Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Impostazioni HT Denon Avr 2310

Salve,

ho letto diversi articoli ma cercavo qualche indicazione di base che non sono riuscito a trovare; spero sia il posto giusto; il mio impianto consta di:

- DVD Player OPPO DV-981HD
    - HT Denon AVR 2310
    - Diffusori L/R: Monitor Audio RS 1 / Centrale RS LCR / SW BRW-10 - non ho i bk speakers;

il segnale del DVD (come del decoder Sky e del PC, tutti via HDMI) passa attraverso uno switch GBL DVHD42MTR-6236 4 IN - 2 OUT.

la mia domanda è semplice; nella configurazione del DVD e dell'HT nella sezione SPEAKERS ho indicato i diffusori come SMALL e non LARGE; prima domanda; è corretto?

seconda domanda; come mai sebbene a livello di indicazione dell'impianto surround l'HT indichi diverse codifiche ottengo sempre un PL II CINEMA (in caso di film ovviamente) come output? Ho letto un po' in giro e penso che l'impianto indichi il DOLBY in diverse configurazioni; qualsiasi cosa faccia mi esce sempre la stessa indicazione;
    in passato ricordo che l'HT indicava il DOLBY nel display ma da un po' di tempo (probabilmente per qualche setting cambiato senza costrutto) non mi appare mai l'indicazione;

il DVD è settato come segue:
    Downmix: 5.1
    Digital Output: Raw
    HDMI audio: auto

se qualcuno può fornirmi indicazioni ringrazio in anticipo; può dipendere dallo switch?

Ok,

ho capito alcune cose; la prima, se connetto direttamente il lettore DVD all'AVR 2310 mi "legge" il dolby 5.1 (e infatti il display dell'HT mostra DOLBY DIGITAL); se passo dallo switch mi converte il tutto in PCM e PLII (e il display mostra PL II); ergo il problema è nello switch;

se qualcuno vuole rispondere sul concetto di "large" o "small" per le monitor audio indicate mi fa un favore per il resto temo di dover bypassare lo switch almeno per il dvd, per sky lo lascerò connesso tanto non credo che il suono sia in dolby;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •