Salve a tutti, spero di aver indovinato la sezione giusta per questo argomento.
Di recente ho acquistato un Panasonic Viera TX-48AS640E. Al televisore ho collegato un HT Samsung XT-30 che avevo precedentemente acquistato, e che utilizzavo con un TV Led Samsung.
Il suddetto HT, collegato col vecchio TV Led Samsung ha sempre funzionato correttamente, ma adesso, collegato al nuovo TV Panasonic mi da un problema.
Quando riproduco un film DVD nell'HT, a volte, non mi funzionano gli altoparlanti dell'HT ma quelli della TV. Tant'è che nel display dell'HT appare la scritta "MUTE". Se provo ad alzare il volume o a togliere il muto, apparentemente sul display lo toglie, ma non cambia niente, continuano a funzionare solamente gli altoparlanti dell'HT.
Il TV e l'HT sono collegati sia col cavo HDMI, per inviare il segnale dall'HT verso il TV, sia col cavo audio digitale ottico, per inviare il segnale dal TV verso l'HT.
Quando utilizzo la TV per guardare i canali del digitale terrestre, l'HT funziona perfettamente, ed automaticamente si spengono gli altoparlanti della TV e funzionano solo quelli dell'HT, inoltre, mi fa regolare il volume dell'HT dal telecomando della TV.
Ho collegato alla TV anche un vecchio lettore di videocassette Hitachi via presa scart. Anche col lettore di videocassette l'HT funziona correttamente, si spengono automaticamente gli altoparlanti della TV e funziona solo l'HT.
Sinceramente a questo punto non so cosa pensare.