racconto step by step alcuni test che ho fatto. Ho provato questa configurazione:
    • decoder sky staccato da tutto
    • antenna terrestre connessa al televisore
    • home theater connesso al televisore con cavo HDMI (su ingresso HDMI ARC)
    • (cavo ottico inutilizzato)
    • Anynet+ (hdmi-cec) attivato sul televisore
    • EasyLink attivato sull'Home Theater: impostazioni EasyLink tutte attive, Audio Mapping configurato su HDMI ARC

Sul televisore:
    • Sel. altoparlante: Ricevitore (configurato così automaticamente da Anynet+)
    • Uscita audio digit.--> Formato Audio: PCM (tutte le altre voci, compreso Dolby Digital sono greyed out e non selezionabili)

Con questa configurazione l'audio dei canali TV si sente correttamente dall'Home Theater!

A questo punto ho connesso anche il decoder sky alla TV tramite un altro cavo HDMI.
    L'audio dei canali televisivi terrestri continua a sentirsi bene.
    L'audio di un DVD inserito nel lettore dell'home theatre si sente bene.
    L'audio dei canali satellitari si sente a scatti
    (Naturalmente se uso le casse del televisore invece dell'home theater, l'audio di Sky si sente senza interruzioni).
    Le impostazioni dell'audio del decoder le ho provate tutte:
    • Formato audio: Automatico/Manuale
    • Formato audio HDMI: Dolby Digital / MPEG
    • Formato audio S/PDIF: Dolby Digital / MPEG

Dopo aver fatto tutte queste prove ho connesso anche il cavo ottico (dall'uscita del decoder all'ingresso dell'home theater).
    Se sulla TV mi posiziono sulla sorgente HDMI1 (quella su cui è connesso il cavo HDMI proveniente dal decoder) e sull'home theater seleziono la sorgente OPT IN... l'audio di sky si sente comunque a scatti
    Se invece (mantenendo la sorgente OPT IN sull'home theater) posiziono la TV sulla sorgente HDMI3 (corrispondente all'HDMI ARC su cui è connesso l'home theater) l'audio di Sky si sente perfettamente (ma ovviamente non vedo il segnale video...)

Qualche idea??
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da filcap Visualizza messaggio
    Salve, vi chiedo qualche suggerimento sul problema che sto riscontrando in una configurazione costituita da:

TV LED Samsung UE46F8000
    Decoder MySkyHD (BSkyB DRX892i-C)
    Home Theater Philips HTD3510/12 (ricevuto in omaggio con una promozione di Sky)

Il problema è che guardando i canali satellitari l'audio dell'home the..........[CUT]
    Buongiorno mi ricollego a questa discussione senza aprirne una nuova dato che ho più o meno lo stesso problema volevo sapere se è stato risolto. Il mio problema è il seguente:

Ho un impianto 7.1 Samsung collegato tramite HDMI ARC al tv olle 4k LG. Al TV sono collegate tramite porte HDMI sky e Apple TV.
    Quando guardo SKY, l'audio ogni tanto si interrompe per una frazione di secondo e poi riprende a funzionare, a lungo andare risulta fastidioso. Nelle impostazioni della TV il formato audio è impostato su HDMI ARC PCM.

Allego una serie di foto per capire la mia configurazione:
    Impostazione Audio TV LG:

immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento

Impostazione Audio Sky

Impostazione Audio impianto Samsung 7.1

Sapete come posso risolvere il problema ? Grazie a tutti
    Ultima modifica di Nordata; 01-01-2019 alle 14:08

Citazione Originariamente scritto da filcap Visualizza messaggio

TV LED Samsung UE46F8000
    Decoder MySkyHD (BSkyB DRX892i-C)
    Home Theater Philips HTD3510/12 (ricevuto in omaggio con una promozione di Sky)

Il problema è che guardando i canali satellitari l'audio dell'home the..........[CUT]
    Avevo avuto un problema simile con il rec/BR in firma. L'ho risolto disabilitando il CEC su di esso. La mia ipotesi è che ogni tanto facesse partire qcosa sull bus HDMI. L'alternativa è fare qualche prova con l'ottico a CEC disabilitato dappertutto.

PS: mi pare di ricordare che il problema non si presentava se connettevo il rec/BR direttamente all'HT.
    Ultima modifica di ebr9999; 01-01-2019 alle 10:40
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Teobilly

Come primo intervento sul forum non c'è male.

Ignori la regola relativa alle quotature (citazioni) facendone una inutile e di lunghezza superiore a quanto consentito ed inoltre inserisci 3 immagini pure loro di dimensioni non conformi.

Essendoti appena iscritto dovresti avere ancora ben chiaro il regolamento, che hai dichiarato di avere letto e di accettare.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione allo stesso, onde evitare inevitabili e spiacevoli conseguenze.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Grazie per la risposta.

Oggi ho fatto un po di prove, guardando Netflix direttamente dall'app della TV non ho nessun problema. Guardando Apple TV non ho nessun problema. Dato che il problema è solo con sky non può essere un problema di configurazione TV/impianto audio.
    Ho guardato i parametri di sky, ho provato ad impostare il formato audio HDMI da dolby digital a MPEG ed il problema è sparito.
    Ora vorrei capire che differenze ci sono tra i due parametri, ho provato a guardare un film su sky cinema e in MPEG tutte e 7 le casse sembrano funzionare. Che differenza ci sono tra i 2 ?

Chiedo scusa a Nordata per non aver rispettato alcuni parametri, starò più attento.

Mpeg risulta in stereo PCM. Poi senti suono da tutte le casse perchè avrai qualche settaggio sul sinto che lo trasforma (emulazione) in multicanale. Da qualche parte sul tuo sinto dovresti avere modo di vedere le caratteristiche dell'audio in ingresso.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Esatto sul sinto ho i seguenti parametri:
    Ottimizzatore EQ : On
    Audio HDMI: Off
    Uscita digitale: PCM
    controllo gamma dinamica: Auto
    Canale ritorno audio: Auto

Quindi con le mie impostazioni non ci sono grosse differenze tra dolby e MPEG ?
    Tra qualche giorno vengono ad installarmi sky Q quindi spero di poter impostare dolby senza avere problemi.

Un conto è un audio editato da professionisti su 7.1 canali ed ascoltato su 7.1 casse, ed un conto è un audio editato su 7.1 canali, convertito a 2 canali ed infine ascoltato con un programma di creazione di ambiente su 7.1 casse. Anche se il programma è sofisticatissimo, un poco di informazione viene senz'altro persa, che dici?

Che poi si faccia ascoltare, ok. Comunque per apprezzare la diffrenza puoi fare un prova (anche con le interruzioni), verificando però che la sorgente sia multicanale.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •