|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Impostazioni HT Denon Avr 2310
-
05-01-2015, 13:17 #1
Junior Member
Impostazioni HT Denon Avr 2310
Salve,
ho letto diversi articoli ma cercavo qualche indicazione di base che non sono riuscito a trovare; spero sia il posto giusto; il mio impianto consta di:
- DVD Player OPPO DV-981HD
- HT Denon AVR 2310
- Diffusori L/R: Monitor Audio RS 1 / Centrale RS LCR / SW BRW-10 - non ho i bk speakers;
il segnale del DVD (come del decoder Sky e del PC, tutti via HDMI) passa attraverso uno switch GBL DVHD42MTR-6236 4 IN - 2 OUT.
la mia domanda è semplice; nella configurazione del DVD e dell'HT nella sezione SPEAKERS ho indicato i diffusori come SMALL e non LARGE; prima domanda; è corretto?
seconda domanda; come mai sebbene a livello di indicazione dell'impianto surround l'HT indichi diverse codifiche ottengo sempre un PL II CINEMA (in caso di film ovviamente) come output? Ho letto un po' in giro e penso che l'impianto indichi il DOLBY in diverse configurazioni; qualsiasi cosa faccia mi esce sempre la stessa indicazione;
in passato ricordo che l'HT indicava il DOLBY nel display ma da un po' di tempo (probabilmente per qualche setting cambiato senza costrutto) non mi appare mai l'indicazione;
il DVD è settato come segue:
Downmix: 5.1
Digital Output: Raw
HDMI audio: auto
se qualcuno può fornirmi indicazioni ringrazio in anticipo; può dipendere dallo switch?
-
05-01-2015, 17:54 #2
Junior Member
Ok,
ho capito alcune cose; la prima, se connetto direttamente il lettore DVD all'AVR 2310 mi "legge" il dolby 5.1 (e infatti il display dell'HT mostra DOLBY DIGITAL); se passo dallo switch mi converte il tutto in PCM e PLII (e il display mostra PL II); ergo il problema è nello switch;
se qualcuno vuole rispondere sul concetto di "large" o "small" per le monitor audio indicate mi fa un favore per il resto temo di dover bypassare lo switch almeno per il dvd, per sky lo lascerò connesso tanto non credo che il suono sia in dolby;